Home Sogno di mercato di mezza estate

Sogno di mercato di mezza estate

23 agosto 2010. Dopo l’avvincente gara di ieri delle MotoGP sulla pista di Brno (Repubblica Ceca), caratterizzata da sorpassi e staccate al limite della fisica tra i piloti leader della classifica iridata, il mercato piloti si avvia allo sprint finale e anche se nessun contratto è stato ancora ufficialmente firmato iniziano a delinearsi le squadre


23 agosto 2010. Dopo l’avvincente gara di ieri delle MotoGP sulla pista di Brno (Repubblica Ceca), caratterizzata da sorpassi e staccate al limite della fisica tra i piloti leader della classifica iridata, il mercato piloti si avvia allo sprint finale e anche se nessun contratto è stato ancora ufficialmente firmato iniziano a delinearsi le squadre per la stagione 2011.

Come aveva largamente anticipato Gabriele Del Torchio, Presidente di Ducati Motor Holding alla presentazione di squadra e moto a Madonna di Campiglio, la Casa di Borgo Panigale sembra sempre più vicina al Campione del Mondo in carica Valentino Rossi che ha rifiutato la mega offerta della Honda HRC.

Il passaggio di Rossi in Ducati ha di fatto spianato la strada a Jorge Lorenzo, ancora in lotta per il titolo, che diventa quindi pilota di punta Yamaha ma affiancato dall’emergente Ben Spies premiato dopo una prima stagione in MotoGP a dir poco scoppiettante.

La lunga corte di Livio Suppo, Marketing Manager Honda a Casey Stoner sta per sbocciare in un contratto biennale tra il pilota australiano e la Honda HRC. Al fianco di Stoner verrà riconfermato Dani Pedrosa voluto assolutissimamente dal main sponsor Repsol.

Belle notizie anche per Andrea Dovizioso che sembra davvero vicinissimo alla Ducati. Per ora non è ancora dato sapere se sostituirà Nicky Hayden alla guida della Desmosedici GP11 al fianco di Rossi oppure nel Team satellite Ducati. Kentucky Kid dal canto suo sembra aver ricevuto delle offerte, la più importante quella da Hervé Poncharal per sostituire Ben Spies promosso in prima squadra.

Sogno o realtà? Scenerio possibile o impossibile?

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →