Il Nürburgring Nordschleife rischia di chiudere

Scritto da: -
Il Nürburgring Nordschleife rischia di chiudere


Non è un bel regalo di Natale per tutti gli appassionati, ma purtroppo la realtà è questa: il Nürburgring Nordschleife, per molti appassionati di velocità un vero e proprio luogo di culto, potrebbe chiudere i battenti in favore di un grande parco divertimenti. La notizia sembra assurda, ma dobbiamo fare un passo indietro, fino al 2007.

L’idea del parco venne a due investitori, che quattro anni fa cominciarono la costruzione di un parco divertimenti a tema motoristico all’interno dell’Inferno Verde. Il progetto di costruzione andò in porto, rivelandosi un grandissimo flop a causa di una pessima realizzazione e gestione. Per la maggior parte dell’anno il parco del NüroDisney è una cittadina fantasma.

Quello che sembrava un investimento privato, si è trasformato così in un debito pubblico di 350 milioni di Euro. Per riuscire a recuperare i capitali, tutto il complesso è stato dato in affitto dai criminali sopra citati a delle figure esterne al mondo dei motori, che hanno intenzione di sfruttare l’idea iniziale di grande parco giochi (comprendendo i due circuiti) per attività totalmente differenti dal mondo del motorsport, come concerti e svaghi senza un minimo di legame con la tradizione motoristica del luogo.

I colleghi di Autoblog hanno già trasmesso un video appello per salvare il Nordschleife, e ci uniamo al coro linkandovi il gruppo facebook “Save The Ring” e al sito ufficiale dell’iniziativa che sta raccogliendo le adesioni degli appassionati e seguendo le vicende da vicino.

 

16 COMMENTIAGGIUNGI IL TUO

  • nickname

    colin
    tranquilli…penso che ci sarà una mobilitazione a livello mondiale nel caso si prospettasse l'idea concreta di chiuderlo
    #1 - Scritto il

  • nickname

    the emperor
    speriamo non chiuda, sarebbe come chiudere un momumento (tipo il colosseo per fare un paragone) e la cultura va sempre preservata
    #2 - Scritto il

  • nickname

    madrox17
    Però Mercedes, Volksvagen e Bmw………potrebbero anche comprarselo !!!!!!!!
    #3 - Scritto il

  • nickname

    fazerista
    Anche io penso che piuttoosto che chiuderlo si farà una mobilitazione interazionale. Non posso pensare che per 4 pseudo imprenditori pazzi si vada a chiudere un simile monumento ai motori!
    #4 - Scritto il

  • nickname

    floop
    ma quelli almeno hanno pagato? o sono a passeggiare tranquillamente?
    #5 - Scritto il

  • nickname

    super-D
    no nn puo chiudere!!!!!!c@77o!!!! il nordensclife è un mito e da anni ke desidero andarci !!!!! e mi sono riproposto ke prima o poi ci andro!!!!!!!!!! mi è saltato quest anno ma mi sto arganizzando x il prossimo!!!!!nn deva chiudere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    #6 - Scritto il

  • nickname

    Jigen75
    Allora non succedono solo in Italia queste cose, anche se dubito che le conseguenze per i criminali siano le stesse. Polemica a parte, che schifo vedere circuiti mitici abbandonati o stravolti all'inverosimile con chicane da 40km/h o addirittura peggio come in questo caso, trasformato in un parco giochi.
    #7 - Scritto il

  • nickname

    barcollomanonmollo
    ‎..è come se per un cattolico chiudesse il paradiso!!! fermateli!!!!!!
    #8 - Scritto il

  • nickname

    masamune
    Guardate che il parco divertimenti lo hanno già fatto, ma hanno gonfiato i numeri dei visitatori nel piano…
    #9 - Scritto il

  • nickname

    thorgar999
    Io, per non saper leggere ne scrivere, quest'estate ci vado. Punto.
    #10 - Scritto il

  • nickname

    Pito28
    E' il capitalismo bellezza… non esiste più nulla, passione, bellezza, rispetto, dignità… solo i soldi. Meditate gente…
    #11 - Scritto il

  • nickname

    jack daniel's
    Io sarei curioso di sapere perchè già 4 anni fa è stato permesso l'inizio di questo scempio a quei 2 coxxxoni
    #12 - Scritto il

  • nickname

    michele p.
    se lo chiudono la nissan come fa? col la GT-R lo ha praticamente consumato negli ultimi anni
    #13 - Scritto il

  • nickname

    enricosl900
    Io per non sapere né leggere né scrivere questa primavera ci torno. Ed è il terzo "pellegrinaggio". Nel frattempo, stasera scrivo una mail al mio amico Reinhard che abita poco lontano da Adenau. Il boscaiolo più veloce del mondo… :-)
    #14 - Scritto il

  • nickname

    bomber75
    nell'articolo sono state citate manifestazioni extra-motori che si svolgono al Ring. Una di queste è il Rock-am-Ring che attira tanta gente e porta bei soldini al circuito. I circuiti oggi non riescono a pagare i costi di gestione solo con le prove libere e le manifestazioni motoristiche, serve altro per far quadrare i conti.
    #15 - Scritto il

  • nickname

    crashkid
    Nürburgring Nordschleife non si tocca, al massimo rifacciamo pagare ai criminali i danni procurati, non la possono fare franca dai … mica siamo in Italia.
    #16 - Scritto il