La Federazione Italiana Customizer presente al Motor Bike Expo

Dopo anni di lavoro e numerose collaborazioni, facendo attenzione alle evoluzioni in atto e alle richieste della comunità motociclistica, la Federazione Italiana Customizer, presente al Motor Bike Expo 2014, si rinnova e si estende, mettendo a disposizione degli operatori del settore e dell’utenza il know how acquisito nel tempo. Nel frattempo prepara anche un utile vademecum sulle omologazioni

logo_FIC

Il presidente Fabrizio Favre a tal proposito dichiara:

“In particolare, si vuole tendere al rinnovamento, al contatto diretto con gli utenti e al fornire un servizio di utilità. Esiste molta confusione e non sempre si conoscono bene le normative applicabili; ed è proprio questo che il settore custom attualmente paga, la mancanza di una compiuta ed esauriente conoscenza della normativa applicabile. F.I.C. si rende disponibile a curare seminari di approfondimento normativo aperti agli operatori nonché a predisporre piccole pubblicazioni volte a chiarire la normativa applicabile o ad aggiornare sulle novità legislative in materia”.

La Federazione sarà presente al Motor Bike Expo 2014, a Verona dal 24 al 26 gennaio, con lo stand istituzionale, all’interno del quale sarà disponibile l’avv. Maurizio Romelli. Il consulente F.I.C. sarà a disposizione del pubblico per informazioni circa le normative e le procedure da adottare.

Grazie proprio alla collaborazione con il legale, la FIC ha recentemente diffuso un utile vademecum, che ha chiamato "Custom e codice della strada: piccolo manuale di sopravvivenza", per dare a tutti la possibilità di destreggiarsi tra la burocrazia italica, troppo spesso scritta da chi non conosce l’argomento e applicata in modo alquanto fantasioso. Il documento è scaricabile sulla homepage della federazione.

Intanto si contano importanti, nuovi ingressi di altre aziende Italiane nell’associazione. La coalizione di un settore, che ha necessità di legalizzare sia le costruzioni che le piccole modifiche, permette di amplificare le necessità dei personalizza tori di moto.

Nell’area F.I.C. al Motor Bike Expo si potranno ammirare alcune delle special realizzate dagli associati. Novità assoluta sarà un trike realizzato su base Triumph insieme a tante altre interessanti novità.

  • shares
  • Mail