Home Riparazioni moto: in Spagna più care del 14% rispetto alle auto

Riparazioni moto: in Spagna più care del 14% rispetto alle auto

Le riparazioni per le moto sono in media più care di quelle per le auto, almeno in Spagna. Lo rivela uno studio condotto dalla compagnia assicurativa Audatex, su un campione di 4,2 milioni di veicoli tra auto e moto. Dallo studio è emerso che il costo medio per la riparazione di una moto ammonta a


Le riparazioni per le moto sono in media più care di quelle per le auto, almeno in Spagna. Lo rivela uno studio condotto dalla compagnia assicurativa Audatex, su un campione di 4,2 milioni di veicoli tra auto e moto. Dallo studio è emerso che il costo medio per la riparazione di una moto ammonta a 1.140 euro, mentre il costo medio per la riparazione di un’auto si aggira sui 1.000 euro. In pratica, in Spagna le riparazioni delle moto sono più care del 14% rispetto alle riparazioni delle auto.

Inoltre, lo studio di Audatex ha evidenziato altre differenze tra la manutenzione di auto e moto. Infatti, le spese di ripristino per una moto superano i 600 euro nel 54% dei casi, mentre la stessa cifra è superata solo dal 41% delle riparazioni auto. Osservando le altre fasce di prezzo, si scopre che le ripazioni delle moto superano i 1.200 euro per il 27,9%, i 3.000 euro per il 18,7% e addirittura i 15.000 euro per il 2% dei casi. Secondo Audatex, le motivazioni di queste cifre sono legate all’alto costo dei ricambi utilizzati che rappresentano il 79,4% dell’importo riportato nelle fatture per le riparazioni moto, contro il 51,4% di quelle per le riparazioni auto.

via | Motorspain.com

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →