Ducati Hypermotard 796 2010

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Ducati Hypermotard 1100S

Doveva essere un segreto, ma a meno di un mese dal suo debutto qualche tester ha svelato il segreto… La Ducati presenterà alla stampa, o meglio farà provare ai tester internazionali più quotati la nuova Hypermotard 796. Si avete letto bene, la Casa di Borgo Panigale lancerà una versione con motore più “snello” della Hypermotard.

Nuova motorizzazione da 796cc e di certo anche una ciclistica adeguata al nuovo motore che sicuramente sarà più leggero del modello attuale da 1100cc. Resta da capire se la nuova versione avrà a disposizione gli stessi, o maggiori, 90 CV della versione attualmente in produzione.

La Ducati Hypermotard 796 2010 verrà poi presentata ufficialmente al grande pubblico al Salone Internazionale del Motociclo di Milano (EICMA) in programma dal 10 al 15 novembre prossimi.

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  • nickname Commento numero 1 su Ducati Hypermotard 796 2010

    Posted by: TheGas

    hyper o dorsoduro? questo sarà il dilemma… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su Ducati Hypermotard 796 2010

    Posted by:

    0 informazioni, 0 contenuto. voto 0 a sto sito, sempre peggio. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 3 su Ducati Hypermotard 796 2010

    Posted by: stefano65

    Ohhohoooooooooo finalmente!!! Un motore 1100 su un motard non aveva alcun senso. Secondo me ne venderanno una valanga. Bravi ! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 4 su Ducati Hypermotard 796 2010

    Posted by: kikkoblu

    forse un motore piu parco nei consumi giustifica il ridotto serbatoio…. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 5 su Ducati Hypermotard 796 2010

    Posted by: VinxLt

    #3 aspetta a dirlo…costera' sicuramente tanto rispetto alla Dorsoduro per esempio.. non capisco quanti cv avra'…la 1000 ne ha 95…la 696 ne ha 82… ne avra' una via di mezzo??' a quel punto c'e' rischio sovrapposiione con il piu piccolo o il piu grande.. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 6 su Ducati Hypermotard 796 2010

    Posted by: Hornettista

    Mi auguro abbia meno di 90 cv! Un motard deve essere leggero ed agile, non ha bisogno di tutta quella cavalleria (che ricordo essere molta considerando che è un bicilindrico). La Streetfighter è spendida, ma 150 cv sono davvero troppi per una scarenata. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 7 su Ducati Hypermotard 796 2010

    Posted by: kikkoblu

    La Streetfighter è spendida vero, gran assetto e moto mooolto estrema io personalmente la preferirei con un bel 848 la posto dell'attuale motore….che monterei anche su una versione del Hypermotard. Ma hanno detto che una Streetfighter con 848 non la faranno…. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 8 su Ducati Hypermotard 796 2010

    Posted by: Manako

    Sencondo me se avrà 80/85 cavalli e costerà meno di 10000 Euro potrà essere un successone Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 9 su Ducati Hypermotard 796 2010

    Posted by: akira1972

    … alzeranno un po' i cv del 1100 e si terranno sugli 85 kon questa … ps io kol 1100 faccio dai 17/18 ai 21/22 km/l, a sekonda se uso benzina italiana o slovena (per me decisamente migliore). Direi ke kon 12.5 lt di serbatoio, in europa un distributore nell'arko di 200km lo trovo ;) Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 10 su Ducati Hypermotard 796 2010

    Posted by: gs

    SE CONTENGONO IL PREZZO CON QUESTO MODELLO VENDONO UN SACCO. ERA ORA LA PRESENTASSSERO !!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 11 su Ducati Hypermotard 796 2010

    Posted by:

    Secondo me Ducati dovrebbe cambiare le potenze dei suoi pomponi alla seguente maniera: 1100 DS: 110 CV (magari capace di salire un pò + di giri in modo da avere sempre tanta coppia ma + spalmata) 786: 95 CV; 696: 85 CV. Dai se ci pensate un 1100, anche se raffredato ad aria, con soli 95 CV è sprecato!!! Sono anch'io contrario alla sempre + affannata rincorse a potenze sempre + alte ma bisogna ridare nuova linfa al pompone!!! e poi con questi motori ricominciare a pensare a ricreare la nuova SuperSpor! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 12 su Ducati Hypermotard 796 2010

    Posted by:

    Magari in futuro si potrebbe rispolverare il mai abbastanza apprezzato DesmoTre….. qualcuno se lo ricorda??? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 13 su Ducati Hypermotard 796 2010

    Posted by: Mustacci

    Spero ke sto motore, ma speravo un 900 ke è + na via di mezzo tra il 1100 e il 696 desmodue, lo facciano finire anche sulla GT … datemi na GT da 7-8k neuri uffa!!! 1000 per mè era troppo grossa per na moto da passeggio. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 14 su Ducati Hypermotard 796 2010

    Posted by:

    Fate quello che volete, ma non parlate di motard. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 15 su Ducati Hypermotard 796 2010

    Posted by:

    @6: fare una hyper leggera con sti motori non è possibile a parte che questa è motard di nome, in realtà è più una nacked Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 16 su Ducati Hypermotard 796 2010

    Posted by: pino 66

    Ottima mossa commerciale. Penso venderanno molto se il prezzo sarà meno di 10k. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 17 su Ducati Hypermotard 796 2010

    Posted by: Flavius

    Veramente gira voce anche di un nuovo 1200 2V che starebbe girando da parecchio tempo al banco. Verrebbe tagliata la HM 1100 e resterebbero solo la 796 e la 1200. Comunque la 796 secondo me è stata un'idea geniale!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 18 su Ducati Hypermotard 796 2010

    Posted by: nicola prov

    #14 Bravo!! dite quello che volete.. ma quando si parla di Hypermotard non parlate di motard.. che è proprio assurdo!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 19 su Ducati Hypermotard 796 2010

    Posted by:

    io ho il 1100… e dopo 3 mesi di divertimento puro, dopo il kit termi, nonostante la coppia devastante(per la gomma posteriore che dura 3000 km), le penne costanti in 1,2 e 3 solo di gas sento che una decina di cavalli in piu non farebbero male, anzi. e invece fanno il 796 per vendere. e magari tolgono il mono posteriore, i cerchi marchesini con razze a y ecc ecc. il il monster 696 l'ho provato. e nonstante ci siano solo 10 cavalli di differenza, è fermo fuori dalle curve. desmo 1100 tutta la vita!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 20 su Ducati Hypermotard 796 2010

    Posted by: MadRaffa

    Ho un monster S2R 800, se dovesse essere lo stesso motore rivisto e potenziato sarebbe fantastico! Dopo aver provato il 1100, mi sono stupido di quanta poca differenza ci sia tra i 2, nonostante 300cc, è da non crederci! Peccato che dal punto di vista commerciale non abbia avuto un grande successo. Proprio per questo credo abbiano optato per la sigla "796", molto più accattivante di "800". Per me l'Hyper è forse la moto più bella in circolazione, e la comprerei subito se non avesse 12,5 ridicolissimi L di serbatoio. Questa nuova motorizzazione è corretta se mantiene i livelli di potenza sui 90cv, di meno, per il tipo di moto che è, sono pochini. Ad ogni modo, spero ampieranno il serba, per arrivare almeno a 15 L… In tal caso, la compro subito. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 21 su Ducati Hypermotard 796 2010

    Posted by:

    I cavalli non fanno la felicità, il mio MODARD KTM SMC ne ha 60, però caspita!! altro che Ducati hyperNAKED! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 22 su Ducati Hypermotard 796 2010

    Posted by:

    Siccome qualcuno ha ricorda il DESMOTRE… Eccolo: <a href='http://www.motoitaliane.it/mondoducati/desmotre.html' rel='nofollow'>http://www.motoitaliane.it/mondoducati/desmotre.html</a> Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 23 su Ducati Hypermotard 796 2010

    Posted by: reo85

    ma sì, ci sta. in fondo a molti piace l'hyper, ma non tutti quelli a cui piace hanno i soldi e le capacità per una moto simile. spero sia l'apripista per una prossima streetfighter 848. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 24 su Ducati Hypermotard 796 2010

    Posted by: FerraSt

    mi sebra strana sta cilindrata cioè mi piace l'idea ma secondo me è 696 non 796 magari ho sparato na ca…ata ma boh vediamo a novebre!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 25 su Ducati Hypermotard 796 2010

    Posted by:

    La aspettavo… Se è ad un prezzo adeguato sarà mia. E' la più bella hypermotard del mondo e con quella cilindrata ne venderanno a bizzeffe. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 26 su Ducati Hypermotard 796 2010

    Posted by: Anergyne

    Gran bell'idea! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 27 su Ducati Hypermotard 796 2010

    Posted by: EnricoSL900

    In effetti anche di 1100 hanno riempito le strade. O almeno hanno detto di averle riempite… :-) Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 28 su Ducati Hypermotard 796 2010

    Posted by: ste_32

    Se propongono questo 796 dovranno per forza aumentare la potenza del 1100, montando il 1200 di nuova concezione…perlomeno sopra i 100 cv… Comunque posso capire di mettere in produzione una versione "entry level" (nel senso che avrà un prezzo più accessibile) ma se togli tutta la dotazione di serie e di qualità del 1100 perdi molto… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 29 su Ducati Hypermotard 796 2010

    Posted by: akira1972

    guardate ke 12.5 lt di serbatoio kon quasi 20 km/l di media non sono poki … poi kiaro ke se dovete attraversare una landa desolata di 300 km allora … konkordo kon ki dice ke i veri super motard sono altri, ma del resto quello è il nome e ci possiamo fare ben poko. il desmo3 era, sekondo me, il motore "definitivo" … la koppia di un 2 valvole, l'allungo di un 4 e la potenza perfetta … evidentemente ha pestato i piedi a qualkuno quel motore ps madraffa - ho avuto un s2r 800 … non so kom'era il tuo, ma la mia, rispetto all'hyper 1100 era ferma. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 30 su Ducati Hypermotard 796 2010

    Posted by:

    Mettetevi il cuore in pace cari Ducatisti.Mi rivolgo ai veri e vecchi appassionati del marchio,ormai Ducati fa solo moto da BAR…. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 31 su Ducati Hypermotard 796 2010

    Posted by: paolinovaivaivai

    Secondo me la venderanno a circa 1000 euro in meno della HM1100, come hanno fatto in precedenza con il monster s2r 800 (9000 euro) e s2r1000 (10000 euro). Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 32 su Ducati Hypermotard 796 2010

    Posted by: paolinovaivaivai

    @29 Probabilmente il 796 avrà 85-90cv, non credo di più. L's2r 800 ha più o meno le stesse prestazioni di un 696, credo quindi che il nuovo motore sarà un po' più pompato. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 33 su Ducati Hypermotard 796 2010

    Posted by: ste_32

    #32 allora se il 796 avrà la potenza da te indicata, il 1100 andrà per forza potenziato, dato che adesso ne ha 90 se non sbaglio… tra l'altro in KTM dovrebbero bé montare su superduke e supermoto un motore 1150 derivato dalla RC8 con conseguente step di potenza…pure in ducati dovranno fare un passo in tal senso per aggiornarsi rispetto alla concorrenza (senza fare paragoni tra i vai modelli…) Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 34 su Ducati Hypermotard 796 2010

    Posted by:

    Uh speriamo che la facciano in varie colorazioni…ho un completino nuovo nuovo da sfoggiare e vorrei tanto averlo in tinta con questa fantastica moto Ducati. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 35 su Ducati Hypermotard 796 2010

    Posted by:

    ne' la 1100 ne' questa sono motard. Attenti a parlare di vendite fenomenali senza neanche averla vista. A leggere i commenti a questo blog la dorsoduro doveva spaccare il mondo, e ne hanno vendute tre. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 36 su Ducati Hypermotard 796 2010

    Posted by:

    Di ste ciofeke ne venderanno 4, che comunque sarà un traguardo!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 37 su Ducati Hypermotard 796 2010

    Posted by: akira1972

    sempre una in + delle r1 09 … di kui 2 o 3 ne hai tu vero ? … ne hai di "fiato" eh, non ti stanki proprio mai … Sei l'uniko argomento ke akkomuna tutti qui, almeno quello. ps ktm sono anke dei gran mezzi ma anke loro hanno serbatoi pikkoli e konsumi superiori. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 38 su Ducati Hypermotard 796 2010

    Posted by:

    Allora complimenti ai tester che non sanno tenere la bocca chiusa Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 39 su Ducati Hypermotard 796 2010

    Posted by: newyork

    io la vorrei quattrovalvole 1098 altro che troppi cavalli, col motore sgonfiato a 120hp e con un'erogazione corposa senza buchi. per ducazzi: la yamaha sta facendo una supermotard con motore a scoppi irregolari per motociclisti scoppiati e con patente irregolare. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 40 su Ducati Hypermotard 796 2010

    Posted by:

    La 1098 verrà rivalutata dai fabbri, pare che il ferro del telaio coincida con l'intelaiatura di un tipico cancello pedonale da condominio popolare. La serratura non è compresa. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 41 su Ducati Hypermotard 796 2010

    Posted by:

    #33 KTM monta già nella superduke e nella supermoto 990 il motore LC8 da 999cc bicilindrici da 130 cavalli. La Hyprmotard non è neanche paragonabile a gioielli simili. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 42 su Ducati Hypermotard 796 2010

    Posted by:

    mi correggo, gli attuali lc8 sono da 110 cavalli, che sono comunque tantissimi ed esagerati. i 170 della RC8 non hanno senso di esistere in tali moto. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 43 su Ducati Hypermotard 796 2010

    Posted by: MadRaffa

    @29 akira Se fosse più vicina al concetto di motard 12,5L sarebbero buonissimi, ma sappiamo che questa categoria è molto più vicina alle naked, dove 15L sono il minimo assoluto. 300km?? Guarda che in autostrada un Hyper va in riserva dopo 130km! In extraurbano anche meno! I 20km/l li trovo un tantino ottimistici, dato che si fanno a malapena con l'800 in autostrada. A me il dovermi fermare ogni ora mi stressa, e poi se una volta mi prude di farmi un viaggetto, che faccio compro le taniche Ducati Performance? Non critico chi ce l'ha, ma a me queste cose danno fastidio, talmente tanto da farmi desistere dal comprare una moto che comunque mi piace. Nella fattispecie ero molto più orientato verso una KTM 990 SM, anche se lasciare Ducati mi dispiace, ma non c'è nessuna moto che mi soddisfi a pieno. In fine, la differenza tra 800 e 1100 c'è, per carità, ma se pensi che ci sono ben 300cc di differenza, è modesta. Dire che una è ferma rispetto all'altra lo trovo un po' esagerato. Hai mai provato il vecchio 600 e l'800?? La differenza era molto più netta, anche solo con 200cc. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 44 su Ducati Hypermotard 796 2010

    Posted by: derapage

    Vedo commenti entususiasti…. Se la Hyper non è un motard non è solo colpa del motorone grosso… la 796 sarà appena più maneggevole e meno imbarazzante a livello di erogazione, ma resta una Fun Bike, non paragonatela ai motard, non lo è e non lo sarà mai!!! se lo fosse davvero venderebbe la metà probailmente, è nata per divertire e quello lo fa bene… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 45 su Ducati Hypermotard 796 2010

    Posted by: martyz750

    L'ho provata (1100) è una libidine, però per i meno smaliziati tutta quella coppia in basso può essere eccessiva, quindi ben venga una cubatura ridotta, sperando che di ridotto ci sìa anche il prezzo. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 46 su Ducati Hypermotard 796 2010

    Posted by:

    APRILIA DORSODURO E BASTAAAAAAAAAAAAAA Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 47 su Ducati Hypermotard 796 2010

    Posted by: peter_rei

    @ MadRaffa è vero che tra 600 e 800 c'è maggiore differenza, ma è anche vero che il 600 era un motore vecchissimo mentre 800 e 1100 si passano moooooooooolti meno anni ;) Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 48 su Ducati Hypermotard 796 2010

    Posted by: peter_rei

    Leggendo il post di blog mi è venuto quasi da ridere.. Per fare una moto VERAMENTE + leggera la moto dovrebbe costare + della 1100. L'allegerimento costa (molto) + dell'aumento di potenza. Basta vedere come è salita la potenza negli ultimi anni, mentre il peso scende, ma a ritmo molto + blando.. Poi ci sarebbe il problema commerciale, sarebbe la mossa + stupida del mondo uccidere le vendite (ottime) della 1100 facendole concorrenza con una 796 + potente e + leggera. IMHO seguiranno la filosia del Monster, dove la 1100 è per target + esigente (ma nemmeno tanto..) e la 696 per neofiti. Con la Hyper sarà 1100 per smanettoni e 796 per aspiranti smanettoni.. magari sì con 2L in + di capacità di serbatoio che uniti ai minori di consumi potrebbero renderla davvero + versatile della 1100 ;) Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 49 su Ducati Hypermotard 796 2010

    Posted by:

    scusate… tutti con sta smania del serbatoio grande… ma poi se rovina la linea, la moto fa schifo e non si compra piu. la ktm supermoto col 990 che beve come una spugna facendo uscire la versione R(che ha 110 cv e beve ancora di piu e che è un mostro!!!!) ha ridotto di un terzo il serbatoio per affilare la linea . e i risultati estetici si vedono eccome. queste sono moto da divertimento, da giretti. fate voi 300 km senza fermarvi, magari in autostrada e poi vedrete!!! meno male che dopo un po si accende la riserva cosi hai la possibilita di ripigliarti un po. se volete viaggiare, compratevi un guzzi stelvio. se state ai piedi delle montagne e volete DIVERTIMENTO(con la D maiuscola) prendetevi un'hyper. o un ktm 990. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 50 su Ducati Hypermotard 796 2010

    Posted by: giorgiogasss

    madraffa no, scusa: ti piace l'hyper al punto da comprarla (e di qs tempi non è poco..) e ci rinunci per 2lt di capienza del serbatoio?? perdonami ma io quando vado fuori di testa per una moto (al punto di decidermi x l'acquisto) ai dettagli non ci faccio caso e fermarmi ogni 130km piuttosto che ogni 160 mi pare un dettaglio… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 51 su Ducati Hypermotard 796 2010

    Posted by: carlodpl

    "Resta da capire se la nuova versione avrà a disposizione gli stessi, o maggiori, 90 CV della versione attualmente in produzione." Siamo realisti, passando da una cilindrata di 1100cc a 796cc, la potenza non aumenterà, ne resterà identica, ma calerà drammaticamente…poco più di 80CV. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 52 su Ducati Hypermotard 796 2010

    Posted by:

    Gran bella mossa, effetivamente con un motore meno potente dovrebbero riuscire a diminuire molto i pesi per lasciare intatto il gusto, ma non toccate il mono e i cerchi marchesini!!..io ho un's2r 1000 95 cavalli, praticamente lo stesso motore dell'yhper 1100 che pero è ancora più pronto ed ho avuto la fortuna di usare per un paio di giorni…bhè secondo me per in bicilindrico con 95 cavalli è un gran motore…divertentissimo sui passi senza dovere esagerare o essere sempre impiccato…certo una decina di cavalli in più sarebbe l'ideale ma per una entry level credo che 85 cv siano suff con l'hyper ancora più pronto in basso si può comunque guidare anche stile motard..staccate di traverso..e pinne in uscita delle curve in 2…ecco il nuovo motore non dovrebbe togliere troppo il gusto!! poi comunque rendiamoci conto che deve essere una moto non troppo di nicchia o sportiva e non è assolutamente un motard…infatti ktm e Ducati hanno inventato un nuovo segmento a metà tra motard e naked!!… dovrebbe essere anche facile magari con lo stesso avantreno granitico del 1100! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 53 su Ducati Hypermotard 796 2010

    Posted by: haw

    uau… c'e' qualcuno oltre a me che ancora si ricorda del Desmo3 (che a livello teorico potrebbe esser stato il motore perfetto, anche se… essendo raffreddato ad acqua… quindi peo in piu'… non so quanto sarebbe stato utile su certe moto. Cmq concordo con chi dice che hyper non è un motard ma una naked, molto svelta alta e reattiva, ma cmq una naked. Pero' direi che col motore 800 per me sarebbe molto interessante. (ah… avendo gia' l'800 in casa credo non lo faranno mai 900 che cmq sarebbe troppo vicino ad un 1000 che difatto era l'evoluzione del vecchio 900 mentre l'800 era l'evoluzione del vecchio 750) Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 54 su Ducati Hypermotard 796 2010

    Posted by: Rockster

    Secondo me il motore attuale è prefetto, giusta potenza, grande coppia, ottimi freni, ecc… ho sentito che sulla 796 toglieranno il monobraccio (che trovo bellissimo esteticamente) e mettono il bi-braccio come sulla Monster 696, metteranno gli specchi alti (che sia un pregio o che sia un difetto la moto senza nulla mi è sempre piaciuta e la Hypermotard 1100 riesce ad avere specchi e paramani integrati con anche le frecce!! Più di cosi! E poi è la caratteristica che rende un pò più unica esteticamente questo modello) tolgono la caratteristica estetica principe del modello, tolgono le pinze radiali (certo che bastano anche non radiali ma averle e non averle cambia un pochino), e penso che la versione 796 S non ci sarà. Vedremo! Aspettiamo Milano! Sono comunque curioso di provarla! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 55 su Ducati Hypermotard 796 2010

    Posted by:

    La solita Ducati di m… tanto la gente compra qualsiasi roba, basta che sia alla moda, altrimenti non si spiega il prezzo a cui vengono vendute. Mi spiace solo che sia una casa Italiana! Visto che sono in difficolta' in SBK, nel 2010 si corre col 1400??? Progettazione sopraffina eh… DORSODURO… evviva Aprilia! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 56 su Ducati Hypermotard 796 2010

    Posted by:

    Io il marketing non lo capisco. Perché le case devono gareggiare a chi ce l’ha più lungo (in termini di cubatura e potenza)?! Da quando se una concorrente ha 5 cavalli in più ti rende obsoleta e vende di più?!?!… Ok… ok… con certi clienti/motociclisti questi ragionamenti funzionano, ma su queste categorie non mi pronuncio. Non è il caso, ne il luogo. C’è un’altra cosa che non capisco: il Ducati hanno un motore ancora nuovo come il 696 che tira bene ed è fruibilissimo anche da un neofita, perché non usare quello (con i settaggi del caso) invece che andare a cambiare motore? A quanto pare nascondendosi dietro il dito della “qualità” non gliene frega un c4zz0 di fare moto sempre più care e sempre più inacessibili… Sarebbe invece il caso di iniziare moto <i>entry level</i> degne di questo appellativo. E visto che a Borgo Panigale vogliono giocare a mortar, sarebbe stata una cosa molto interessante e decisamente originale se avessero rispolverato in versione moderna il supermono. Avrebbero veramente ridotto il peso e variare il canone dell’Hyper, che se ne dica, ma con tutte quelle che ho visto in giro alle vendite deve essere stato un bel flop: bella, bellissima, hyperdotata, ma tutt’altro che accessibile e facile. Mi spiace, mi spiace un casino, ma più passano gli anni e meno mi piacciono le politiche di mercato della Ducati. Le scelte di come evolvere i modelli. La politica del prezzo sempre più alto in nome dell’eccellenza tecnica (ma in quanti riescono veramente a sfruttarla?)… Lapidatemi pure, arrogatevi il diritto di darmi voti negativi, ma la Ducati – beninteso, come azienda – sta diventando sempre più simile alle giapponesi che si demonizza tanto solo perché “così si comporta un vero ducatista”… Bà! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 57 su Ducati Hypermotard 796 2010

    Posted by: EnricoD

    …quello che non capisco è come mai la ducati abbia aspettato 3 anni per lanciare la versione piccola quando a gran voce è sempre stata chiesta da quando è uscita quella 1100…mi pare che a volte la ducati faccia di tutto per farsi del male da sola… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 58 su Ducati Hypermotard 796 2010

    Posted by: MadRaffa

    @giorgiogasss inanzitutto devi partire dal concetto fondamentale che ognuno fa un uso diverso della moto. Per me è libertà a 360°, quindi ci voglio fare di tutto, a parte girarci in città. La uso per fare le uscite domenicali in Futa con la tuta, per andare a spasso con la ragazza, a mangiare con gli amici, per andare al mare, e per farci anche le vacanze (ci ho girato la Puglia, scendendo da Bologna)… e prima o poi vorrei anche farci un giretto in pista. La prima moto l'ho scelta ad occhi chiusi, per me il monster era fantastico. Ma poi, uno capisce quale sono le proprie esigenze e di conseguenza sceglie la successiva anche un po' col cervello. L'Hyper è una moto fantastica per divertirsi, ma anche se uno facesse dei sacrifici per la sella e per i bagagli, fare un viaggio con 12L è assolutamente impensabile. Se poi uno mi viene a dire che ci riesce benissimo sono contento per lui, ma io mi rompo le scatole a cercare un benzinaio ogni 50min. Quindi, una 990 Sm, moto comunque molto bella (anche se non ai livelli della Hyper) con i suoi 19L di serbatoio, fa una bella differenza. Ad ogni modo se con la nuova 796 riusciranno ad abbassare pesi e consumi e quindi ad alzarel'autonomia ci farò un pensierino. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 59 su Ducati Hypermotard 796 2010

    Posted by: EnricoSL900

    MadRaffa… con tutto il rispetto per le tue opinioni, sei proprio certo che fare un viaggio con una Hypermotard sarebbe limitativo per via dell'autonomia ridotta? Davvero pensi di poter fare più di 150 chilometri di autostrada alla volta con una moto così scomoda da ogni punto di vista? Io con una BMW riesco ad arrivare a 200, ma se il viaggio è lungo e autostradale dal secondo pieno in poi l'autonomia "fisica" tra uno stop e l'altro cala via via. Diciamo che da Firenze a Milano (per esempio) riesco a fermarmi una volta sola se voglio arrivare veloce, due se non mi voglio stancare troppo. Con una Hypermotard credi potrei fare la stessa cosa, benzina permettendo? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 60 su Ducati Hypermotard 796 2010

    Posted by: EnricoD

    …io con il monster di autostrada faccio una 50ina di km prima di perdere le mani causa vibrazioni, con l'er5 un centinaio…diciamo che questa estate ho fatto qualche giretto nell'ordine dei 400km giornalieri e devo dire che più di tanto in sella non riuscivo a stare…più o meno ogni oretta una pausa la dovevo fare… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 61 su Ducati Hypermotard 796 2010

    Posted by: akira1972

    madraffa: non vado piano e non sono nemmeno un fulmine ma posso assikurarti ke di tutte le 6 ducati ke ho avuto, nessuna è mai scesa sotto i 17 litro … forse solo il 748 ma li era un'altra storia. Nemmeno i miei amici kon i vari 916 originali o 955 ecc ecc scendono sotto quel valore. la multi a 90km/h in 6a dava 36km/l … ammettiamo ke sbagli anke del 30% restano sempre 24 … Io l'hyper ce l'ho ed i konsumi sono quelli, poi non so ke farci, sarò fortunato io. In ogni kaso in autostrada non ci vado mai e quando ci vado, una volta all'anno, redipuglia-tolmezzo, kredimi ke non mi fermo dopo 130km. Prenditi un ktm kon 15 di serbatoio e vedi dove arrivi … Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 62 su Ducati Hypermotard 796 2010

    Posted by: derapage

    per avere un senso questa moto deve perdere un bel pò di componenti raffinati (cerchi freni sosp) e magari il monobraccio in modo da poter costare decisamente meno della sorella…. altrimenti per 2-300 euro chi comprerà una 796?? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 63 su Ducati Hypermotard 796 2010

    Posted by: MadRaffa

    @ EnricoSL900 Non avendo un Hyper posso ovviamente solo ipotizzare. Ma nei viaggi che ho fatto, già il serba del monster (15L) mi costringeva a fare più soste di quelle che il mio fisico richiedeva. E la cosa già non mi esaltava, il pensiero di doverne fare ancora di più… Se poi la Hyper fa venire dolori vari non lo posso sapere, ma sono cose che uno scopre solo dopo aver comprato una moto, quindi come si fa a ragionare su questi argomenti prima di un acquisto? E poi il monster non è certo una moto comoda… Cmq dire che con 12,4L viaggi tranquillo, quando ci sono moto che superano i 30L, mi pare un po' azzardato… sopratutto perchè devi considerare che circa 2 sono di riserva, quindi il range di utilizzo si riduce a soli 10. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 64 su Ducati Hypermotard 796 2010

    Posted by: MadRaffa

    @ akira1972 Dal fatto che mi parli di percorsi in 6° a 90km/h, deduco che probabilmente facciamo usi diversi. Io solitamente faccio percorsi piuttosto tortuosi sugli appennini, e con il pieno faccio circa 160km e poi si accende la riserva. In autostrada invece dopo circa 1h e 20min devo fermarmi a rifornire. Sarà la mia ad avere il serbatoio bucato… e pure i rilevamenti di Motociclismo saranno sballati, perchè da lì avevo preso il dato dei 130km di autostrada in Hyper per arrivare in riserva. Cmq i numeri lasciano il tempo che trovano. Se tu sei contento dell'hyper sono sinceramente felice per te, e dammi pure del testardo, ma continuo a pensare che per usare una moto a 360° ci vuole un po' più di autonomia. Anche perchè noi in Italia siamo viziati dalla più alta concentrazione di distributori al mondo (!) se fai un giro in Francia (anche solo la Corsica) la musica cambia. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 65 su Ducati Hypermotard 796 2010

    Posted by:

    Non ha senso creare una moto che si avvicina cosi tanto ad una gia esistente che ha compiuto da poco 2 anni….(sono possessore di una hyper 1100)questo vuol dire far imbestialire i propri appassionati.Sarebbe una manovra controproducente…..o crei una hyper monocilindrica,piu snella,piu leggera,una che si avvicini ad una vera motard,o ti accontenti dei soldini che guadagni con le new entry street….e openroad.Secondo me per essere un azienda seria bisogna essere coerenti con la propria filosofia e fregarsene che l aprilia ti sforna una dorsoduro 1200cc da 120-130 cv…..La moto i "motociclisti" la comprano in base alle proprie emozioni e sensazioni……e poco gli frega dei cavalli in meno o in piu.Ducati va avanti per la tua strada e non ti voltar indietro……Non ci deludere!!!!!!!!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 66 su Ducati Hypermotard 796 2010

    Posted by: akira1972

    madraffa: io la moto la uso tutto l'anno e su tutti i tipi di strada … abito in friuli e in 20 minuti trovo strade kon bellissime kurve … in un'oretta sono oltre udine e da li in poi solo montagne. I 90 km/h ke ti ho citato erano sulla strada ke da merano porta alla salita dello stelvio da dietro (diciamo) … kon tutta la + buona volontà, dopo 400 km di passi, in una statale traffikata, di + non mi andava di fare. Ogni anno kome ti dicevo, ci facciamo sta sgroppata, 550km all'andata e 550 al ritorno, tutto su passi alpini … andatura allegra … Noi abbiamo un'andatura allegra, non da fermi e non da folli … per scelta ogni 80-100 km ci si ferma, ci si riposa e si fa benza … e da qui diko ke i litri andavano da 4 ai 6;tutti kon ducati. Quando l'ho komperata avevo un po' il dubbio sul serbatoio … svanito dopo una settimana. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 67 su Ducati Hypermotard 796 2010

    Posted by: paolinovaivaivai

    Secondo me cambieranno un pelino anche il 1100 dandogli qualche cavallo in più o alleggeriranno un po' la moto per renderla più adatta ad una cilindrata minore. La HM non è proprio leggerissima per un motore da 85-90 cv che vuole dare emozioni. Il 696 sarebbe uno sbaglio, si finirebbe come sul Multi620 che era fermo. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 68 su Ducati Hypermotard 796 2010

    Posted by: paolinovaivaivai

    @Antonio_81 heheheheh che pensavi, che la tua moto restasse uguale per 10 anni? Allora dovevi comprarti una Mv Agusta :-) Tu dici "La moto i “motociclisti” la comprano in base alle proprie emozioni e sensazioni……e poco gli frega dei cavalli in meno o in piu.Ducati va avanti per la tua strada e non ti voltar indietro", quindi non ti dovresti inc@zz@re se mamma Ducati ne ha un'altra migliore della tua, alla fine hai un pezzo unico anche tu. Io credo che una volta presa una moto si dovrebbe smettere di leggere riviste di moto per almeno 2 o 3 anni, altrimenti ci si consuma il fegato. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 69 su Ducati Hypermotard 796 2010

    Posted by: giorgiogasss

    madraffa #58 tranquillo che il primo che rispetta le opinioni altrui sono proprio io: mi pare solo strano che tu arrivi a considerare l'acquisto di una moto che ritieni inadeguata a livello di capacità serbatoio, capacità di carico e comodità; ok l'estetica ma questi non sono (a parer mio) dettagli insignificanti. personalemente, nei tuoi panni, non ci penserei nemmeno a questa moto. poi i soldi son tuoi e li spendi come meglio credi. anch'io ho avuto delle ducati; SS750 e M900 e, dandogli del bel gasss e con oltre 60000km a moto, ho sempre avuto dei consumi in linea con quelli di akira, magari dipende da chi ci mette le mani. magari potresti riconsiderare i tuoi concetti di viaggio: se hai letto il post del megatourgasss 2009 di qualche giorno fa mi son sparato 500km al giorno per 2gg ma non erano km di autostrada bensì di passi di montagna quindi cosa c'è di più bello che fermarsi ogni mezz'ora, ogni ora per fare una foto, sgranchirsi le gambe, fumarse una sigaretta o fare pipì? senza stare delle ore, anche solo 5 minuti, 2 balle con un altro motociclista e via (e nel frattempo rabbocchi l'hyper o qualsiasi altra moto!). anche per me l'hyper era il sogno e si sarebbe concretizzato alla faccia della scomodità, del serba piccolo, della mancanza di protezione, del prezzo alto: il problema è che mi sono rovinato la schiena a fare il fenomeno da ragazzino e la postura praticamente eretta per me è deleteria, già dopo 100km avrei dei forti dolori. alla fine ho optato x la triumph speed e ne sono felicissimo: nel mese trascorso dall'acquisto, nonostante le vacanze ci ho fatto 3000km! antonio_81 tu dici che una sorellina non avrebbe successo?? guarda la triumph: chi vuole qualcosa di veramente godurioso compra la speed triple, chi vuole divertirsi comunque (tanto) e spendere una cifra ragionevole x un'ottima moto compra la street: i dati di vendita confermano, d'altra parte con mille euro in + di una jap ti porti a casa una motoretta con un motore nettamente superiore (tranne la Z che è 750) e una ciclistica che le altre nemmeno si sognano! e non parlo di estetica che è soggettivo ma mettere di fianco una hornet (nuova), una gsr o una fz alla street.. beh, lascio a te i commenti!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 70 su Ducati Hypermotard 796 2010

    Posted by:

    #akira a parte che non sono stato io a lasciare quei commenti, ma per favore non provare neanche a paragonare una r1 2009 importata in 300 pezzi (tutti venduti) con un mezzo paleolitico come questo, l'hypermotard (provata) sembra di guidare sulla ruota anteriore, in curva tende a prendere sotto, UNA C A G A T A immensa, buona solo per le penne con un motore ad aria preistorico frutto di anni di invenduti! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 71 su Ducati Hypermotard 796 2010

    Posted by:

    complimenti akira per aver comprato la moto più inutile della storia, fa tutto MALE non è un motard, non è una stradale, non è una enduro .. non serve a n'cazz! poi ciclisticamente è oscena, facevano prima a mettere la sella sul parafango anteriore… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 72 su Ducati Hypermotard 796 2010

    Posted by: akira1972

    sekondo te, a me o a qualkuno qui nel blog, frega di una tua opinione ? … a te non piace ok ! a me si … per te è sbagliata ? ok, per me no … sono opinioni … ps mi spieghi kome si possono paragonare le 2 moto e dove l'avrei fatto ? … tu hai detto "ne venderanno 4" ed io ho risposto ironikamente, visto le non felici vendite planetarie della tua r1, "sempre una in + dell'r1 09" … ora respira inala un bel po' di aria e rilassati. a proposito, la tua r1 09 non era nera/oro ? lo hai detto per mesi … ma nelle foto postate, se ne vede una bianka/prugna … mi sbaglierò io, tanto te non lo fai mai vero ? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 73 su Ducati Hypermotard 796 2010

    Posted by: francirizzi

    ahhhhh (sto sbavando fin troppo). CHE MOTO! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 74 su Ducati Hypermotard 796 2010

    Posted by: francirizzi

    ma dite che la precedente hypermotard aveva un motore troppo grosso? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 75 su Ducati Hypermotard 796 2010

    Posted by:

    R1,300 pezzi……..scusami ma che discorsi sono?Domenica sono stato in pista con la mia hyper(una pista abbastanza veloce) anche la cbr 600 mi sverniciava nelle curve veloci,poi vado in strada sui passi e le sportive appena le supero(e le supero!!!) dopo 2 min nn le vedo piu nello specchietto……non e nemmeno dicorso di manico,é la tipologia di moto.Sulla mia mi fanno male le chiappe…..sulla tua ti fanno male i polsi ecc…..Ogni moto ha un suo perche anche quelle che nn riusciamo ad interpretare. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 76 su Ducati Hypermotard 796 2010

    Posted by:

    -Paolino sono perfettamente d'accordo con te…..ci vogliono solo imbottire la testa di pubblicita dicendo che l una o l altra sulla pista frena un metro prima,ci mette un secondo in meno e chi piu ne ha piu ne metta.DOBBIAMO RAGIONARE CON LA NOSTRA TESTA. -Giorgio si va bene!Ma tra la street e la speed esiste una differenza prestazionale abbastanza marcata,mentre creare una moto con 5 cv in meno,si magari le sosp i freni saranno piu "scadenti",nn fa altro che far svalutare il prodotto precedente.Poi fallo capire alla gente,quindi al mercato,che sono 2 moto diverse. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 77 su Ducati Hypermotard 796 2010

    Posted by:

    Antonio 81 … …. sei un grande . sono totalmente in accordo con te ! io ho preso la hyper 1100 da 2 mesi , passando da una Husqvarna 125 sm !!! la moto mi piace , ho la testa sulle spalle e quindi pian piano riesco a trovare il felling giusto , andandoci sempre cauto con la manopola del gas . ho gia fatto 1500 km e ogni volta e' meglio della precedente ; come sicurezza , come sensazioni e come capacità di guida che aumenta ogni moto ha i suoi pregi , e i suoi difetti . TUTTE !!! in base a quello che cerchi scegli la moto che vuoi . tutto sommato posso giustificare la scelta di produrre la 796 , ma mi incazzerei se dopo 3 anni sostitiuscono la hyper 1100 con una 1200 solo per mettere 10/15 cavalli in piu per seguire la concorrenza di aprillia e ktm … l'uscita di una futura 1200 non fa altro che svalutare la 1100 ( nel momento in cui uno decidesse di metterla nel mercato dell'usato ) io ho 21 anni e per ora voglio DIVERTIRMI , e la Hyper mi sembra il mezzo fatto per me , me ne sono innamorato e me ne innamoro ogni giorno di piu . Quando cambiero' i miei interesse cerchero' una moto diversa … penso che nessuno compri una hyper in previsione di fare viaggi di 1000 km con la morosa dietro … OGNUNO SCELGA LA MOTO CHE PREFERISCE E CHE PIU SI ADATTA A QUELLO CHE CERCA !!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 78 su Ducati Hypermotard 796 2010

    Posted by:

    e per "ducazzi" … la prossima volta magari impara l'educazione .. e il rispetto delle opinioni altrui … tu puoi preferire la tua r1 … io per adesso ( in base a quello che cerco ) preferisco la mia Hyper … Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 79 su Ducati Hypermotard 796 2010

    Posted by:

    anche io sono indeciso tra ducati o dorsoduro Scritto il Date —

 

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