Novità 2010: Pirelli Diablo Rosso Corsa

Pirelli Diablo Rosso CorsaPirelli Moto ha recentemente presentato in anteprima mondiale l’ultima novità della famiglia Diablo: il Diablo Rosso Corsa, l’unico pneumatico ipersportivo destinato all’impiego combinato strada e pista che deriva dalla tecnologia del Mondiale Superbike.

E' proprio dai circuiti della Superbike che nasce la superiorità performante di un pneumatico, Diablo Rosso Corsa, che beneficia di massima versatilità e facilità di set-up. Atteso sul mercato all’inizio del 2010, il Diablo Rosso Corsa si inserisce a pieno titolo nell’esigente segmento Racing Street, incorporando in sè le personalità delle tre anime fondanti della gamma sportiva Pirelli e riunite per la prima volta in un unico prodotto.

Diablo - come il prestigioso marchio che dall’inizio del nuovo millennio identifica Pirelli come riferimento indiscusso nel mondo degli pneumatici Moto Racing e Hypersport; Rosso - come la passione Pirelli tutta italiana per le gare di motori; Corsa - come la più nobile espressione della potenza di una stirpe di pneumatici dalle indiscusse performance.

Diablo Rosso Corsa è quindi nuovo top-di-gamma Pirelli per utilizzo strada-pista che, affiancando il Diablo Rosso nella gamma sportiva della Casa milanese, sostituisce efficacemente il suo acclamato predecessore Diablo Corsa III, superandone le prestazioni.


Pirelli Diablo Rosso Corsa
Pirelli Diablo Rosso Corsa
Pirelli Diablo Rosso Corsa
Pirelli Diablo Rosso Corsa

Every Day is a Race Day
Le capacità del Diablo Rosso Corsa raggiungono le aspettative di tutti i motociclisti più competitivi e appassionati che spingono oltre i loro limiti in ogni situazione, dal circuito alle curve di montagna; autentici specialisti che conoscono i loro percorsi preferiti e sono in grado di riconoscere la sottile differenza tra utilizzo su pista pura e puro stradale, ed anelano a una performance di ultimissima generazione unita al look aggressivo del battistrada.

Il nuovo Diablo Rosso Corsa è caratterizzato infatti dalla tecnologia brevettata EPT che garantisce la massima area di contatto con l’asfalto e dalla mescola a tre zone per un grip da confidenza assoluta, oltre che dalla più estesa gamma di misure disponibile a breve dal lancio sul mercato. Grazie alla fusione tra la riconosciuta tecnologia WSBK Pirelli con un’altissima versatilità il Diablo Rosso Corsa è il perfetto complemento delle moto supersportive di ultima generazione, caratterizzate de elevate potenza e manegevolezza.

Tecnologia di prodotto
Il Diablo Rosso Corsa beneficia di tre brevetti, il primo dei quali è l’EPT - Enhanced Patch Technology derivato dall’esperienza WSBK, per un’area di impronta ottimizzata ad ogni angolo di piega su strada e in circuito, a garanzia di totale confidenza di guida e trasferimento a terra della potenza in ogni condizione.

All’EPT si aggiunge poi la mescola a 3 zone della gomma posteriore, dove la componente centrale garantisce il chilometraggio su strada, mentre quella laterale delle ampie spalle deriva direttamente dai pneumatici WSBK, offrendone tutte le tipicità performanti. L’accattivante disegno battistrada del Diablo Rosso Corsa si caratterizza da un’area prettamente slick sull’estremità della spalla, con intagli disegnati selettivamente nell’area di corona: un look aggressivo il cui risultato offre rapido warm-up e drenaggio efficace per un controllo estremo su superfici bagnate.

Con il nuovo Diablo Rosso Corsa le prestazioni WSBK si riproducono perfettamente nell’impiego stradale, offrendo al pilota sensazioni di guida imbattibili, dalla massima sicurezza con ogni condizione meteorologica alla performance da campione sulla pista.

Disponibilità
Il Diablo Rosso Corsa sarà disponibile sul mercato e on-line su www.gettyre.it a partire da gennaio 2010 con il dimensionamento iniziale: anteriore 120/70ZR17, insieme ai posteriori 180/55ZR17, 190/50ZR17 e 190/55ZR17, mentre il 160/60ZR17 arriverà ad aprile 2010.

Per informazioni più dettagliate e per scoprire l’intera gamma dei penumatici moto Pirelli visitate il sito www.pirellimoto.com.

  • shares
  • Mail
16 commenti Aggiorna
Ordina: