Erik Buell Racing 1190RS: il teaser video della sportiva stradale


Erik Buell dimostra sempre più l'attaccamento alla sua creatura. Harley Davidson ha chiuso i battenti della sua divisione più sportiva ma con mille peripezie il buon Erik è riuscito a non far tramontare la sua creatura, creando Erik Buell Racing e iniziando un percorso indipendente da HD, incentrato sulla sportività e sulle gare.

La 1190RS sarà la sua prossima creatura stradale, derivata dal mondo delle competizioni e naturale evoluzione della Buell 1125R, ma con soluzioni più razionali e meno bizzarre, che portano la potenza e il peso a valori decisamente competitivi in un settore che non perdona come quello delle ipersportive.

Nel teaser video che potete vedere dopo il "continua", si rimarca molto l'aspetto racing, con frames velocissimi delle forme nella versione stradale, ed una parte finale che mostra lo scarico - non più in posizione sottomotore ma laterale sualla destra - e parte del codone. Si parla di 157CV nella versione definitiva, ma con un sorprendente peso di soli 161kg a secco, che potrebbe significare prestazioni pari a quelle delle 4 cilindri più potenti del mercato.

L'estetica, come del resto tutto il progetto, è ripreso dalla Barracuda 2 (quella gialla in foto), la moto che Buell stava sviluppando prima di venire scaricata da mamma Harley. I goffi radiatori laterali lasciano spazio ad un più classico (e prestazionalmente sensato) radiatore centrale, ed ecco che la carena prende forme affusolate ed aerodinamiche, con un codino striminzito che più fine non si può. Attendiamo nuovi dettagli, stay tuned!


via | Hellforleather

Vota l'articolo:
3.94 su 5.00 basato su 17 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO