Home Yamaha introduce la Super Tènèrè sul sito ufficiale

Yamaha introduce la Super Tènèrè sul sito ufficiale

Yamaha Motor Europe parla della nuova tout terrain bicilindrica, tramite una pagina dedicata sul proprio sito, che autocelebra la storia della Super Tènèrè e anticipa alcuni interessanti dettagli tecnici in maniera ufficiale. Inoltre il teaser delle forme definitive della moto ci mostra il taglio del gruppo ottico anteriore. “l’abbiamo dotata di Yamaha Chip-Controlled Throttle System


Yamaha Motor Europe parla della nuova tout terrain bicilindrica, tramite una pagina dedicata sul proprio sito, che autocelebra la storia della Super Tènèrè e anticipa alcuni interessanti dettagli tecnici in maniera ufficiale. Inoltre il teaser delle forme definitive della moto ci mostra il taglio del gruppo ottico anteriore.

“l’abbiamo dotata di Yamaha Chip-Controlled Throttle System (YCC-T), che controllando la trazione promette fiducia in tutte le superfici. Continuando con un innovativo sistema ABS definito Unified Brake System (UBS) che interviene su entrambe le ruote”

E riguardo al motore: “Il bicilindrico parallelo da 1200cc è dotato di albero motore con manovellismo a 270 gradi, che garantisce il massimo in termini di coppia, potenza e trazione”. Per l’estetica, non possiamo sbilanciarci, poichè la forma del faro è riferita solamente all’elemento ottico e non sappiamo se il disegno del proiettore completo sia più elaborato o un unico elemento che unisce i due fari.

spyshot Yamaha Super Tènèrè
spyshot Yamaha Super Tènèrè
spyshot Yamaha Super Tènèrè

Rispetto alle foto spia finora diffuse (che vi riproponiamo) sembra tutt’altra moto, e per fortuna, ci viene da dire. Le forme sgraziate e troppo massicce di quegli spyshot hanno fatto pensare al peggio, ma già da questo teaser possiamo evincere che sarà qualcosa di stilisticamente più gradevole.

via | Motosblog

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →