Scoop: misteriose roadster Ducati nei dintorni di Bologna

Foto Spia Ducati Roadster

Queste foto spia ce le invia il nostro lettore Andrea Giordani. A detta dell'improvvisato paparazzo, le due moto sono state immortalate nei dintorni di Bologna ed erano inequivocabilmente delle Ducati, dotate di classico monobraccio e un frontale molto simile all'ultima serie di Monster (696-796-1100).

Le foto che abbiamo a disposizione, ci mostrano i prototipi solo in 3/4 posteriore ma possiamo scorgere particolari che fanno venire l'acquolina in bocca. L'attitudine ducatista si lascia tradire dal telaio a traliccio di tubi, il monobraccio posteriore e ovviamente dal giubbino del tester. Inoltre si scorge una strumentazione totalmente digitale di ispirazione Monster.

Una doppia fila di led attraversa il corto codino (più che codino, è tutta sella) longitudinalmente, mentre una gommona da 200mm (o forse qualcosa in più) rende il posteriore muscoloso, anche grazie al doppio cannone sulla destra in stile Streetfighter. Le uniche forme che riusciamo a scorgere della parte centrale e anteriore mostrano delle grandi prese d'aria laterali e il radiatore dislocato sotto di queste, in posizione ancora non definitiva.

Foto Spia Ducati Roadster
Foto Spia Ducati Roadster
Foto Spia Ducati Roadster
Foto Spia Ducati Roadster
Foto Spia Ducati Roadster

La parte del serbatoio e del manubrio ricordano molto l'ultima Yamaha V-Max, e presumiamo sia questa la nicchia di mercato dove si potrebbe infilare la strana creatura: le roadster cattive e bruciasemafori. Sarà dotata del solito motore Desmoquattro nelle sue ultime declinazioni? non sappiamo proprio, e con un'estetica così c'è da aspettarsi di tutto (ricordiamo inoltre che la V-Max è un V4). Un progetto saltato fuori come un fungo dopo la pioggia, in passato citato solo da piccoli e poco credibili rumors. Vedremo la versione definitiva al prossimo Eicma?

Domande lecite, e sono solo una piccola parte di quelle che ci stiamo ponendo riguardo una vera e propria novità storica per la casa di Borgo Panigale.

Vota l'articolo:
3.95 su 5.00 basato su 305 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO