Home Ducati svelerà la Streetfighter 848 all’Eicma?

Ducati svelerà la Streetfighter 848 all’Eicma?

Manca meno di una settimana all’apertura ufficiale del Salone del Motociclo di Milano. I nostri occhi sono rivolti agli stand delle case che hanno diramato poche informazioni sulle possibili nuove presentazioni, come Ducati, che ha come unici modelli in lista la sola Diavel. Siamo sicuri che qualcos’altro bolle in pentola. Ducati News Today ipotizza la


Manca meno di una settimana all’apertura ufficiale del Salone del Motociclo di Milano. I nostri occhi sono rivolti agli stand delle case che hanno diramato poche informazioni sulle possibili nuove presentazioni, come Ducati, che ha come unici modelli in lista la sola Diavel. Siamo sicuri che qualcos’altro bolle in pentola.

Ducati News Today ipotizza la presenza di un altro modello, la tanto chiaccherata Streetfighter 848, che affiancherà il modello attualmente in commercio proponendo una soluzione più alla portata delle tasche e del manico dei piloti europei ed americani. La soluzione sarebbe logica anche perchè la Monster 1100S non sarà nel listino del nuovo continente nel 2011 a causa delle scarse vendite.

E’ plausibile, quindi, l’arrivo di una naked sportiva che si collochi su quella fascia di prezzo, e che sia più appetibile per l’utenza che tanto ha gradito la Streetfighter 1200 1100. Di conseguenza anche l’Italia riceverà il nuovo modello, senza però sostituirsi alla Monsterona con le Ohlins.

Ducati Streetfighter Moto dell'Anno 2009
Ducati Streetfighter Moto dell'Anno 2009
Ducati Streetfighter Moto dell'Anno 2009
Ducati Streetfighter Moto dell'Anno 2009

Nell’immediato futuro, l’esempio della Fighter potrebbe essere seguito dalla Multistrada, che affiancando un modello da 800/900 alla 1100 soddisferebbe quella fetta di clientela non amante delle grosse cilindrate ma di più sfruttabili tuttofare bicilindriche, in grado di competere ad armi pari sul mercato con Triumph Tiger 800 e F800GS di BMW. Una settimana e scopriremo tutto.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →