Arai Chaser-V Schwantz 95 Replica

Il produttore giapponese presenta l'ultima edizione del casco replica dedicato al fuoriclasse americano, Campione del Mondo della 500 nel 1993.

Nel confronto con i suoi contemporanei, in termini numerici, Kevin Schwantz non ha raccolto un numero esagerato di vittorie nei suoi 10 anni di 500. La sua ostinata fedeltà alla Suzuki (l'unico marchio con cui abbia mai corso in Premier Class) si dice abbia compromesso le sue possibilità di sfruttare appieno il suo talento e allargare significativamente la sua bacheca - che conta il titolo mondiale conquistato nel '93 e 25 vittorie - ma ciò nonostante il fuoriclasse texano ha indubbiamente conquistato un posto importante nel cuore di tutti gli appassionati di questo sport.

I motivi di questa 'predilezione' sono diversi, a partire da uno stile di guida aggressivo e spettacolare - quasi 'da pazzo' - che nella seconda metà degli anni '80 rappresentava sicuramente un'allegra eccezione all'impostazione più sobria dei rivali storici Wayne Rainey ed Eddie Lawson. Dopo i successi dei 'maestri' Kenny Roberts Sr. e Freddie Spencer e prima dell'avvento di Mick Doohan e della MotoGP, quella fu l'epoca d'oro dei piloti statunitensi nel Motomondiale, e l'impatto che Schwantz ebbe in quel periodo sul motociclismo sportivo va ben al di là di quello che si potrebbe desumere dal conteggio dei suoi trofei.

L'aura quasi 'mistica' che circonda questo pilota (ci rifiutiamo di definirlo 'ex' in quanto solo pochi mesi fa, al 49 anni, ha conquistato il terzo posto nella prestigiosa 8 Ore di Suzuka) è giunta quasi inalterata fino ai nostri giorni, e a testimonianza di ciò Arai ha appena realizzato una nuova versione del suo casco Chaser-V con le grafiche utilizzate dal mitico 'numero 34' nel suo ultimo anno di Motomondiale (uno dei modelli più popolari di sempre).

Questa speciale riedizione, curata dal guru Aldo Drudi, sarà disponibile tra qualche settimana presso i rivenditori BER Racing e ARAI e su BerStore.it al prezzo di listino di € 649 IVA inclusa, con formula "4 pack" che include visiera fumé, cap Arai e bonus 10%.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: