Anteprima Aprilia Dorsoduro 1200 2011

Scritto da: -

Aprilia Dorsoduro 1200 2011

Debutta oggi la nuova Aprilia Dorsoduro 1200 2011. L’occasione è quella dell’inaugurazione della nuova sede del Gruppo Piaggio ora in via Broletto 13 a Milano che si è svolta alla presenza del Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Roberto Colaninno. E’ stato inoltre inaugurato lo “Spazio Broletto 13″, store dei prodotti del Gruppo. Non poteva mancare nemmeno Max Biaggi, leader della classifica iridata Superbike e uomo immagine del Gruppo.

Sulla Dorsoduro 1200 debutta il nuovo V90 Aprilia da 1200 cc, una unità caratterizzata dal sistema di iniezione elettronico Ride by Wire con tripla mappatura, raffreddata a liquido e con distribuzione a doppio albero in testa, quattro valvole per cilindro e Twin Spark. Un motore moderno e dalla tecnologia raffinata che sprigiona valori di potenza (130 CV a 8.700 giri e una coppia massima di 115 Nm a 7.200 giri) che segnano il primato assoluto nella categoria, nel rispetto delle più stringenti normative anti-inquinamento.

L’impianto frenante prevede le pinze radiali a 4 pistoncini abbinate a due dischi da 320 mm all’anteriore mentre al posteriore c’è un solo disco da 240 mm frenato da una pinza Brembo a singolo pistoncino. Il telaio è a struttura mista ed unisce un robusto traliccio in acciaio a piastre laterali e telaietto reggisella in alluminio.

Aprilia Dorsoduro 1200 2011Aprilia Dorsoduro 1200 2011Aprilia Dorsoduro 1200 2011Aprilia Dorsoduro 1200 2011Aprilia Dorsoduro 1200 2011Aprilia Dorsoduro 1200 2011Aprilia Dorsoduro 1200 2011Aprilia Dorsoduro 1200 2011Aprilia Dorsoduro 1200 2011

La forcella, di derivazione della Dorsoduro 750 Factory è una Sachs da 43 mm a steli rovesciati con piedini fusi in conchiglia, regolabile nel precarico molla e nel freno idraulico in compressione ed estensione. L’ammortizzatore posteriore a gas con serbatoio separato Sachs, montato lateralmente e infulcrato al forcellone in alluminio con schema cantilever, è regolabile nel precarico molla e nell’idraulica sia in compressione sia in estensione.

Dorsoduro 1200 è disponibile anche con ATC (Aprilia Traction Control) abbinato all’ABS a due canali entrambi autonomamente disinseribili. Si tratta di un controllo di trazione che consente di sfruttare al massimo la potenza disponibile e il grip dei pneumatici permettendo di godere in ogni condizione il grande divertimento di guida di questa autentica “fun bike”. Maggiorato il serbatorio rispetto alla 750 ora da 15 litri compresa la riserva.

Vota l'articolo:
3.99 su 5.00 basato su 223 voti.  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su Anteprima Aprilia Dorsoduro 1200 2011

    Posted by:

    azz. Siete sempre avanti. Brava aprilia e grazie blog della anteprima. :-) Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su Anteprima Aprilia Dorsoduro 1200 2011

    Posted by:

    carina ma…il motore morini 1200 di lambertini fa di meglio pur essendo uscito 5 anni fa. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 3 su Anteprima Aprilia Dorsoduro 1200 2011

    Posted by:

    chebbrutta però… con tutti quelle appendici, cupolino, paramani… già non era un fiorellino prima!!! (opinione personale naturalmente) Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 4 su Anteprima Aprilia Dorsoduro 1200 2011

    Posted by:

    Peso? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 5 su Anteprima Aprilia Dorsoduro 1200 2011

    Posted by:

    prezzo? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 6 su Anteprima Aprilia Dorsoduro 1200 2011

    Posted by: anotherday

    il bello della dorsoduro era la cilindrata media,questa 1200 non riesco ad inquadrala…turistica no,un motardone il stile smr ktm????bo?? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 7 su Anteprima Aprilia Dorsoduro 1200 2011

    Posted by:

    Bella moto, per carità,ma sono perplesso. Il 750 va bene ed è presto per rinnovarlo ma senza dover costruire il 1200 V2 c'è già un magnifico V4 1000 per la categoria superiore. E per quella inferiore?? Il V2 450-550 è spettacolare ma fragilino…una riprogettazione del propulsore piccolo avrebbe convinto molti, forse anche il sottoscritto, ad una fascia di cilindrata dove il divertimento è sicuro. Se proprio volevano fare un 1200 V2 moderno perchè non farlo trasversale e darlo alla povera Guzzi? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 8 su Anteprima Aprilia Dorsoduro 1200 2011

    Posted by: hobbywbue

    non mi piace, si è ingrossata parecchio (e ovviamente direi), però credo che il bello delle motard stia nella loro agilità, leggerezza e quindi maneggevolezza… non capisco ste grosse cilindrate su una moto così… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 9 su Anteprima Aprilia Dorsoduro 1200 2011

    Posted by: vinxlt

    pensavo l'avrebbero differenziata di piu a livello estetico..cmq l'hanno fatta perche il mercato le vuole, c'e' poco da dire.. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 10 su Anteprima Aprilia Dorsoduro 1200 2011

    Posted by: ste_32

    troppa fretta nel voler rincorrere le altre case motociclistiche che propongono già cilindrate superiori… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 11 su Anteprima Aprilia Dorsoduro 1200 2011

    Posted by: panigale

    vedrete avra' successo……………..ne venderanno 6 !!!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 12 su Anteprima Aprilia Dorsoduro 1200 2011

    Posted by:

    Credo che sia stato depotenziato a 130 CV dagli originali 145 CV perchè non serviva di più…..la coppia….si dice max 125 Nm @ 7000 rpm…..e 100 Nm a 3000 rpm… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 13 su Anteprima Aprilia Dorsoduro 1200 2011

    Posted by:

    preferisco almeno esteticamente l'hypermotard di Ducati…. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 14 su Anteprima Aprilia Dorsoduro 1200 2011

    Posted by:

    se piaggio non ha risparmiato sui "dettagli" freni/cerchi/pompa benzina con della paccottiglia made in china, come sta facendo da un po', è una moto che merita davvero Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 15 su Anteprima Aprilia Dorsoduro 1200 2011

    Posted by:

    che spettacolo! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 16 su Anteprima Aprilia Dorsoduro 1200 2011

    Posted by: paoric

    Se pensano di risalire la china proponendo moto così…. beh auguri… questa NON è una moto nuova…. sul mercato vanno messe MOTO NUOVE…. Stessa cosa in casa Honda… ma questa almeno è una azienda seria! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 17 su Anteprima Aprilia Dorsoduro 1200 2011

    Posted by: enjoyash

    i dati di potenza e coppia massima li prenderei con le pinze..non so la DD750, ma per la mia shiver dichiarano 95cv all'albero, ma in prova su Motociclismo ne han rilevati 86 all'albero e in varie altre prove alla ruota di altre riviste 79-84 alla ruota che al max possono essere 90-92 all'albero. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 18 su Anteprima Aprilia Dorsoduro 1200 2011

    Posted by: enjoyash

    pratese, che vai vaneggiando? guarda che ormai in cina, vietnam e compagnia si producono componenti per un casino di moto, anche di moto ben più rinomate o alla moda di aprilia…la stessa brembo non produce tutto in italia, ma basta che ci sia su un adesivo brembo e allora è made in italy secondo te? per non parlare di dainese, alpinestars e compagnia…. se poi la moto frena bene chissenefrega se il pezzo è prodotto in cina o in giappone o in sudafrica… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 19 su Anteprima Aprilia Dorsoduro 1200 2011

    Posted by: enjoyash

    paoric scusa ma la motardona di grossa cilindrata è espressamente richiesta dal mercato…già con questa estetica vende bene la DD750, quindi han puntato su quest'estetica e sul risparmio di costi derivante dall'uso di molte parti comuni, in primis telaio e basamento motore. poi che fosse preferibile differenziarla dalla 750 maggiormente esteticamente è vero: quello che spende 11 mila euro (presumo costerà così se la 750 costa 9000) vuole anche essere distinto da quello che ne spende 9000 scarsi…in definitiva farà molta concorrenza interna alla DD750 secondo me, ma complessivamente le vendite nel 2011 aumenteranno di poco in totale sommando 750 a 1200…poi magari verrò sconfessato…in fondo la DD750 Factory sta andando molto bene senza aver fatto ridurre le vendite della versione base che è sempre lì a ridosso della 20^ posizione, esattamente come quando la factory non c'era. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 20 su Anteprima Aprilia Dorsoduro 1200 2011

    Posted by: newyork

    bene bene ci voleva per completare la gamma motard bicilindriche, spero che i freni siano pero` brembo e no cinesi come nella sorella piu` piccola!!! adesso pero` ci vorrebbe la shiver 1200 ed un' endurona 1200 la tuareg!!! e poi farei anche una motard ed enduro monocilindrica 650 cc nuova, facile, confortevole e a basso prezzo. PS: penso dovrebbero utilizzare il now how di sto motore 1200cc per un nuovo motore guzzi !!!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 21 su Anteprima Aprilia Dorsoduro 1200 2011

    Posted by: enjoyash

    basta co sta storia dei freni cinesi, I FRENI (DISCHI PINZE) SONO MADE BY SUNSTAR. se non sapete chi è la sunstar beh lasciate perdere. vorrei poi capire quanti di quelli che criticano i freni solo perchè "cinesi" (la sunstar è giapponese è vende anche con marchio Braking) abbiano mai provato una dorsoduro o una shiver per vedere quanto frenano…e poi magari guidano una Z750 o una SV con i freni del ciao. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 22 su Anteprima Aprilia Dorsoduro 1200 2011

    Posted by: paoric

    enjoyash capisco quello che mi scrivi, certo è che sono un pò di anni che parlano di rilancio ma alla fine quanti modelli nuovi hanno messo sul mercato? Cmq vedremo… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 23 su Anteprima Aprilia Dorsoduro 1200 2011

    Posted by: enjoyash

    beh di rilancio parlano dal 2005 quando è entrata Piaggio se non erro… han tirato fuori shiver shiverGT e dorsoduro (25 milioni di investimento), Rsv4 (40 milioni di investimento), ora la DD1200, e a breve la Tuono V4 e la Touareg 1200. mi pare che di carne al fuoco ce ne sia già e ne stia per giungere di nuova… c'è anche stata la crisi di mezzo e un po' tutte le case motociclistiche han rallentato l'uscita di mezzi nuovi, vedi supersportive jap che durano non più solo 2 anni, ma 3-4, le moto nuove che si assomigliano sempre più a moto già in produzione (Fz8, nuova Er6 e versys)..e poi come sempre se poi le moto non le vendi è inutile fare investimenti a pioggia col rischio solo di chiudere. sti discorsi poi non li accetto da chi magari poi parla parla ma alla fine si compra sempre jap o straniero in genere anche quando ci sono ottime alternative italiane. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 24 su Anteprima Aprilia Dorsoduro 1200 2011

    Posted by:

    oh che strano un cittadino monegasco a Milano. Praticamente vive sempre in italia ma grazie alla residenza evade pesantemente !! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 25 su Anteprima Aprilia Dorsoduro 1200 2011

    Posted by:

    A ME PIACE. Concordo su tutta la linea con enjoyash Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 26 su Anteprima Aprilia Dorsoduro 1200 2011

    Posted by:

    sono veramente gran moto! io ho la 750 e ne sono molto molto soddisfatto! non vedo l'ora che la facciano provare dai concessionari! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 27 su Anteprima Aprilia Dorsoduro 1200 2011

    Posted by: facket

    Non la capisco…quale dovrebbe essere il cliente tipo di questa moto? Aiuto. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 28 su Anteprima Aprilia Dorsoduro 1200 2011

    Posted by: mariotz

    Aranji si ma il morini beve come una spugna…!!! I cv non sono tutto….. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 29 su Anteprima Aprilia Dorsoduro 1200 2011

    Posted by:

    ma un motard non doveva essere leggero per definizione? hyper e questa di motard non hanno un ciufolo….questa sembra na balena carrozzata….l'unica motard che vedo è la svx o le jappe monocilindriche queste fanno ridè! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 30 su Anteprima Aprilia Dorsoduro 1200 2011

    Posted by: pinius

    ahaha so benissimo il posto dove c'è sta moto in foto..ed è a 50 metri da dove lavoro io…. mi sa che domani in pausa pranzo vado a farci un giretto :D Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 31 su Anteprima Aprilia Dorsoduro 1200 2011

    Posted by: madraffa

    In una comparativa tra Ktm 990, Hypermotard 1200 e Dorsoduro 750, rimasi stupito dall'Aprilia, che era decisamente più pesante delle altre, nonostante il vantaggio derivato dalla minor cubatura. Sono curioso di sapere se a Noale sono riusciti a limare qualcosa su questo nuovo modello. Le motardone hanno un discreto successo, ma non bisogna fare l'errore di allontanarsi troppo dalla filosofia di partenza. A lungo andare si rischierebbe di cadere nello stesso errore delle supersportive, la cui fetta di mercato è quasi scomparsa. Quindi ben vengano i cv, ma non se a rimetterci siano l'agilità e la facilità del mezzo. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 32 su Anteprima Aprilia Dorsoduro 1200 2011

    Posted by:

    brutta la linea fa schifo meglio hypermotard!!!!!! del resto meglio Rossi a Biaggi….. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 33 su Anteprima Aprilia Dorsoduro 1200 2011

    Posted by: guidoblog

    La Dorsoduro 750 è una naked alta e snella col look da motard e va confrontata con altre naked della stessa cilindrata, come ad esempio la Z750, rispetto alla quale è piu leggera, compatta, maneggevole e con più coppia in basso ma in compenso ha meno protezione aerodinamica e una velocità massima piu bassa. Di sicuro non và confrotata con le motard da competizione da 110kg! Per cui basta con il discorso che la Dorsoduro non è una "vera" motard! Lo sappiamo, non è nata per quello! ;) Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 34 su Anteprima Aprilia Dorsoduro 1200 2011

    Posted by: shiverste

    agazzi ma quanto sono ridicoli alcuni commenti??? cioè… leggo di gente che si stupisce dell'uscita della 1200, e che non ne capisce il senso… ma non mi pare ci siano state persone stupite quando è uscita la hypermotard… che è nata proprio con motore 1100… stesso discorso per il differenziarsi esteticamente… chi di voi riconosce ad occhio una hypermotard 1100 da una 796?? ma nessuno si lamente perchè è ducati! Per il discoso cavalli… RAGAZZI, non facciamo gli ipocriti… prima siamo tutti lì a sparare confronti e paraoni dicendo che la moto x ha 1.2 cv in più della moto y, quindi la compro… e ora invece ci lamentiamo perchè i cavalli sono troppi! Un pò di coerenza su! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 35 su Anteprima Aprilia Dorsoduro 1200 2011

    Posted by: guidoblog

    @madraffa io invece ho letto una comparativa tra Dordoduro 750, Duke 690R e Hypermotard 796 dove dicevano che la Dorsoduro pesa di più però comunque in accelerazione, ripresa e soprattutto velocità massima segna i valori migliori in tutte le prove e risulta la più stabile ad alta velocità. Le altre due in compenso sono piu leggere e maneggevoli. La comparativa che dici tu non lh' letta, però mi sembra strano che la Dorsoduro 750 pesi di più della Hypermotard 1200. Andrò a controllare per curiosità, però mi sembra proprio strano. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 36 su Anteprima Aprilia Dorsoduro 1200 2011

    Posted by: khaos

    hypermotard 1100, peso a secco: 179 Kg dorsoduro 750, peso a secco: 186 Kg fonte: motonline.com Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 37 su Anteprima Aprilia Dorsoduro 1200 2011

    Posted by: enjoyash

    hypermotard motore raffreddato ad aria… dorsoduro a liquido, ecco spiegati i 7 kg in più…7kg poi non li sente manco un pilota a momenti, figuararsi noi umani… per shiverste…l'estetica della dd1200 mi piace, ma stigmatizzavo il fatto che in genere non ha portato bene alle moto fare 2 versioni identiche con cilindrate diverse…vedi SV650 e 1000…di fatti la tendenza è di differenziare poco o tanto (vedi hornet e CB1000) moto simili ma con cilindrate diverse Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 38 su Anteprima Aprilia Dorsoduro 1200 2011

    Posted by:

    Sarebbe più interessante confrontare il peso in ordine di marcia, quello della dorsoduro 750 con 5kg di carburante è di 206.8 Kg (InMoto), quello della hyper1100 non lo trovo. Tornando in argomento, una motorona cosi è perfetta per un giocatore di rugby da 192 cm X 105 kg come me… bella massiccia e imponente, un motore con una schiena robusta e una ciclistica di prim'ordine. Mi attizza proprio… se dal vivo mi convince ci faccio un pensiero :P Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 39 su Anteprima Aprilia Dorsoduro 1200 2011

    Posted by: gunny

    per comperarla, aspetto che esca il 1800…. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 40 su Anteprima Aprilia Dorsoduro 1200 2011

    Posted by: ingfofy

    bella…tral'altro un'ottima base per realizzare una maxi enduro per far concorrenza a gs e multistrada,no?aprilia ha bisogno di estendere la gamma Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 41 su Anteprima Aprilia Dorsoduro 1200 2011

    Posted by:

    @38 Hai le stesse mie misure. Se è grande come la 750 ci stai stretto, la gamba non trova grandi spazi causa fianchetti. @39 Grazie della risata.Concordo. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 42 su Anteprima Aprilia Dorsoduro 1200 2011

    Posted by: il-nipote

    Inutile come un cxxo senza il buco. E ho una Aprilia……. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 43 su Anteprima Aprilia Dorsoduro 1200 2011

    Posted by: shiverste

    enjoyash, per carità, non mi riferivo a te. La tua è una opinione, un parere, e anche io potendo le avrei differenziate. Io mi riferisco a chi critica incondizionatamente ciò che non è ducati o modaiolo o altro… e su aprilia è come sparare sulla croce rossa… senza sapere che queste persona non l'hanno mai nemmeno guidata un'aprilia, anzi, forse mai neanche una moto! Confronti? leggetele bene le comparative, la dorsoduro 750 fa sudare e non poco l'hyper 1100 (anzi in alcune cose le è superiore), la 1200 dovrebbe essere un target nettamente superiore e non solo come potenza,quindi non penso ci sia gara… già in partenza! il prezzo sarà in liena con la rivale ducati… voi dite che le persona lo capiranno??? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 44 su Anteprima Aprilia Dorsoduro 1200 2011

    Posted by: shiverste

    ops, non so perchè mi salta la "e" e mi mette la "a"! scusate gli errori Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 45 su Anteprima Aprilia Dorsoduro 1200 2011

    Posted by:

    Spero che non abbia il serbatoio del 750, che ti tocca andare a far benzina ogni 150 km ….. Saluti Supersprint Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 46 su Anteprima Aprilia Dorsoduro 1200 2011

    Posted by:

    Chissa'… Forse in futuro un idea promozionale sara' fare un campionato monomarca, al fine di attirare l'attenzione sul modello. Forse piacera' ugualmente malgrado il marcato family feeling con la sorella piccola. La dd750 e' una moto davvero pepata e discretamente gestibile, a mio parere (provata) se la gioca anche con cilindrate maggiori. la futura dd1200 sara' una ammazza jap da monoruota avere 100nm a 3000gr/min richiede polso con sensibilita' , testa e buona elettronica…. speriamo che non la vendano sopratutto a cretini. Auguro alla aprilia buone vendite e motociclisti (veri) soddisfatti, sperando che facciano al piu' presto una erede della caponord con 2 cilindrate al pari delle dorso duro (i motori ce li hanno gia') ;) Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 47 su Anteprima Aprilia Dorsoduro 1200 2011

    Posted by:

    Quel 1200 lì lo vedrei bene su una nuova RSV bicilindrica che facesse concorrenza alla 1198 Ducati ed alla RC8 di KTM, solo che non la vedremo mai una moto simile. Ormai puntano tutti sui 4c Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 48 su Anteprima Aprilia Dorsoduro 1200 2011

    Posted by:

    Mi e sempre piacuto molto, e spero che mettino il nuovo serbatoio anche sulla 750, perche anche se sembra poco, ma con 3 l inpiu, ti allunghi almeno una 50 di km inpiu il giro della domenica. Purtroppo no ho i soldi per cambiarmela. Comunque mi piace anche molto la Shiver, peccato che non vedino dipiu, perche e bella da vedere, e in fondo mi piace molto dipiu della 796 Ducati con quell faro inguardabile. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 49 su Anteprima Aprilia Dorsoduro 1200 2011

    Posted by: shiverste

    beh, il discorso vendite è un discorso a se che prescinde dalla bellezza e dalla qualità delle moto… io penso che la causa principale sia l'anonimato con il quale sono stati commercializzati questi modelli. Solo i motociclisti più informati conoscono la shiver e la dorsoduro… per gli altri nemmeno esistono! Aprilia avrebbe dovuto attuare una campagna pubblicitaria molto più consistente e aggressiva! io esco spesso con un amico (io shiver e lui dorsoduro) e credetemi, le moto le guardano… e come se le guardano, suscitano interesse e complimenti, ma pochi le conoscono e spesso qualcuno ci chiede se sono yamaha, o honda o la nuova monster… proprio l'altro giorno, mi è capitato all'uscita dal lavoro di trovare 3 ragazzi fermi a guardarla e a studiarla… poi quando mi sono avvicinato, entusiasti mi hanno fatto i complimenti e mi hanno chiesto da quanto tempo fosse uscita, perchè non l'avevano mai vista! posso dire con certezza che le moto piacciono, e tanto, e che provandole piacerebbero ancora di più, sono delle vere fun bike, ma se l'aprilia non le fa conoscere e provare tutti correranno sempre a comprare i prodotti "di moda"…. vedi monster, vedi zeta, ecc ecc Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 50 su Anteprima Aprilia Dorsoduro 1200 2011

    Posted by: enjoyash

    il serbatoio è stato portato a 15 litri, 3 in più che sulla 750…bastava leggere l'articolo prima di commentarlo. anche io passando dalla Z alla Shiver ho notato che è molto più ammirata come moto, sicuramente perchè altrattanto bella (e anzi in molti dettagli è molto più bella della Z, vedi telaio, freni, forcellone, scarichi), ma sicuramente anche perchè essendo molto rara e poco pubblicizzata molti pensano sia una moto nuova…di Z ormai ne vedi ovunque per cui è diventata anonima. di dorsoduro 750 comunque ne vendono parecchie, sommando la factory con la base son dentro alle prime 20 moto vendute…e per fortuna, almeno con quello che incassano per la Dorso si ripagano gli investimenti anche per la shiver che al 90 per cento è uguale come componentistica Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 51 su Anteprima Aprilia Dorsoduro 1200 2011

    Posted by:

    che cesso !!! chi se la compra sto coso ??? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 52 su Anteprima Aprilia Dorsoduro 1200 2011

    Posted by:

