Erik Buell Racing 1190RS: il teaser video della sportiva stradale

Scritto da: -


Erik Buell dimostra sempre più l’attaccamento alla sua creatura. Harley Davidson ha chiuso i battenti della sua divisione più sportiva ma con mille peripezie il buon Erik è riuscito a non far tramontare la sua creatura, creando Erik Buell Racing e iniziando un percorso indipendente da HD, incentrato sulla sportività e sulle gare.

La 1190RS sarà la sua prossima creatura stradale, derivata dal mondo delle competizioni e naturale evoluzione della Buell 1125R, ma con soluzioni più razionali e meno bizzarre, che portano la potenza e il peso a valori decisamente competitivi in un settore che non perdona come quello delle ipersportive.

Nel teaser video che potete vedere dopo il “continua”, si rimarca molto l’aspetto racing, con frames velocissimi delle forme nella versione stradale, ed una parte finale che mostra lo scarico - non più in posizione sottomotore ma laterale sualla destra - e parte del codone. Si parla di 157CV nella versione definitiva, ma con un sorprendente peso di soli 161kg a secco, che potrebbe significare prestazioni pari a quelle delle 4 cilindri più potenti del mercato.

L’estetica, come del resto tutto il progetto, è ripreso dalla Barracuda 2 (quella gialla in foto), la moto che Buell stava sviluppando prima di venire scaricata da mamma Harley. I goffi radiatori laterali lasciano spazio ad un più classico (e prestazionalmente sensato) radiatore centrale, ed ecco che la carena prende forme affusolate ed aerodinamiche, con un codino striminzito che più fine non si può. Attendiamo nuovi dettagli, stay tuned!


via | Hellforleather

Vota l'articolo:
3.94 su 5.00 basato su 17 voti.  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su Erik Buell Racing 1190RS: il teaser video della sportiva stradale

    Posted by:

    ma va la…Buell ha fatto una moto bellina…una rivale in più in sbk????? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su Erik Buell Racing 1190RS: il teaser video della sportiva stradale

    Posted by: haw

    ma magari ! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 3 su Erik Buell Racing 1190RS: il teaser video della sportiva stradale

    Posted by: moonshiner

    Ho avuto 4 Buell (2 tutt'ora nel mio garage) e questa notizia mi fa un po' incazzare… perche' per fare una sportiva decente Erik si e' dovuto far cacciare, non poteva pensarci prima e magari salvare il suo marchio? Sono felice che possa continuare a creare moto, ma realisticamente, quante possibilita' ha un piccolo costruttore indipendente di sopravvivere? Comunque faccio i miei migliori auguri allo "Zio" e spero di vedere al piu' presto la sua nuova creatura. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 4 su Erik Buell Racing 1190RS: il teaser video della sportiva stradale

    Posted by: erikdesmolover

    #4 complimenti moonshiner!! Le buell sono un capolavoro di tecnica! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 5 su Erik Buell Racing 1190RS: il teaser video della sportiva stradale

    Posted by: desmo3

    @moonshiner, mi unisco ai complimenti! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 6 su Erik Buell Racing 1190RS: il teaser video della sportiva stradale

    Posted by: newyork

    aspettando il 2012 in cu!o alla harley davidson Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 7 su Erik Buell Racing 1190RS: il teaser video della sportiva stradale

    Posted by:

    ah se arriva veramente anche la Buell aspettiamo KTM e MV Agusta e poi siamo al completo! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 8 su Erik Buell Racing 1190RS: il teaser video della sportiva stradale

    Posted by:

    Mah secondo me stà appena cercando i soldi per fare la moto ! Figuariamoci entrare in sbk. In ogni caso ben venga, un marchio in più è sempre meglio di uno in meno ! Per quanto riguarda il capolavoro di tecnica…….bhe originalità e carattere delle Buell sono indiscutibili ….. tecnica e tecnologia ….. guardiamo altrove sù ! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 9 su Erik Buell Racing 1190RS: il teaser video della sportiva stradale

    Posted by:

    siete sicuri di quello che scrivete? "I goffi radiatori laterali lasciano spazio ad un più classico (e prestazionalmente sensato) radiatore centrale", nel video si intravedono ancora le guance dei vecchi radiatori, inoltre mi sembra che la linea sia ancora caraterizzata da quell'osceno cupolino, mi aspetto che la nuova moto si ispiri a quella gialla nella foto ma ho paura che rimarrò deluso!!! siamo difronte ad un'altro clamoroso flop… Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Motoblog.it fa parte del Canale Blogo Motori ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.