Home Operazione riuscita per Valentino Rossi. Arrivedervi tra tre mesi

Operazione riuscita per Valentino Rossi. Arrivedervi tra tre mesi

Valentino Rossi è stato operato ieri all’ospedale Cervesi di Cattolica dal Dottor Alex Castagna dell’istituto Humanitas di Milano e dal Dottor Giuseppe Porcellini dell’unità operativa di Chirurgia della Spalla e del Gomito dell’Azienda USL di Rimini. “Le condizioni della spalla erano davvero critiche – hanno spiegato i due dottori. – Valentino è stato tenace a


Valentino Rossi è stato operato ieri all’ospedale Cervesi di Cattolica dal Dottor Alex Castagna dell’istituto Humanitas di Milano e dal Dottor Giuseppe Porcellini dell’unità operativa di Chirurgia della Spalla e del Gomito dell’Azienda USL di Rimini.

“Le condizioni della spalla erano davvero critiche – hanno spiegato i due dottori. – Valentino è stato tenace a correre con una lesione di questo tipo. L’intervento è perfettamente riuscito, senza complicazioni: per la rieducazione sono previsti 90 giorni, ma si farà il possibile per andare incontro alle esigenze del pilota.”

I chirurghi, assistiti dal Dottor Fabrizio Campi e dal Dottor Paolo Paladini, dell’equipe medica del Dott. Porcellini hanno impiegato circa due ore per intervenire sui due tendini, il sopraspinato e il capolungo, oltre che sulla cartilagine della cercina glenoidale. L’operazione è stata effettuata in artroscopia, ovvero senza taglio chirurgico, ma con tre piccoli fori nei quali sono state introdotte le sonde ecoguidate.

Ultime notizie su Personaggi

Personaggi

Tutto su Personaggi →