    Bella e bella come la sorellina piu piccola su questo non ci piove,ma ha anche un motore affidabile??? Tutto li sta il problema…i due anni di garanzia finiscono…. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 53 su Anteprima Aprilia Dorsoduro 1200 2011

    Posted by: shiverste

    affidabilissimo… fidati!!! so le prime shiver-dorsoduro avevano problemi, ma erano noie elettroniche (come è normale sui modelli nuovi), il motore è un vero trattore! la 1200 è fatta sulla stessa base, l'elettronica è la stessa ma ormai supercollaudata e affidabile, il motore ha stessa geometria, tecnologia e meccanica, quindi credo che come affidabilità siamo a lievelli alti. il tagliando è ogni 20mila km! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 54 su Anteprima Aprilia Dorsoduro 1200 2011

    Posted by:

    SISISI te le assicuro anche io! hanno motori stupendi che richiedono poca manutenzione e hanno dei consumi abbastanza contenuti io con la mia dorsoduro ho fatto anche 26 km/l — 3.8l/km Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 55 su Anteprima Aprilia Dorsoduro 1200 2011

    Posted by:

    e poi calcolate che quella che state vedendo è la versione con abs per questo motivo a il puntale sotto il motore! rivona molto la linea quell'affare! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 56 su Anteprima Aprilia Dorsoduro 1200 2011

    Posted by:

    la hyper motard non si guida la Dorsoduro si guida e molto bene equilibrata e divertente… il peso non conta… conta la guidabilità i cavalli sono stati limitati e scelta la coppia perchè con quella posiz di guida è inutile avere potenza massima e vel di punta!!!! in Aprilia le moto non le sbagliano! al max possono non essere capite… Montarci un v4 poi sarebbe stato una follia tecnica! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 57 su Anteprima Aprilia Dorsoduro 1200 2011

    Posted by: shiverste

    complimenti a quel ducatista frustrato e co-glione che mette i meno a caso solo per invidia Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 58 su Anteprima Aprilia Dorsoduro 1200 2011

    Posted by: dorsoduro

    shiverste,io credo che ai commenti tipo:che cesso !!! chi se la compra sto coso ???e altre baggianate da incompetenti…è meglio non badare!E" costruttivo relazionare,scambiarsi pareri,essere magari anche di parte e quadrati come i ducatisti..,da che mondo e mondo delle moto,dei motori,e delle varie marche,si è sempre chiaccherato. quoto in pieno che l'aprilia le moto non le sbaglia,certamente la DD 750 è un trattore!!io ne sono strafelice,ogni giorno percorro per recarmi a lavorare 100km,e non vedo l'ora di partire la mattina seguente,per godermi la maneggevolezza e la potenza della moto.ho avuto 4 yamaha,enduro e stradali,fino all"R1,ma confermo che questa DD è una spanna sopra.Per chi è fissato con la cina e con i freni,confermo che la frenata della DD è spaventosa..meglio della R1 che avevo,e poi ,attenzione perchè le ditte dislocano le loro attività,per contenere i costi,ma mantengono inalterata la qualità di qualsiasi prodotto. Consiglio di cambiare la corona e montarne una con due denti in più,la moto diventa ancora più pronta ai bassi regimi e molto divertente. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 59 su Anteprima Aprilia Dorsoduro 1200 2011

    Posted by:

    Bella moto,completa di tutti gli ammennicoli elettronici per circa12500€!In seguito uscirà anche senza elettronica a1000€in meno,ma è meglio prenderla con tutto!Costa come una 600SS!!!Se fosse una ducati costerebbe5000€ in più e sarebbero tutti lì a tesserne le lodi,invece è solo un' "Aprilia"!Queste sono moto da divertimento,quindi non devono essere sensate,ma più assurde sono e meglio è!Una valanga di coppia e130Kgm!!!Se la sai usare non ce n'è per nessuno ed è sicuramente meno scomoda di una qualsiasi sportiva.Perchè i Jap ste moto assurde non le fanno? Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Motoblog.it fa parte del Canale Blogo Motori ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.