Vespa 2014: foto spia modello LX?

Un nostro lettore ci ha inviato le immagini di un prototipo Vespa avvistato a Forte dei Marmi: si tratta di una nuova variante LX? Forse lo scopriremo all'EICMA...

Vespa LX foto spia

Un nostro lettore ci ha inviato delle interessanti fotografie scattate nei dintorni di Forte dei Marmi e ritraenti quello che sembrerebbe essere il prototipo (anzi, due prototipi...) di un nuovo modello di Vespa, ovviamente agghindato con le solite camuffature 'di rito' per non svelarsi prematuramente allo sguardo dei curiosi.

Nonostante le abbondanti 'fasciature' in diverse aree della carenatura, ci sembra di individuare nei lineamenti e in alcuni dettagli l'impostazione della famiglia di modelli LX (as esempio sella, forme della carenatura, indicatori di direzione anteriori etc.) anche se ci sono degli elementi inediti, quali il layout ed il posizionamento degli indicatori postriori e una forma più snella del retrotreno. Non sono tuttavia da escludere 'a priori' anche altre ipotesi: potrebbe trattarsi, ad esempio, di una nuova versione della GTS.

Vespa LX foto spia
Vespa LX foto spia
Vespa LX foto spia
Vespa LX foto spia
Vespa LX foto spia
Vespa LX foto spia

Purtroppo non disponiamo di chiare immagini frontali del prototipo - che magari avrebbero potuto aiuitarci a fare maggior chiarezza sulla sua identità - ma ci viene comunque assicurato che il mezzo disponeve di 'frecce' anteriori con tecnologia LED, sulla falsa riga della soluzione adottata per il Piaggio Beverly.

Dato che a prima vista non ci sembra comunque di scorgere grosse novità di ciclistica, è presumibile che il modello sia comunque nella sua fase finale di test e sarà pronto a debuttare già a Novembre in occasione dal prossimo Salone EICMA di Milano. Ringraziamo il nostro lettore Giovanni, che ha scattato le foto che vedete nella sempre magnifica Versilia.

Vespa LX foto spia
Vespa LX foto spia

  • shares
  • Mail