Ezpeleta: "voglio riportare le 1000 in MotoGP


Carmelo Ezpeleta è in vena di dichiarazioni scottanti durante un intervista per una reta spagnola, e la prima è senza dubbio la più hot: "stiamo progettando di roportare la cilindrata a 1000cc a partire dal 2012". Fino al 2011, in effetti, c'è un accordo fra le case costruttrici che blocca la cilindrata a 800cc, ma un ritorno ai 3 zeri è richiesto da molti.

Il boss non si ferma qui nelle dichiarazioni, dicendo che "la 125 ha come minimo altre due stagioni di vita, e un cambiamento come è avvenuto con la Moto2 avverrà solo se riusciremo a trovare una via più economica per esordire nel motomondiale e allo stesso tempo tecnologicaente avanzata per permettere l'evoluzione dei piloti e prepararli alle categorie superiori".

Inoltre alla domanda su come sarà il futuro della classe regina quando Valentino Rossi andrà in pensione Carmelo ha dichiarato: "non so veramente come sarà quando lui non correrà più, posso solo dire che spero si ritiri il più tardi possibile, e che rimanga nell'ambiente anche dopo aver smesso"

via | Motociclismo.es

  • shares
  • Mail
47 commenti Aggiorna
Ordina: