MotoGP: Casey Stoner, "L'intolleranza al lattosio stava rovinando la mia vita"

MotoGP: Casey Stoner, "L'intolleranza al lattosio stava rovinando la mia vita"
Gianni C.
Pubblicato il 25 mar 2010


Nel 2009 l’intolleranza al lattosio stava letteralmente rovinando la carriera agonistica di Casey Stoner. Questo è quanto emerge da un’intervista rilasciata dal campione del mondo MotoGP 2007, ancora oggi costretto a rispettare una severissima dieta per evitare i gravi problemi di salute che lo costrinsero ad uno stop di tre gare.

Il ventiquattrenne australiano è ora in ottima forma e come confermano i risultati delle ultime tappe della scorsa stagione ed i test precampionato, è pronto a lottare per il titolo cercando di privare Valentino Rossi del mondiale della “stella”, il decimo, tanto per usare il gergo calcistico.

E’ lo stesso Stoner a raccontarci cosa è successo dalla scorsa estate ad oggi nella sua vita di tutti i gironi: “Ho dovuto cambiare in maniera radicale le mie abitudini alimentari. Inoltre quando sei in giro per il mondo da un paese all’altro e dura trovare cibi che non contengano lattosio. Ogni volta mi tocca andare al ristorante e chiedere se è presente all’interno delle singole ricette.”

“Se dovessi assumerlo senza saperlo, dopo tre o quattro giorni comincerei ad accusare stanchezza e ricondurrei subito il mio malore ad una particolare pietanza mangiata. Con un po’ di esperienza mi sto adeguando poco per volta a queste novità. Devo portare con me sempre alcune cose, anche se nelle tappe europee mi sento più sicuro.”

Insomma, gli avversari sono avvisati. Quest’anno Stoner sarà al 100%, 18 Gran Premi su 18.

via | Motorcyclenews.com

Ti potrebbe interessare: