Secondo quanto riporta il sito Motorcyclenews, la futura Honda VFR1200T, erede dell’attuale Pan European e declinazione turistica della prossima VFR1200, sarà la moto più tecnologicamente avanzata al mondo. Queste immagini sono state realizzate al computer dai colleghi inglesi, che hanno preso spunto dai primi disegni fatti circolare da Honda.
L’alta tecnologia utilizzata in questa moto sarà presente in maggior misura nel motore, dove dovrebbero trovare spazio la fasatura variabile, la gestione variabile dei cilindri (Variable Cylinder Managment) e i cornetti di aspirazione a controllo elettronico. Il motore potrà funzionare a 2 o 4 cilindri a seconda della richiesta di potenza.
Indiscrezioni parlano anche di un ipertecnologico cambio robotizzato, che permetterebbe di cambiare marcia con la semplice pressione di un pulsante. Ci troveremo veramente di fronte ad una nuova pietra miliare del motociclismo?
via | MCN
akiraryo71
17 lug 2009 - 11:14 - #1INGUARDABILE………..
Bobby
17 lug 2009 - 11:14 - #2Sarà anche tecnologica, ma sembra un elefante-obeso :))
Fufo
17 lug 2009 - 11:21 - #3se sarà la più tecnologica non lo sò.. di certo è brutta e sproporzionata nelle forme..
mi chiedo ma le officine autorizzate saranno preparate per cotanta altissima tecnologia???
xammolo
17 lug 2009 - 11:30 - #4oscena!
ma che percaso alla honda hanno assunto terblanche? :D
petauro
17 lug 2009 - 11:30 - #5Più che pietra miliare direi masso, o scoglio.
VinxLt
17 lug 2009 - 11:32 - #6secondo me questa moto-pullman riesce ad andare solo dritta
il masso
17 lug 2009 - 11:36 - #7…che offesa per il MITICO nome VFR… questo è solo un enorme scooterone…
inaccettabile
brunello
17 lug 2009 - 11:38 - #8utilizzare un motore a V per poi avere una carenatura così grande è un controsenso, molto probabilmente la moto commercializzata sarà più snella, inoltre il bianco non aiuta.
M.a.z.
17 lug 2009 - 11:39 - #9è un rendering, state boni! :D
simone mil
17 lug 2009 - 11:43 - #10peccato che sia un rutto sta moto
madmatth
17 lug 2009 - 11:46 - #11che bel vascone! mi ricorda un pò la PC800 o la Pan Europeen 1100..
non è una sport touring è una concorrente della GTR1400 kawasaki!
Ninja17
17 lug 2009 - 11:47 - #12…a vedere le foto sarà anche quella che più stimolerà…l’intestino. Senza offesa per nessuno.
IlPrincipeBrutto
17 lug 2009 - 11:49 - #13Ma perche’ tutte ’ste complicazioni ?
Cosa c’e’ di sbagliato nel voler cambiare le marce da soli, usando la frizione ? Perche’ appesantire una moto gia’ grossa di suo con tanti belin di meccanismi nel sistema di aspirazione, e relativi servomotori ? Per poi magari avere poco spazio sopra al motore e doversi accontentare di un serbatoio appena sufficiente ?
Una moto, anche da turismo, dovrebbe rimanere un oggetto semplice: un motore a grossa cubatura, un ABS, un serbatoio grande, una sella comoda ed un paio di borse capienti. Tutto il resto lo si puo’ fare soli, senza bisogno del pulsantino o del servetto elettromeccanico che sistemi per noi pure il parabrezza.
.
sicuri si diventa, Ride Safe.
JAGUARO
17 lug 2009 - 11:53 - #14ehhh…. sò solo le solite interpretazioni “stilistche” dei giornali inglesi,
meglio aspettare che honda pubblichi lei le cose
Wallysbk
17 lug 2009 - 11:57 - #15per fortuna non ho una honda…non sopporterei che la mia moto venisse associata a cotanta schifezza…
il vero peccato comunque è che sicuramente ne venderanno e dovremmo vedercele in giro per strada,magari proprio sotto al culo di qualche nostro amico…(che verrà prontamente depennato dalla rubrica)
Fratux
17 lug 2009 - 11:59 - #16Da ex possessore di VFR V-Tech, posso solo parafrasare il mitico Fantozzi davanti all’altrettante mitica Corazzata Potëmkin: E’ UNA CA..TA PAZZESCA !!!
Lo dico con cognizione di causa avendo idiotamente abbandonato il cucciolo Honda per una mastodontica Yamaha FJR1300 (tenuta 5 mesi).
Sono ottimista solo per la stima che ho di Honda e spero che il lavoro che verrà fatto non restituisca un elefante obeso ed ingestibile.
Lamps -o-K
Frank
sergioXXX
17 lug 2009 - 12:00 - #17ma io dico…….. SE C’E’ SCRITTO A CHIARE LETTERE CHE SONO IMMAGINI NON REALI MA ELABORATE….. la gente a volte è proprio sciocca….
state criticando una cosa che non esiste… ve ne rendete conto sì??……….bah……
Ninja17
17 lug 2009 - 12:02 - #18MAMMA MIA! …è una roba che potrebbe sostituire il FALQUI!!
xammolo
17 lug 2009 - 12:10 - #19anche come rendering fa sempre kagare!
consideratela una critica alla foto e state manzi :P
cmq l’ha disegnata Terblanche sicuro :D
cbr 1000 hrc
17 lug 2009 - 12:13 - #20Certo che quelli che fanno questi rendering andrebbero impiccati tutti….ma hanno un pò di senso estetico?
Curly Wurly
17 lug 2009 - 12:20 - #21Non capisco perché tutti i VFRisti si arrabbino…
Si parla di Pan European, no ?
E come nuova ST sembra bellissima, anche se é un rendering: poi certo, il bianco (come la mia ragazza dice sempre) ingrandisce e sforma…
E allora ? A parte poi che il cambio a pulsante ce l’ha già la DN-01
Leggete In Moto sulla VFR (non chiamatela solo VFR), piuttosto…
IlPrincipeBrutto
17 lug 2009 - 12:49 - #22carissimo PLF (#22)
.
hai ragione, e’ un fake. Ma siamo anime semplici, ci piace cazzeggiare anche sui fake, giusto per svagarsi cinque minuti ed aiutare la giornata a passare. Tu piuttosto, forse sarebbe il caso che prendessi le cose un po’ meno sul serio, ed imparassi a rilassarti ogni tanto. Altrimenti poi ti sale la pressione e rischi di somatizzare. Vedrai, da rilassati il mondo e’ diverso, piu’ rosa, lo si vede proprio con una prospettiva diversa. Prova, funziona; e magari, la prossima volta che scrivi riuscirai pure a non urlare, che tanto qui saremo sempliciotti, ma le orecchie la mattina ce le laviamo tutti.
.
sicuri si diventa, Ride Safe
smarmittino
17 lug 2009 - 13:08 - #23@ Fratux
Da ex possessore del vfr non hai ancora capito che vtec si scrive senza h e senza - gnurant…
Come seconda cosa imparate a leggere : “Queste immagini sono state realizzate al computer dai colleghi inglesi, che hanno preso spunto dai primi disegni fatti circolare da Honda.”
solo e sempre SBK
17 lug 2009 - 13:35 - #24RAGAZZI TRANQUILLI CHE QUESTE FOTO NON CENTRANO NIENTE CON LA NUOVA VFR
winerider
17 lug 2009 - 14:23 - #25Un “render” inguardabile.
pistu_foghecc
17 lug 2009 - 15:24 - #26E pensare che aspettavo un restyling del vfr perchè volevo una tourer sportiva.Mamma mia che gabinetto.E poi a che servono tutte ste diavolerie ad una tourer.A parte il cambio automatico che non mi sembra sta gran novità.Qualcuno si scorda sempre di aprilia
xammolo
17 lug 2009 - 15:58 - #27ancora c’è gente che puntualizza???
ma sticaxxi che è un render!!!
la notizia è su un render e noi commentiamo il render!
difficile capirlo ehh?!
p.s.: camomillatevi e compratevi un condizionatore, il caldo da alla testa.
Disorder75
17 lug 2009 - 16:42 - #28Allora chi ha fatto il rendering spero che sia a contratto coccodè in stage perchè essere pagati per disegnare ’ste K.Agate sono capaci tutti:
Un VFR bonzo con il motore di un Iveco…
fabioo.
17 lug 2009 - 17:55 - #29Stando alla foto si ha la sensazione che alla Honda abbiano perso il filo del discorso.
Generalmente andando avanti si cerca di semplificare i prodotti, renderli dinamici, ed appaganti, sinceramente da un fake io mi aspetto qualcosa d’effetto, la moto rappresentata sembra goffa e poco dinamica (e con gli specchietti di un’auto..)
Ermes
17 lug 2009 - 18:04 - #30Secondo me, qui si prevede troppa ipertecnologia (inutile).
reo85
17 lug 2009 - 19:19 - #31ma a chi fa turismo e si mette magari a viaggiare in scioletezza in autostrada o cmq si gode il paesaggio in montagna, che gli frega di tutta sta tecnologia???
cioè già la norge della guzzi ha tecnologie di 50 anni fa e per fare turismo, è perfetta, cosa serve un 1200 4 cil zeppo di diavolerie??? a pesare di +???
a fare le autostrade a 240km/h???
poi mettere 4 cil, per farne andare 2 sembra una barzalletta, tanto valeva da subito farlo + piccolo e leggero sto motore.
Ermes
17 lug 2009 - 19:42 - #32Più roba c’è, più se ne rompe, questo è sicuro. Meno male che è Honda…
Reo85, ti do ragione in pieno!