Home Valentino Rossi in Ducati: il comunicato stampa ufficiale del divorzio con Yamaha

Valentino Rossi in Ducati: il comunicato stampa ufficiale del divorzio con Yamaha

Finalmente è stato pubblicato il comunicato stampa che sancisce la fine del rapporto fra Yamaha e Valentino Rossi, a favore di un nuovo contratto con Ducati per il prossimo paio d’anni. E’ la notizia che aspettavamo da fin troppo tempo, e solo ora ha ricevuto il definitivo punto finale. Inutile aggiungere commenti superficiali, concentriamoci sulle


Finalmente è stato pubblicato il comunicato stampa che sancisce la fine del rapporto fra Yamaha e Valentino Rossi, a favore di un nuovo contratto con Ducati per il prossimo paio d’anni. E’ la notizia che aspettavamo da fin troppo tempo, e solo ora ha ricevuto il definitivo punto finale. Inutile aggiungere commenti superficiali, concentriamoci sulle parole di Yamaha:

    “Yamaha Motor Co. annuncia che la partnership fra Yamaha e Valenitino rossi vedrà la sua fine al termine della stagione, quando Valentino affronterà una nuova sfida. Con Valentino abbiamo passato sette anni fantastici, durante i quali sono arrivati quattro titoli mondiali.

    Valentino ha scritto un grande capitolo nella storia della Yamaha e rimarrà per sempre un pezzo fondamentale del suo patrimonio. Siamo estremamente grati per il suo contributo nelle nostre vittorie in questi sette anni e gli auguriamo tutto il meglio per il suo futuro agonistico. Stiamo facendo tutti gli sforzi possibili per concludere questa partnership felicemente.

    Lin Jarvis, Managing Director di Yamaha Motor Racing, ha detto “Ci tengo ad esprimere la mia sincera gratitudine per questi sette anni incredibili passati assieme. Valentino è arrivato in Yamaha nel 2004, in un momento difficile per l’azienda nelle competizioni su asfalto, ma quando Valentino ha vinto la prima gara con noi in Sudafrica è stato un momento indimenticabile e l’inizio di tante vittorie che hanno emozionato i fan di Yamaha di tutto il mondo.

    La sua ineguagliabile esperienza come pilota e sviluppatore gli ha dato la possibilità di vincere quattro titoli con noi e aiutarci nello sviluppo della YZF-M1 fino a farla diventare la “moto di riferimento”. Abbiamo fatto tantissime esperienze assieme e sono veramente orgoglioso di aver scritto la storia con lui. Ci rammarica un po’ la sua scelta di andare via, a allo stesso tempo rispettiamo la sua decisione di cercare nuove sfide, gli auguriamo il meglio per gli anni a seguire”

    Per le prossime otto gare Valentino Rossi rimarrà un pilota Yamaha, continuando a ricevere il nostro completo supporto, e speriamo di vederlo ancora vincere “in blu” prima che la stagione finisca!

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →