Anteprima: FB Corse, nasce un nuovo team in MotoGP

Scritto da: -

Team FB Corse - nuovo team MotoGP

In esclusiva ed in anteprima assoluta di mostriamo le prime foto della FB Corse, una nuova moto con la quale l’omonimo Team FB Corse farà il suo esordio in MotoGP. L’obiettivo della nuova squadra è quello di debuttare ufficialmente nell’ultima gara del 2009 in programma a Valencia l’8 novembre prossimo per poi presentarsi al via della stagione 2010.

“La classe regina della due ruote - recita lo slogan sul sito del nuovo team - si appresta a raccogliere una nuova, avvincente sfida: l’ingresso fra le migliori case costruttrici ed i migliori piloti di una nuova protagonista, frutto di uno spirito imprenditoriale e di una passione tutta italiana.”

Il progetto della nuova moto è già in avanzato stato di realizzazione. La moto è stata progettata dalla Oral Engineering Group capitanata da Mauro Forghieri, già direttore tecnico del reparto corse della Ferrari, e Franco Antoniazzi. Ma chi c’è dietro questo nuovo team? E la moto? A seguire tutti i dettagli.

Team FB Corse - nuovo team MotoGPTeam FB Corse - nuovo team MotoGPTeam FB Corse - nuovo team MotoGP

Il nuovo team FB Corse conta 20 anni di esperienza alle spalle: 2 campionati italiani Superbike con Giovanni Bussei e Mauro Sanchini, dal 1991 al 2006 sempre tra i primi Team privati più forti nel mondiale Superbike, nel 2005, 2° al mondiale Supersport con Alessandro Antonello e 4° nella Superstock con Niccolò Canepa. Dal 2003 al 2007 il Team ha sempre ricevuto il riconoscimento di miglior Team Privato. Nel 2008 nasce la collaborazione con il Team DFX portando per la prima volta in Superbike il pilota Australiano Russell Holland in sella ad una Honda CBR1000RR.

Il Team DFX-Bertocchi nasce nel gennaio 2008 dalla volontà di Andrea Ferrari e Sergio Bertocchi, dopo una lunga esperienza nata negli anni ottanta dove Sergio Bertocchi ha collezionato innumerevoli successi da pilota nelle maggiori classi mondiali. Il Team Bertocchi è un pezzo di storia del motociclismo italiano e allo stesso tempo è anche un attuale conferma in termini di competenza e professionalità.

Nella sua ventennale esperienza rivolta alle competizioni il Team ha selezionato personale avente capacità tecniche e provata esperienza in ogni settore di impiego. Sergio ha fondato e diretto il team dal 1989 ottenendo sin da subito l’appoggio ufficiale da parte di Kawasaki per i suoi risultati.

Il team sta realizzando il primo video diario della nascita di una MotoGP: un capannone nascosto nel verde, un gruppo di persone sempre al lavoro, un circuito teatro di test segreti… Il programma seguirà passo passo le fasi della realizzazione e della messa a punto in pista della nuova moto fino al suo debutto in MotoGP. Realizzato in esclusiva mondiale con Interface, il programma sarà in onda su una della maggiori emittenti digitali o satellitari

A seguire la scheda tecnica della nuova moto.

Motore
• 4-tempi, 3 clindri in linea
• Totale cilindrata: 797.99 c.c
• Bore: 90 mm
• Stroke 41.8 mm
• Rapporto compressione: 13.9:1
• Potenza: oltre 150kW @ 18000 giri/min
• Testata del cilindro con sistema di guida a valvole pneumatiche
• Electro-mechanically operated variable length intake trumpets
• Accelleratore meccanico a sistema drive by wire
• Sistema frizione antisaltellamento elettroidraulico
• Cambio meccanico semiautomatico a 6 rapporti
• Circuito controllo idraulico della pressione: 200 bar
• Centraline di acquisione dati e sistema controllo motore Magneti Marelli

Telaio
• Telaio in alluminio
• Capacità serbatoio: 22 l
• Aluminium rear swingarm, with progressive suspension and Ohlins shock absorber
• Sistema frenante Brembo: anteriore disco ø 320 mm MMC, posteriore ø 218 mm
• Cerchi: anteriore 16” x 3.6”, posteriore 16.5” x 6.25”
• Gomme Bridgestone
• Peso complessivo della moto: 143 kg

Carene
• Carene in fibra di carbonio
• Cx aerodinamico 0.22, come rilevato in galleria del vento senza pilota, 0,27 con pilota a a bordo.

Maggiori dettagli sul progetto, sul team e sulla moto li troverete prossimamente sul sito FB Corse. Facciamo un grossissimo in bocca al lupo al nuovo team e a tutte le persone che lavorano in questo ambizioso progetto.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 27 voti.  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su Anteprima: FB Corse, nasce un nuovo team in MotoGP

    Posted by: TeamSabotage

    Sì, bello e coraggioso… ma i soldini chi li caccia? ..in bocca al lupo Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su Anteprima: FB Corse, nasce un nuovo team in MotoGP

    Posted by: xammolo

    speriamo non faccia la fine della rscube… i 3 cilindri non sono mai andati d'accordo con i gp Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 3 su Anteprima: FB Corse, nasce un nuovo team in MotoGP

    Posted by: Corsaro Nero

    Ecco un'altro team che fa la sua comparsa solo per far numero e far divertire sempre i soliti noti. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 4 su Anteprima: FB Corse, nasce un nuovo team in MotoGP

    Posted by: Sound

    ma sono fissati con sti 3 cilindri??? speriamo bene….contro la crisi!!!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 5 su Anteprima: FB Corse, nasce un nuovo team in MotoGP

    Posted by: Lekmel

    Eddai uno in più non guasta!!:D Speriamo faccia del buono e che (brutto da dire ma è la verità) abbiano tutta la grana indispensabile per rimanerci in MOTOGP!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 6 su Anteprima: FB Corse, nasce un nuovo team in MotoGP

    Posted by: Andrea (quello che non era registrato)

    Bah, 3 cilindri e molto probabilmente con valvole a molle, dove vogliono andare scusate?!?! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 7 su Anteprima: FB Corse, nasce un nuovo team in MotoGP

    Posted by: stefano65

    Uaahahahahaha, cos'è una candid camera o una bufala? Ma per piacere! Me ne ricordo altri di fenomeni che corsero l'ultima gara del 2006 con McCoy. Avrebbero dovuto spaccare il mondo, ma si sono spaccati prima loro. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 8 su Anteprima: FB Corse, nasce un nuovo team in MotoGP

    Posted by: Andrea (quello che non era registrato)

    Ops, cazzata, almeno le valvole pneumatiche le hanno.. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 9 su Anteprima: FB Corse, nasce un nuovo team in MotoGP

    Posted by: Nightmare

    @2 xammolo guarda non vorrei dire ma a me quella in foto sembra proprio l'aprilia rs3 cube 990 che ha partecipato al mondiale 2002-2003… telaio e forcellone sembrano gli stessi… la coda e il serbatoio mi pare fossere identici a questi… :/ boh forse sono io che la ricordo male Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 10 su Anteprima: FB Corse, nasce un nuovo team in MotoGP

    Posted by: cheyenne

    Pensavo che fosse la solita sparata, invece aveva ragione Roger Burnett, il manager di Toseland. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 11 su Anteprima: FB Corse, nasce un nuovo team in MotoGP

    Posted by: tizzone

    sullo sfondo si vede la moto di haslam.. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 12 su Anteprima: FB Corse, nasce un nuovo team in MotoGP

    Posted by: motocutcho

    Bertocchi … detto tutto. Bufala. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 13 su Anteprima: FB Corse, nasce un nuovo team in MotoGP

    Posted by: Zakke86

    beh WCM e Roberts hanno corso per diversi anni in GP… quindi non vedo perchè questa dovrebbe essere una bufala. Magari non avranno i budget di Yamaha o Ducati, però ben vengano di queste iniziative… una moto in + sullo schieramento, già abbastanza risicato, fa sempre piacere… in bocca al lupo. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 14 su Anteprima: FB Corse, nasce un nuovo team in MotoGP

    Posted by: Goyathlay

    Una squadra tutta privata…o hanno tanti, ma veramente tanti soldi oppure sono kamicazzi! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 15 su Anteprima: FB Corse, nasce un nuovo team in MotoGP

    Posted by: tizzone

    ha ragione cheyenne. Il manager di toseland aveva detto che forse c'era spazio per il suo protetto in nuovo team che sarebbe entrato in motogp nel 2010. comunque in bocca al lupo. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 16 su Anteprima: FB Corse, nasce un nuovo team in MotoGP

    Posted by: uzzo

    be', ora che il problema non è la ricerca di potenza ma la gestione della stessa, il tre cilindri - che ha l'erogazione molto più lineare - può dire la sua; soprattutto se limiteranno (spero) un po' l'elettronica Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 17 su Anteprima: FB Corse, nasce un nuovo team in MotoGP

    Posted by: DrugoDucatista

    a vederla ferma così, oltre gli auguri che si possono fare al team, l'unica cosa che si può dire è che esteticamente mi piace… il resto lo vedremo a valencia. strana comunque la scelta del frazionamento.. chissà, magari hanno trovato un'idea originale che si sposa bene con un 3 cilindri… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 18 su Anteprima: FB Corse, nasce un nuovo team in MotoGP

    Posted by: grafite

    Ottimo si fanno un anno di apprendistato e di sviluppo, poi nel 2011 puo' essere che puntino ad un motore in leasing, avvantaggiandosi sulla concorrenza dei telaisti che (SPERO) arrivera dalla Moto2 in futuro Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 19 su Anteprima: FB Corse, nasce un nuovo team in MotoGP

    Posted by: Rob998

    "il tre cilindri - che ha l’erogazione molto più lineare -" Mi spiace ma un 3 cilindri con un erogazione lineare in moto gp non si è mai visto! è stato la rovina dell'aprilia, che aveva una moto più imbizzarrita di un cavallo allo stato brado . . . Ricordo ancora shane "shakey" byrne, che non sapeva come tenrla in terra. Cmq è bello vedere un altra moto in moto gp, anche perchè nel 2010 c'era il rischio che si mettessero a cappie di due moto, senza considerare che oramai in moto gp per prendere punti basta non cadere! Sicuro se hanno deciso di fare questo passo hanno un bel coraggio! Bravi loro . . lamps a tutti Rob Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 20 su Anteprima: FB Corse, nasce un nuovo team in MotoGP

    Posted by: gs

    #3 invece in sbk ogni manche vince uno diverso vero?? la kawasaki, l'aprilia, la bmw, la yamaha di sykes e gli innumerevoli team privati a cosa servono? a far divertire i soliti noti? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 21 su Anteprima: FB Corse, nasce un nuovo team in MotoGP

    Posted by: sacsac

    Certo che ne ha di coraggio Bertocchi… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 22 su Anteprima: FB Corse, nasce un nuovo team in MotoGP

    Posted by: **ducazzi**

    3 cilindri in linea ?? buahhahhahha Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 23 su Anteprima: FB Corse, nasce un nuovo team in MotoGP

    Posted by: **ducazzi**

    sarà un caso che le altre case non adottino più screamer ma solo motori a scoppi irregolari e motori a V?? il vantaggio d'erogazione a quei livelli di cv di un motore a scoppi irregolari è DEVASTANTE….puoi appuntire l'erogazione quanto vuoi che sotto avrai sempre spinta sufficiente a metterti dietro la concorrenza … Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 24 su Anteprima: FB Corse, nasce un nuovo team in MotoGP

    Posted by: Orso Bruno

    Quanto durano, 3 gare ? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 25 su Anteprima: FB Corse, nasce un nuovo team in MotoGP

    Posted by: **ducazzi**

    ma, io a questo punto avrei usato il motore della 848 … tanto come cv siamo li, come durata anche … con la differenza che all'occorrenza avrebbero potuto esser pronti per la sbk …. sarebbe bastato affiancare due motori 848 per ottenere un 1696 da paura …poi piccolo ritocco al regolamento sbk e via, e nessuno avrebbe potuto dire che corrono con un 4 cilindri, avrebbero mantenuto il vantaggio di cilindrata e avrebbero "forse" pattato le performance con i jap, l'unico neo sarebbe l'affidabilità mannaggia, già di serie fatica a fare 500km, va beh su …. via di air restrictor e qualche km in più lo avrebbero fatto … Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 26 su Anteprima: FB Corse, nasce un nuovo team in MotoGP

    Posted by: ilario

    incredibile il rapporto alesaggo/corsa! Bella notizia, auguri Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 27 su Anteprima: FB Corse, nasce un nuovo team in MotoGP

    Posted by: YAKUZA

    dcazzi ma cosa centra la ducati qui si parla di un 3 in linea Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 28 su Anteprima: FB Corse, nasce un nuovo team in MotoGP

    Posted by: Nidhan

    #27 ma vuoi mettere che non spari le sue cazzate a ogni topic? Ormai e' di rito e te ci fai ancora caso? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 29 su Anteprima: FB Corse, nasce un nuovo team in MotoGP

    Posted by: nane

    Io, pur non conoscendo nulla di meccanica come qualcuno vuol far credere qui sopra, provo invece ad immaginare come il 3 cilindri possa avere dei vantaggi rispetto al 4. Ora, credo che per come sia strutturato il motore un piccolo vantaggio in sfruttamento dai bassi ci sia (ricordiamoci sempre del vantaggio che hanno, da questo punto di vista, i 2 rispetto ai 4 cilindri), ovvio altresì che, aumentando il peso delle masse in movimento (pistoni e bielle), sia impossibile raggiungere regimi di giri elevati come i motori più frazionati, di conseguenza avendo sicuramente meno potenza. Sta a decidere se la potenza raggiunta è sufficiente e se si vuol puntare sulla sfruttabilità del motore, magari ora, rispetto ai tempi della rs3 aprilia, si può contare su elettronica più sofisticata, con le nuove centraline non sono così sicuro che l'aprilia fosse rimasta un cavallo imbizzarrito come in effetti era. Altra cosa da non sottovalutare sta nel fatto che il regolamento, per le tre cilindri, pone il limite minimo di peso a 135 kg, cioè dieci chili meno delle 4 cilindri. Poi trovo lodevole che un piccolo team abbia il coraggio di affrontare un'avventura così difficile, credo che non abbiano nei programmi di vincere il mondiale, ma già esserci è una bella soddisfazione. Poi non capisco le critiche, ci si lamenta che in motogp sono così pochi (diciamo che la griglia di partenza sfiora il ridicolo), poi si presentano questi a rimpolpare le fila e giù critiche…. ma la coerenza? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 30 su Anteprima: FB Corse, nasce un nuovo team in MotoGP

    Posted by: YAKUZA

    è tutta colpa degli scoppi irregolari e dell'albero a croce. secondo me dovete ringraziare spies se vincete il campionato wsbk Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 31 su Anteprima: FB Corse, nasce un nuovo team in MotoGP

    Posted by: rogerrome

    Un bellissima follia!!! Se c'è di mezzo Forghieri non credo che sia troppo un bluff, la mota attingerà alla grande al progetto MotoGP che la Oral ha sviluppato un paio di anni fà per BMW. Comunque ben vengano nomi nuovi e moto!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 32 su Anteprima: FB Corse, nasce un nuovo team in MotoGP

    Posted by: nane

    nidhan, ricordi ad esempio le critiche al motore v4 aprilia per la apertura troppostretta delle bancate? Secondo l'esperto si sarebbe sempre rotto e non avrebbe comunque avuto potenza sufficiente causa eccessive vibrazioni (castiglioni docet!!). Risultato? Semplice motore mai rotto e moto sistematicamente più veloce di tutte!!!! ESPERTONE!!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 33 su Anteprima: FB Corse, nasce un nuovo team in MotoGP

    Posted by: **ducazzi**

    povero yakuza peccato che la r1 vince in tutti i campionati sbk non solo in quello europeo, quindi purgati pure con l'abero a croce, l'unica categoria dove non brilla è la stcok perchè non ci sono piloti! OVUNQUE E COMUNQUE DOMINA TUTTE LE CATEGORIE 600 inclusa… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 34 su Anteprima: FB Corse, nasce un nuovo team in MotoGP

    Posted by: enjoyash

    evvai che talmacsi non sarà più ultimo! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 35 su Anteprima: FB Corse, nasce un nuovo team in MotoGP

    Posted by: **ducazzi**

    <a href='http://www.bikeracing.it/' rel='nofollow'>http://www.bikeracing.it/</a> yakuza fatti na cultura e conta le categorie dove la r1 non domina!!! ti basta un dito, l'anulare possibilmente! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 36 su Anteprima: FB Corse, nasce un nuovo team in MotoGP

    Posted by: er biella

    L'Aprilia quando fece la rs3 era già a corto di denaro e pertanto non è mai stata sviluppata come meritava…il progetto era interessante ma per sfondare con tutte quelle raffinatezze tipo valvole pneumatiche,gas elettronico ecc. c'era bisogno di tempo e tanti soldini….se non li hai puoi andare anche a casa!! In bocca al lupo per questa nuova avventura,l'ing.Forghieri sa quello che fa!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 37 su Anteprima: FB Corse, nasce un nuovo team in MotoGP

    Posted by: polemicaMente

    e adesso a quei cretini di Honda, Yamaha e Ducati che hanno vinto i mondiali con dei 4 cilindri chi glielo dice che con 3 cilindri si vince? Ricordo che "grazie" alla Oral di Forghieri i motori del team Stiggy sono risultati i motori Honda sempre più lenti………….ad maiora! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 38 su Anteprima: FB Corse, nasce un nuovo team in MotoGP

    Posted by: YAKUZA

    tun ciuf swif tun scoppi regolari tun tun swif swif scoppi irregolari Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 39 su Anteprima: FB Corse, nasce un nuovo team in MotoGP

    Posted by: YAKUZA

    lurida dorna anche al TT devi rompere i balls <a href='http://www.bikeracing.it/road_racing/15192_tourist-trophy-ottimismo-per-il-2010-nonostante-la-motogp/' rel='nofollow'>http://www.bikeracing.it/road_racing/15192_tourist-trophy-ottimismo-per-il-2010-nonostante-la-motogp/</a> Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 40 su Anteprima: FB Corse, nasce un nuovo team in MotoGP

    Posted by: **ducazzi**

    mammmmmmma mia YAMAHA asso cogli tutto. incredibile, tutte le categorieeeeeeeeeeeeeeeeeeee…….. sono senza parole …. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 41 su Anteprima: FB Corse, nasce un nuovo team in MotoGP

    Posted by: **ducazzi**

    beh, una cosa pregevole quel motore la ha, il meccanismo idraulico telescopico per i cornetti d'aspirazione è roba evoluta … lo avevo già visto su un prototipo di corpo farfallato mikuni che monterà yamaha sulla nuova r6 … ops…. shhhhhhhhhhhhhhhhhhh Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 42 su Anteprima: FB Corse, nasce un nuovo team in MotoGP

    Posted by: **ducazzi**

    a proposito la r6 del 2010 VI STUPIRA NON POCO AI BASSI ANDRA COME UN 750 senza scomodare grossa tecnologia… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 43 su Anteprima: FB Corse, nasce un nuovo team in MotoGP

    Posted by: **ducazzi**

    ah notiziona in francia hanno bandito dalla fsbk la 1098R … si dovranno accontentare della 1198s i team da preparare, prevedo ritiro ducati ! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 44 su Anteprima: FB Corse, nasce un nuovo team in MotoGP

    Posted by: YAKUZA

    ma i francesi se la smettesero di mettersi il pane sotto le ascelle prima di aprire bocca Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 45 su Anteprima: FB Corse, nasce un nuovo team in MotoGP

    Posted by: GIO1991

    questa moto l'ho già vista in un articolo di masterbike di quest'anno Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 46 su Anteprima: FB Corse, nasce un nuovo team in MotoGP

    Posted by: **ducazzi**

    scusa Yakuza ma ora parlando seriamente… ti sembra corretto che in un campionato di derivate di serie partecipi una moto come la 1098R che non è neanche catalizzata quindi non può essere venduta e per giunta con tanto di ride by wire (che sulla 1098R di serie non esiste) quando il sistema d'alimentazione deve esser mantenuto originale? senza contare che il numero necessario ad omologarlo col cu lo che lo hanno raggiunto… la 1098R è la banfa delle moto 31000 euro nel cesso per una moto che ha solo le bielle in titanio di diverso dalla 1198s … cioè capisco rapinare ducati ma ci vai dentro pesante… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 47 su Anteprima: FB Corse, nasce un nuovo team in MotoGP

    Posted by: Nidhan

    Si si tranne la SSTOCK (moto di serie) dove la R1 arriva dietro le Kawasaki si hai ragione ducazzi :P ahahahahah Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 48 su Anteprima: FB Corse, nasce un nuovo team in MotoGP

    Posted by: slight85

    E' sempre bello vedere impegno e passione di piccoli team.Purtroppo però scrivo con un pò di amaro in bocca pensando alla fine di altri predecessori quali roberts,wcm,moriwaki,illmor (se ho toppato qualche nome non lapidatemi)blata che addiritturà si fermò a livello di disegni progettuali se non ricordo male. Questi team ci mettono si un gran impegno ma purtroppo senza poter contare su grandi sponsor alle spalle andare avanti con lo sviluppo di un mezzo è assai difficile,in particolare di un mezzo costruito da zero e che quindi per un paio di stagione non navigherà di certo nella parte alta della classifica.Raccogliere un paio di punti in una stagione spendendo qualche milione di euro per rendere possibile la cosa è già un brutto colpo per una grande casa,figuriamoci per piccoli privati. Comuque spero che questa volta la sorte decida diversamente…un grande augurio di una buona riuscita!!!!!! ps:invece di aiutare i singoli piloti(vedi melandri) sarebe il caso di aiutare qualche team nascente se non vogliamo trovarci con 10 moto in pista di sto passo Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 49 su Anteprima: FB Corse, nasce un nuovo team in MotoGP

    Posted by: Nidhan

    #46 Stupicazzi perche' la R1 della Stock e' catalizzata? Ora dimmi cosa c'entra il catalizzatore nella stock. Il numero di esemplari e' raggiunto da un bel pezzo.. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 50 su Anteprima: FB Corse, nasce un nuovo team in MotoGP

    Posted by: Nidhan

    I cornetti variabili sono vecchi come il cucco. Yamaha non ha inventato nulla! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 51 su Anteprima: FB Corse, nasce un nuovo team in MotoGP

    Posted by: Nidhan

    32# Ma tu ascolti ancora i suoi deliri? Lui e' sempre quello che non distingue un 2 tempi da un 4 tempi! Guarda qui… <a href='http://www.motoblog.it/post/15583/foto-del-giorno-vesta-bicilindrica-250cc' rel='nofollow'>http://www.motoblog.it/post/15583/foto-del-giorno-vesta-bicilindrica-250cc</a> E si lamentava pure che gli cancellavano il mess ahahahhaha Poi viene qui e parla di meccanica e vuole pure essere ascoltato! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 52 su Anteprima: FB Corse, nasce un nuovo team in MotoGP

    Posted by: YAKUZA

    a me risulta che la 1098r possa viaggiare su strada. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 53 su Anteprima: FB Corse, nasce un nuovo team in MotoGP

    Posted by: Nidhan

    #52 Ma che dici mai? Vallo a spiegare allo spara-min-iate che quando compri una R la moto te la consegnano con lo scarico a norma con tanto di catalizzatore, e in piu' ti danno il kit racing composto da scarico + centralina. SPiegaglielo perche' forse non sa leggere oltre a non prendersi la briga di documentarsi prima di scrivere: <a href='http://www.ducati.com/it/bikes/my2009/popup_tech_spec.jhtml?modelName=SBK1098R-09&content=Bikes&sub_content=MY2009;' rel='nofollow'>http://www.ducati.com/it/bikes/my2009/popup_tech_spec.jhtml?modelName=SBK1098R-09&content=Bikes&sub_content=MY2009;</a> Superbike; SBK1098R-09 <a href='http://www.ducati.com/it/bikes/my2009/ModelPage.jhtml?family=Superbike&model=SBK1098R-09' rel='nofollow'>http://www.ducati.com/it/bikes/my2009/ModelPage.jhtml?family=Superbike&model=SBK1098R-09</a> Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 54 su Anteprima: FB Corse, nasce un nuovo team in MotoGP

    Posted by: cistici

    Voci affidabili dicono ci sia dietro Aprilia che vuole fare dei test per vedere se ci sono le basi per un ritorno. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 55 su Anteprima: FB Corse, nasce un nuovo team in MotoGP

    Posted by: pistone-monofascia

    #33 ducazzi visto che le stock sono moto poco più che di serie,non è che la R1 non domina perchè senza una adeguata preparazione non è questo granchè? deve per forza essere la mancanza di pilolti? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 56 su Anteprima: FB Corse, nasce un nuovo team in MotoGP

    Posted by: YAKUZA

    ducazzi fatti una sonatina con la pianola yamaha r1 con le note a croce e le pause irregolari Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 57 su Anteprima: FB Corse, nasce un nuovo team in MotoGP

    Posted by: Rob998

    Dove la yamaha vince ha dei gran piloti a disposizione, non solo per la moto. I cornetti variabili a controllo elettronico la mv agusti li ha messi da anni. Caro ducazzi se ti piace così tanto la yamaha, vai in giappone, divertiti e restaci. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 58 su Anteprima: FB Corse, nasce un nuovo team in MotoGP

    Posted by: toofast

    scusate, ma non è il progetto BMW per la motogp di qualche tempo fa sviluppato da Oral? ho letto da qualche parte un'intervista a Forghieri e parlava appunto dell'ipotesi di sfruttare il know how - in realtà tutto - del progetto bmw/motogp (poi abortito per la sbk) e lasciato in "omaggio" proprio alla Oral partner della bmw nello sviluppo motori. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 59 su Anteprima: FB Corse, nasce un nuovo team in MotoGP

    Posted by: Napo Aperol

    ma porco giuda sopprimete quello scemo di ducazzi, è inutile che facciamo i post commentabili solo dagli utenti registrati se poi non si applica una corretta politica di ban… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 60 su Anteprima: FB Corse, nasce un nuovo team in MotoGP

    Posted by: Lekmel

    Domani mattina offro cornetti alla crema a tutti gli utenti!! Ci vediamo al bar in piazza!! (se qualcuno ha dei pensieri non se la prenda, non era a doppio senso). Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 61 su Anteprima: FB Corse, nasce un nuovo team in MotoGP

    Posted by: Corsaro Nero

    xgs Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 62 su Anteprima: FB Corse, nasce un nuovo team in MotoGP

    Posted by: Corsaro Nero

    xgs Se non erro in sbk ogni tanto vince qualche altro pilota oltre ai soliti Spies e Haga,in moto gp è un monologo…….lo so il dottore è unico non ci possiamo fare nulla. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 63 su Anteprima: FB Corse, nasce un nuovo team in MotoGP

    Posted by: petauro

    Gli auguro ogni pene. Certo che hanno fegato a fare un 3 cilindri dopo l'esperienza Aprilia, ma non credo che vogliano entrare in motogp per fare sempre ultimi. Non me ne intendo ma spero che il 3 cilindri riservi ottime sorprese. C'è anche da dire che su una ufficiale un pilota normale prende 5/6/7/8 posizioni da un fuoriclasse, figuriamoci… Non solo avranno per forza un pilota 'normale' ma anche a bordo di un prototipo sconosciuto 3 cilindri con tutti i problemi di sviluppo annessi! Ci vuole fegato… ma chi non ne ha mai avuto fa meglio a stare zitto invece di dare addosso. P.S.: Ducazzi è lanciatissimo! Deve ancora capire perchè chi prende moto italiane le posteggia in soggiorno, e magari ci fa l'arredo intorno, chi compra le giapponesi al massimo le parcheggia in bagno. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 64 su Anteprima: FB Corse, nasce un nuovo team in MotoGP

    Posted by: brigio80

    Ero da tanto che non entravo più su questo blog e devo dire che la qualità dei commenti sta veramente scendendo: addirittura cè chi ha il coraggio (ducazzi)di affermare che la 1098r non è omologata per uso stradale… Mi sembra di vedere dei bambini che litigano per chi ha il giocattolo più bello, dove il più bello naturalmente è quello che si ha comprato. Concordo con Napo Aperol quando scrive che sia inutile la registrazione se poi la politica dei moderatori è quella di accettare troll e persone il cui unico piacere è quello di insultare, creare discussioni velenose e non star qui per il piacere di parlare di passione motociclistica, di moto ( che grazie a dio di buone in giro ce ne sono tante, italiane e non) Se i moderatori del blog sono pochi e non hanno tempo di gestire o seguire il loro blog, allarghino il numero di moderatori tra gli utenti seri,cosi come fanno i siti di qualsiasi attività, dove vige un codice di educazione tra i frequentatori. Basterebbero due o tre utenti nominati dai moderatori che abbiano il tempo di seguire veramente il blog, con la possibilità di allontanare gli utenti volgari e offensivi e cancellare i loro commenti. In questo modo non si darebbe loro l opportunità di apparire e si potrebbe veramente parlare di moto senza offendere questa o quella casa, questa o quella moto. Ma evidentemente ai moderatori va bene cosi, viva l italietta e gli italiani che fanno a gara a chi c'è l ha piu lungo, o in questo caso, a chi ha piu cavalli nel motore. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 65 su Anteprima: FB Corse, nasce un nuovo team in MotoGP

    Posted by: nihon

    La RS3 era 1000 di cilindrata, questa sarà 800, adesso la cubatura unitaria sarà simile alle vecchie 1000 4 cilindri e magari andrà bene(dico per dire), ci sono talmente tante variabili da considerare in un motore che anche i progettisti, con tutti gli strumenti a loro disposizione, fanno fatica a prevedere il comportamento di un motore e qui ci sono persone che con un colpo d'occhio alle prime specifiche sanno già che andrà male. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 66 su Anteprima: FB Corse, nasce un nuovo team in MotoGP

    Posted by: CadaloraFalappa

    La squadra avrebbe voluto fare uno “shakedown” a Valencia, nell’ultimo GP dell’anno, ma il propulsore, nato con un cambio elettroattuato, non lo consente perché questo sistema è proibito in MotoGP. Mah… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 67 su Anteprima: FB Corse, nasce un nuovo team in MotoGP

    Posted by: crazyhorse73

    Oral? Ma fanno motori o pornazzi? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 68 su Anteprima: FB Corse, nasce un nuovo team in MotoGP

    Posted by: Desmo.3

    @nihon, parole sante! sempre i soliti ingegneri/piloti che sanno già tutto su un motore vedendolo in foto! magari ce l'avessi io un dono simile, sarei miliardario! comunque io credo che un 3 cilindri 800 possa ben figurare e avere sicuramente più chance di un 8 cilindri 1000, secondo me… e dall'alto del mio non essere un ingegnere dico questo xk CREDO che avendo una cubatura minore, può raggiungere regimi comunque + elevati del mille, grazie anche al rapporto alesaggio/corsa mostruoso… e visto che gli attuali 4cil 800 raggiungono regimi insostenibili e sono oltretutto limitati per via del nuovo regolamento sul numero massimo di propulsori da utilizzare, credo che un 3cil 800 abbia molte + chance… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 69 su Anteprima: FB Corse, nasce un nuovo team in MotoGP

    Posted by: Desmo.3

    3 cilindri 1000* non 8 cilindri XD Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 70 su Anteprima: FB Corse, nasce un nuovo team in MotoGP

    Posted by: clark0305

    In pratica è il progetto BMW commissionato alla Oral Engineering. La moto era esposta l'anno scorso alla fiera di Modena. Il collaudatori sono stati prima Cadalora e poi McWilliams, ma le prestazioni globali non sono buone. Mi risulta che da un bel po' non mettano le ruote in pista. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 71 su Anteprima: FB Corse, nasce un nuovo team in MotoGP

    Posted by: Ermes

    #64 Bentornato Bigio! Quello che dici non fa una grinza, l'unica cosa positiva è che è anche un blog parecchio libero e dove la pubblicazione è immediata. Tappati il naso quando devi ma rientra: si ha bisogno di ragionare con gente che ha un cervello in mezzo agli orecchi! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 72 su Anteprima: FB Corse, nasce un nuovo team in MotoGP

    Posted by: sm-88

    Ducazzi ma la nuova R6 no ha niente di quello che hai detto,o visto,tu? no perchè magari qualcuno dopo pensa che dici le bugie Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 73 su Anteprima: FB Corse, nasce un nuovo team in MotoGP

    Posted by: 21monster

    Coraggiosi questi tipi a lanciarsi in un mondo, cm quello della motogp, dove se nn hai grandi 'spalle coperte' (economicamente parlando) nn vai lontano…poi di questi tempi.. In Bocca al lupo Signori… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 74 su Anteprima: FB Corse, nasce un nuovo team in MotoGP

    Posted by: 21monster

    Ma ragazzi lasciatelo sfogare a quel tipo di nome ducazzi!!…già il nick dice tutto!!… Lasciatelo sfogare xkè può farlo solo con la tastiera ed a volte quando il papà gli lascia la chiave dello scooter griffato fiat-yamaha!.. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 75 su Anteprima: FB Corse, nasce un nuovo team in MotoGP

    Posted by: Husbamono

    è bello poter vedere che la passione non frena certe idee folli, staremo a vedere in corsa i risultati. Più che per il frazionamento (il 3 cilindri è un ottimo compromesso tra potenza e coppia, inoltre se pensiamo al vantaggio del peso e della ridotta cilindrata possiamo aspettarci buone cose) il problema fondamentale è il pilota, se guardiamo le corse infatti le prime posizioni sono appannaggio, quasi, sempre dei "soliti" quattro. In bocca al lupo comunque nel bene o nel male, speriamo che l'esempio sia seguito da altre case piccole e grandi. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 76 su Anteprima: FB Corse, nasce un nuovo team in MotoGP

    Posted by: ceccorapo

    Desidero farvi i miei migliori auguri per il debutto in motoGP.Veramente coraggiosi.La tecnica della moto è allettante e il tre cilindri mi fa pensare che se questa moto si chiamasse FB Laverda e fosse arancione,sarebbe splendida.Non sottovaluterei gli olandesi,in questa ipotesi.Amano il marchio italiano e magari qualche sponsor dall'Olanda potrebbe pure arrivare.Sono pronto a fare il tifo per questa moto.La farete di colore…arancione? Tante belle soddisfazioni sportive a tutti voi!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 77 su Anteprima: FB Corse, nasce un nuovo team in MotoGP

    Posted by: crymyname

    Ma magari Laverda… Il marchio era dell Aprilia e ora è nelle mani del gruppo Piaggio penso. Ma mai dire mai… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 78 su Anteprima: FB Corse, nasce un nuovo team in MotoGP

    Posted by: crymyname

    Auguri comunque. Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Motoblog.it fa parte del Canale Blogo Motori ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.