Ossigenoterapia iperbarica per Valentino Rossi?

Valentino Rossi in Ospedale

Valentino Rossi potrebbe avvalersi dell'ossigenoterapia iperbarica come fece a suo tempo Mick Doohan. Da quanto riporta RomagnaNoi il Campione di Tavullia potrebbe avvalersi della struttura di via Torre a Ravenna per le cure del dopo frattura, la stessa che curò a suo tempo il Campione australiano.

La visita non è ancora stata ufficializzata, ma pare certo che il Dottore - riporta il portale romagnolo - possa avvalersi dell'ossigenoterapia iperbarica per recuperare nel minor tempo possibile la condizione della gamba opertata al CTO di Firenze. Le probabilità che Valentino Rossi si avvalga delle cure del centro di via Torre sono "molto alte" ha spiegato al Resto del Carlino il dottor Pasquale Longobardi, direttore del centro iperbarico: "In casi come questo prima il paziente inizia l'ossigenoterapia iperbarica e meglio è".

Anche Mick Doohan scelse la struttura ravennate per completare il miracoloso recupero della gamba destra nel 1992, quando a causa di un incidente rischiò l'amputazione dell'arto. Dopo la sessione di cure al centro iperbarico, Doohan ritornò in sella vincendo 5 mondiale consecutivi nella classe 500, dal 1994 al 1998.

  • shares
  • +1
  • Mail
62 commenti Aggiorna
Ordina: