Anteprima Suzuki 2010: GSF1250 Bandit

Scritto da: -

Suzuki GSF1250 Bandit 2010

Dopo la novità GSX1250FA 2010, ecco arrivare un’altra anteprima: la nuova Bandit GSF1250. La nuova Bandit è equipaggiata con un nuovo e potente motore DOHC ad iniziezione, raffreddato a liquido da 1255cc. Un motore che è in grado di offrire una buona coppia già ai minimi e medi regimi.

La risposta al comando del gas è immediata e fluida, la spinta del motore è costante e offre una guidabilità elevata. Questa naked è stata realizzata per offrire sensazioni forti senza preoccupazioni. Il nuovo design comprende un nuovo gruppo ottico anteriore, multiriflettente a lampada alogena, nuove plastiche corpitelaio, un nuovo fanalino posteriore, nuove frecce e specchi retrovisori e il ridisegnato terminale di scarico.

Il generoso 4 cilindri da 1255cc del Bandit GSF1250 adotta il sistema SDTV (Suzuki Dual Throttle Valve), con doppia valvola a farfalla, che rende confortevole la guida e riduce il consumo di carburante e le emissioni. I cilindri sono realizzati col sistema SCEM (Suzuki Composite Electrochemical Material), che riduce le perdite meccaniche. Prezzi e colori per il mercato italiano non sono ancora stati resi noti. In Francia costa 8.249 euro. Il suo arrivo sul mercato è previsto nella primavera del 2010.

Suzuki GSF1250 Bandit 2010Suzuki GSF1250 Bandit 2010Suzuki GSF1250 Bandit 2010Suzuki GSF1250 Bandit 2010

Il telaio tubolare, accoppiato ad una forcella tradizionale da 43mm, si distingue per le misure di avancorsa e inclinazione di sterzo ottimali per la guida stabile e reattiva: 104mm di avancora e 25.2° di inclinazione del canotto. La taratura della forcella offre il comfort ottimale per affrontare ogni tipo di fondo stradale. Le sospensioni anteriori e posteriori hanno la regolazione del precarico molla. La sella può essere abbassata di 20mm, grazie ad un sistema di spessori removibili. Le pedane del passeggero sono state riposizionate 10mm più indietro e 3.6mm più in alto.

La frenata è affidata ad un tris di dischi: doppio disco da 310mm davanti e singolo disco da 240mm dietro; come optional è possibile installare il sistema ABS. La strumentazione completa, mista analogico digitale, comprende l’indicatore della marcia inserita.

Ringraziamo i cugini di Motosblog per la preziosa collaborazione.

Suzuki GSF1250 Bandit 2010Suzuki GSF1250 Bandit 2010Suzuki GSF1250 Bandit 2010Suzuki GSF1250 Bandit 2010Suzuki GSF1250 Bandit 2010Suzuki GSF1250 Bandit 2010Suzuki GSF1250 Bandit 2010Suzuki GSF1250 Bandit 2010Suzuki GSF1250 Bandit 2010Suzuki GSF1250 Bandit 2010Suzuki GSF1250 Bandit 2010Suzuki GSF1250 Bandit 2010Suzuki GSF1250 Bandit 2010Suzuki GSF1250 Bandit 2010Suzuki GSF1250 Bandit 2010Suzuki GSF1250 Bandit 2010Suzuki GSF1250 Bandit 2010Suzuki GSF1250 Bandit 2010Suzuki GSF1250 Bandit 2010Suzuki GSF1250 Bandit 2010Suzuki GSF1250 Bandit 2010Suzuki GSF1250 Bandit 2010

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voti.  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su Anteprima Suzuki 2010: GSF1250 Bandit

    Posted by: TeamSabotage

    Moderna ma classica.. bella insomma. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su Anteprima Suzuki 2010: GSF1250 Bandit

    Posted by: EnricoD

    …perchè quel faro che non c'entra niente con la linea generale? perchè? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 3 su Anteprima Suzuki 2010: GSF1250 Bandit

    Posted by: ste_32

    Le marmitte originali le fanno sempre più belle…ti viene quasi voglia di non cambiarla… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 4 su Anteprima Suzuki 2010: GSF1250 Bandit

    Posted by:

    @3: questa è una marmita conica cromata stile supersportive anni 90 inizio 2000 (a me non piacciono) ma quelle che si vedono su altri modelli stanno invece deiventando sempre più grosse e brutte per l e norme antinquinamento… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 5 su Anteprima Suzuki 2010: GSF1250 Bandit

    Posted by:

    Perchè continuano a fare il Bandit?! è orrendo… come il CB honda…linea vecchia e basta… mah… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 6 su Anteprima Suzuki 2010: GSF1250 Bandit

    Posted by: ste_32

    Difatti è molto simile alle marmitte che montavano i vecchi GSX-R (se non sbaglio un K4 per fare un esempio)…adesso francamente stanno diventando ancora più brutte e gigantesche…è praticamente un invito a mettere una marmitta aftermarket… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 7 su Anteprima Suzuki 2010: GSF1250 Bandit

    Posted by: Warez

    Ma cos'ha di bello quella marmitta? Linea vecchia e scarico obbrobrioso. Indistinguibile da una moto passata. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 8 su Anteprima Suzuki 2010: GSF1250 Bandit

    Posted by:

    E' uguale al vecchio modello, solo che il faro è decisamente più brutto, scopiazzato in stile gladius, che è un'aborto, ho un sv 650 s del 2000 e penso che la mia sia anni luce più bella e prestazionale in tutto. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 9 su Anteprima Suzuki 2010: GSF1250 Bandit

    Posted by: silv

    bè dai su una moto del genere quello scarico non è che sia un orribile, non sarà originale nè fantastico ma nn stona Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 10 su Anteprima Suzuki 2010: GSF1250 Bandit

    Posted by:

    lo scarico è la meno peggio, confrontato con la tendenza attuale di costruire degli scarichi che assomigliano ad astronavi.. Vogliamo parlare del faro???era molto più bello quello di prima…ormai si sta degenerando nelle linee, non sanno più cosa inventarsi e alla fine azzardano e basta, facendo oggetti il piu delle volte brutti. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 11 su Anteprima Suzuki 2010: GSF1250 Bandit

    Posted by: Fazerista

    Per me è molto bella, poi quando mai gli scarichi originali sono accattivanti fatta eccezione forse per quello della Mv f4?! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 12 su Anteprima Suzuki 2010: GSF1250 Bandit

    Posted by:

    Quoto fazerista ! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 13 su Anteprima Suzuki 2010: GSF1250 Bandit

    Posted by: pistu_foghecc

    Ha l'appeal di un minivan. L'anno prossimo vorrei prendere una moto da usare sia tutti i giorni ma equipaggiabile con borse e bauletto.Pensavo ad una jap, ma veramente le trovo anonime e brutte. Spero che esca qualche bel modello, o dovrò puntare su di una bmw Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 14 su Anteprima Suzuki 2010: GSF1250 Bandit

    Posted by: albi

    13: il gusto estetico è sempre molto personale,ma cosa hanno di bello le bmw….e poi a parità di prestazioni devi spendere il doppio!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 15 su Anteprima Suzuki 2010: GSF1250 Bandit

    Posted by: Ermes

    In assoluto è un'ottima moto in stile classico, ma non mi pare di vederci novità eclatanti! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 16 su Anteprima Suzuki 2010: GSF1250 Bandit

    Posted by: Confo

    Chi compra Bandit non lo fa per la linea, che ad ogni modo a me piace. E' una moto tuttofare e specialemente nella cilindrata 1250 se la cava egregiamente in qualsiasi situazione. Parlo da non proprietario sia chiaro, ma la Bandit è una di quelle moto che vale i soldi spesi e anche di più. Fattore che per il motociclista medio italiano non è che abbia poi sto gran valore. Ad ogni modo fino al moderno di quest'anno per i miei gusti era veramente bella. Ora quel faro lì da solo riesce a rovinare tutta la sinfonia, "stonando" in modo inverosimile. Molto più riuscita e azzeccata a questo punto la GSX-F, che punta ad essere una gran bella tourer per tutti i giorni. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 17 su Anteprima Suzuki 2010: GSF1250 Bandit

    Posted by: gs

    BMW HA DI BELLO CHE NON ESCE UN MODELLO NUOVO OGNI 15 GIORNI, HA CHE MANTIENE IL VALORE, HA CHE DI SOLITO (ULTIMAMENTE UN Pò MENO) OFFRE GARANZIA DI OTTIMO FUNZIONAMENTO ANCHE CON LUNGHE PERCORRENZE. CERTAMENTE PERò TE LE FANNO PAGARE DAVVERO CARE. ALTRE CASE HANNO GLI STESSI PREZZI IMMOTIVATI COMUNQUE, DUCATI E TRIUMPH PER ESEMPIO ….. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 18 su Anteprima Suzuki 2010: GSF1250 Bandit

    Posted by: Ermes

    #13 Vai vai, compra un BMW, vedrai che bellezza quando ti si fulmina la prima centralina o ti si schianta il cardano! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 19 su Anteprima Suzuki 2010: GSF1250 Bandit

    Posted by:

    non mi stupirei se il faro fosse lo stesso della gladius…. però la vera pecca è aver mantenuto il bombolone di scarico… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 20 su Anteprima Suzuki 2010: GSF1250 Bandit

    Posted by:

    bmw fa ottime moto da qualche anno. la qualità è alta, ma i prezzi lo sono ancora di +. Se avessi bisogno di una moto per viaggiare, sceglierei bmw a occhi chiusi, portafoglio permettendo… però viaggio in macchina e mi diverto con una Z…. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 21 su Anteprima Suzuki 2010: GSF1250 Bandit

    Posted by:

    Per me la piu' bella Bandit 1200 è stata quella col "telaio curvo" prima serie (che ho avuto e che ho amato tantissimo) poi, opinione personale, è stato un lento declino estetico verso "non so cosa". E' una buona moto, anzi un'ottima moto, ma ha un design che non è nè classico nè moderno ma un incrocio senza personalità. Io vorrei una Bandit 1250 dal look piu' "vintage" con solo qualche richiamo moderno. Resta una moto "matura", per motociclisti non da bar. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 22 su Anteprima Suzuki 2010: GSF1250 Bandit

    Posted by:

    sta per uscire la nuova cbf 1000 honda vediamo come sara' !! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 23 su Anteprima Suzuki 2010: GSF1250 Bandit

    Posted by: Antonioital

    Saro' nostalgico, ma rispetto alla bandut, trovavo piu' elegante la gsx 1200 .. <a href='http://www.suzukicycles.org/photos/GSX/GSX1200/1999_GSX1200_black_800.jpg' rel='nofollow'>http://www.suzukicycles.org/photos/GSX/GSX1200/1999_GSX1200_black_800.jpg</a> Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 24 su Anteprima Suzuki 2010: GSF1250 Bandit

    Posted by: Antonioital

    #21 .. concordo .. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 25 su Anteprima Suzuki 2010: GSF1250 Bandit

    Posted by:

    raramente ho letto un articolo + marchettaro e scritto male di questo. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 26 su Anteprima Suzuki 2010: GSF1250 Bandit

    Posted by: _Marco_

    sembra la revisitazione moderna dalla mia kawa zr7 Io la trovo stupenda questa bandit, potessi la prenderei. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 27 su Anteprima Suzuki 2010: GSF1250 Bandit

    Posted by: topojerry

    non mi dispiace affatto!!! peccato x lo scarico un po' antiguo… la cosa che non mi convince è che la naked dovrebbe essere una moto agile adatta al traffico urbano, qualità che sinceramente non mi ispira questa nuova bandit….(naturalmente bisognerà aspettare i test x questo ultimo aspetto) Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 28 su Anteprima Suzuki 2010: GSF1250 Bandit

    Posted by: albi

    gs:mi spiace contraddirti ma ora anche bmw cambia o aggiorna i modelli ogni due anni vedi k1200r ora 1300 e poi sui prezzi è molto più giustificata Ducati che bmw specialmente col GS,il cui prezzo elevato in italia è dato solo dalla moda dell'acquirente Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 29 su Anteprima Suzuki 2010: GSF1250 Bandit

    Posted by: Ermes

    Migliori Suzuki? Hayabusa fino al 2006 e V-Strom 650! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 30 su Anteprima Suzuki 2010: GSF1250 Bandit

    Posted by:

    allora il bandit lo ha un mio amico..provato:…classica moto da viaggio…comoda…motore assolutamente morto sotto…(soprattutto il 600)…linea datata senza alcuna innovazione stilistica….ciclistica neutra di livello medio-basso, lo scarico sembra quella bufala del Tucher che si metteva nella caldaia…infatti molti lo cambiano!…sicuramente la motorizzazione 1200 è + azzeccata!! inoltre e una moto che senza cupolino o protezione dal vento non ha senso essendo a tutti gli effetti (motore e ciclistica) una sport tourer…che nn si capisce perchè deve assomigliare ad una naked della quale non ha maneggevolezza ciclistica e motore gustoso!! comunque cento volte meglio l'sv….il bandit è una moto che dovrebbe avere un prezzo abbordabile per un cliente non troppo esigente che vuole una moto tuttofare..ma che fondamentalmente nn sa che farsene!! ..lo vedo bene ad un motociclista medio con un casco jet da 100 euro che ci fà qualche viaggetto baulettato!!…moto insipida!! Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Motoblog.it fa parte del Canale Blogo Motori ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.