Home Ben Spies “uccide” la Sbk.

Ben Spies “uccide” la Sbk.

La gara: da MotoGp. Voto: 8. Non è la “solita” Sbk, bensì la … “solita” MotoGp. Con questo Ben Spies “dominator”, la Sbk cambia ritmo e volto. Sempre grande spettacolo. Ma uno spettacolo “diverso”, con “assolo”. Mondiale riaperto? Forse già … chiuso. Presto la lepre (imprendibile) sarà Spies Spies: incontenibile. Voto: 10 e lode. Come

La gara: da MotoGp. Voto: 8. Non è la “solita” Sbk, bensì la … “solita” MotoGp. Con questo Ben Spies “dominator”, la Sbk cambia ritmo e volto. Sempre grande spettacolo. Ma uno spettacolo “diverso”, con “assolo”. Mondiale riaperto? Forse già … chiuso. Presto la lepre (imprendibile) sarà Spies

Spies: incontenibile. Voto: 10 e lode. Come volevasi dimostrare. L’americano centra ancora una mirabile doppietta e fa sua la decima vittoria. E si porta a sole 14 lunghezze da Haga. Repetita iuvant: Spies è il vero fenomeno della Sbk 2009. Titolo ipotecato.

Haslam: eccellente. Voto: 10. Un secondo e un quarto posto ottenuti alla baionetta confermano la “crescita” del giovane inglese e lo proiettano avanti nel mondiale e ancora più avanti nel futuro della Sbk.

Biaggi: dagli altari alla polvere. Voto: non classificato. Una straordinaria gara uno (Aprilia super) con un incredibile secondo posto cancellata dalla scivolata di gara due. Max si ripete: in alto e in basso. Classifica ferma a quota 155. Arrivederci a Brno.

Fabrizio: non (molto) male ma non (molto) bene. Voto 6-. Il podio conquistato (e 257 punti in classifica, terzo posto) in gara due non bastano per confermare il periodo positivo dell’asso romano. Pilota ufficiale qualcosa (di più) deve voler dire. Urge nuovo scatto.

Haga: negativo. Voto 4. Conquista la terza piazza in una scialba (per lui) gara uno e rovina a terra in gara due. Il giapponese resta in testa alla classifica (308 punti) ma continua la discesa a ruota libera. Non solo in classifica. Mondiale addio? Ducati in (forte) difficoltà.

Byrne: positivo. Voto 7+. Un quarto e un quinto posto conquistati in belle bagarre esaltano le qualità dell’inglese e della Ducati Sterilgarda, non Factory.

Checa: ko. Voto 4- Solo undicesimo in gara uno e un (altro) volo in gara due: è un altro week end da dimenticare. Per lo spagnolo è giunta l’ora di dire basta? I giovani leoni della Honda (e non solo) sono oramai su un altro pianeta.

Sykes: passo avanti. Voto 6-. Voto di incoraggiamento per il quinto posto di gara due anche se, con la “stessa” Yamaha, il coequiper Spies corre su un altro pianeta.

Nakano: peccato. Voto 6 – Si vede in lotta con l’Aprilia fra i primi in gara uno ma anche lui rovina tutto con una caduta in gara due. Il giapponese non convince. Anzi delude.

Xaus: incoraggiamento. Voto 6. Voto di incoraggiamento anche per lo spagnolo che porta la sua Bmw Factory in nona posizione in gara due. Miglioramenti in vista?

Rea: grigio. Voto 5. Week end opaco per il giovane della Handa, settimo e quindicesimo. Ci aveva abituato molto meglio.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →