Piaggio NRG Power 50 2010

Piaggio NRG Power 2010

NRG Power, lo scooter più sportivo del marchio Piaggio, cambia pelle e si veste di nuove, grintosissime grafiche che ne esaltano il carattere sportivo, segreto del suo intramontabile successo; linee tese ed aggressive che esaltano le forme filanti del piccolo streetfighter.

Due diverse motorizzazioni per tre versioni nella classe 50 cc, ruote da 13” dalla gommatura spettacolare (battistrada da 140 al posteriore), un impianto freni sovradimensionato. Per correre sempre al top delle prestazioni, senza però dimenticare la razionalità di utilizzo che fa di NRG Power il veicolo adatto ad affrontare la vita di ogni giorno.

Il cruscotto realizzato in materiale semitrasparente e retroilluminato in rosso comprende una ricca strumentazione analogico/digitale composta da: contagiri analogico, display LCD con funzioni di tachimetro, contachilometri totale e parziale, indicatore livello benzina, temperatura liquido radiatore e orologio.

Piaggio NRG Power 2010
Piaggio NRG Power 2010
Piaggio NRG Power 2010
Piaggio NRG Power 2010

La serie di spie comprende: riserva carburante, indicatori di direzione, abbaglianti, livello olio e, nella sola versione PJ, il check dell’iniezione. Tutte le versioni di NRG Power montano due specchietti retrovisori. La forcella a steli rovesciati da 30 mm ha il piedino pressofuso in lega leggera. Al posteriore la funzione ammortizzante è garantita da un monoammortizzatore con corsa da 73,5 mm. I cerchi ruota in lega leggera da 13” a sei razze hanno un design inedito.

L’impianto frenante, progettato e realizzato all’altezza del resto della componentistica, si avvale di un disco anteriore da 220 mm sul quale lavora una pinza flottante a pistoncino singolo. Potente e modulabile assicura spazi di arresto ridotti ben coadiuvato dal disco da 175 mm e pinza a pistoncini contrapposti che opera sulla ruota posteriore. La sola versione DT adotta alla ruota posteriore un freno a tamburo da 110 mm, un eccellente compromesso tra prestazioni e semplicità costruttiva.

Piaggio NRG Power PJ esprime i migliori contenuti tecnici spinto dal motore Piaggio Hi-Per2 Pro PureJet che, dotato di iniezione elettronica e raffreddato a liquido, si pone al vertice della sua categoria per prestazioni. All’accelerazione pronta e progressiva si associano inoltre consumi minimi (50 km/l, ciclo ECE 47). Piaggio NRG Power DD si avvale dello stesso motore raffreddato a liquido ma con alimentazione a carburatore.

Piaggio NRG Power DT è invece spinto dal motore Hi-Per2 con raffreddamento ad aria che assicura il miglior bilanciamento tra prestazioni, qualità e prezzo di acquisto. Le versioni PJ e DD adottano il terminale di scarico con finale rovesciato “Snakebite” che contribuisce all’eccellenza delle prestazioni. Questo impianto di scarico, così come quello più tradizionale della versione DT, è dotato di catalizzatore a due stadi che assicura il rispetto della severa normativa anti-emissioni Euro2.

  • shares
  • +1
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: