Red Bull: stop alla Rookies Cup USA e meno gare abbinate alla MotoGP

Anche Red Bull taglia i suoi programmi

Altre notizie poco piacevoli dal mondo dei campionati, e più specificatamente dagli USA: è notizia di pochi giorni fa che la RedBull ha deciso di ritirare la Rookies Cup USA e parallelamente di diminuire le gare abbinate alla MotoGP.

E lo ha detto tramite un comunicato stampa, molto sentito, quasi dispiaciuto, che vi riportiamo integralmente e che lasciamo a voi per ogni commento: "Questa decisione arriva come conseguenza di realtà difficile. Conseguenza della quale Red Bull ha preso la decisione di tagliare l'edizione 2009 della Red Bull MotoGP Rookies Cup da 8 gare a 6.

Ed allo stesso tempo di cancellare l'edizione 2009 della Red Bull AMA U.S. Rookies Cup come conseguenza di una significativa riduzione del supporto da aprte dei nostri principali partner."

"In un momento in cui le aziende mondiali stanno scontrandosi con le difficoltà portate dalla crisi economica mondiale, la Red Bull ha provato a coprire nel modo più grande possibile, sia a livello tecnico che operativo, la Moto GP Cup, ma non ci sono in alcuno modo sufficienti supporti fondi e supporti tecnici per far si che rimanesse la serie USA per il 2009.

Questa non è di sicuro una situazione felice per nessuno degli interessati. La cosa positiva è che la Rookies Cup continuerà, così come il suo impegno di dare a quanti più piloti possibile la chance di crescere attraverso la massima espressione dei Grand Prix.

Ed a riguardo Red Bull vuole ringraziare Alpinestars e Dorna per il loro continuo supporto anche in questo difficile momento con tutto quello che questo comporta per i diretti interessati coinvolti nella Racing Cup.

Detto questo, la Red Bull MotoGP Rookies Cup ora entra nella sua terza stagione e lo farà nei seguenti Gran Premi:

2/3 Maggio: Jerez - Spain - 30 maggio: Mugello Italy - 27 Giugno: Assen Netherlands - 18 Luglio Sachsenring Germany - 24 Luglio: Donington, England - 15/16 Agosto: Brno, Czech Republic.

In più , sono previsti due test pre stagionali di due giorni: 26 e 27 Marzo al Estoril - Portugal, 30th e 31st Marzo a Jerez - Spain".

via | Superbike Planet (grazie a Cheyenne per la segnalazione)

  • shares
  • +1
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: