Yamaha FZ1 Abarth Assetto Corse

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Nuova special Yamaha FZ1 centenario Abarth

Nasceva cent’anni fà, il 15 novembre 1908, a Vienna: il suo nome era Karl Abarth. Il preparatore austriaco di nascita, ma italiano nel cuore, ha firmato alcune delle più affascinanti elaborazioni di auto sportive italiane.

Nei rally e in pista, le auto dello scorpione correvano e vincevano. In particolar modo, la firma Abarth era associata al marchio Fiat; ora che il mondo dell’auto e della moto si sono uniti, grazie alla collaborazione tra Yamaha e Fiat, non esiste miglior modo di festeggiare 100 anni se non con una moto in edizione speciale.

La Yamaha Italia, all’interno della mostra 0-100, dedicata al preparatore scomparso, ha presentato la FZ1 Abarth Assetto Corse; propulsore ipervitaminizzato, colorazione bianco rossa, sospensioni Ohlins racing, cerchi Marchesini, freni Brembo con pinze monoblocco. Dischi freno Braking a margherita, gomme slick Pirelli Superbike. Lo scarico? Beh logicamente lo scoprione adora gli scorpioni; ecco quindi un bel terminale conico di Akrapovic in titanio.

Nuova special Yamaha FZ1 centenario AbarthNuova special Yamaha FZ1 centenario AbarthNuova special Yamaha FZ1 centenario Abarth

La FZ1 Abarth Assetto Corse per ora è solo un prototipo ma, alcune indiscrezioni, lasciano intendere una possibile edizione a tiratura limitata… magari 100 unità?

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  • nickname Commento numero 1 su Yamaha FZ1 Abarth Assetto Corse

    Posted by: stefano65

    Bellissima FZ1. Ne hanno vendute poche, ma per me è una delle più belle. Questa poi ancora di più. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su Yamaha FZ1 Abarth Assetto Corse

    Posted by: ilario

    pur non essendo un appassionato della categoria, questa mi piace, perchè è molto curata, in tutto, senza cadute di stile e assurde forzature, mantenendo l'identità di marca. In pratica il contrario della Streetfighter, che non riesco proprio ad apprezzare, come concetto e come realizzazione Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 3 su Yamaha FZ1 Abarth Assetto Corse

    Posted by: bubu7

    Sarebbe bellissimo vedere una moto punta dal mitico scorpione. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 4 su Yamaha FZ1 Abarth Assetto Corse

    Posted by: reo85

    finalmente freni, cerchi e sospensioni buoni. hanno fatto un'operazione simile, ma contraria alla 147 ducati corse Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 5 su Yamaha FZ1 Abarth Assetto Corse

    Posted by:

    aaaaagh!!!!ma che cos'è???una bestemmia!!!una nipppon con lo scorpione?????? al massimo solo un'italiana poteva a verlo!!!qualcuno fermi sto scempio!!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 6 su Yamaha FZ1 Abarth Assetto Corse

    Posted by: primaeroRob

    la cosa bella è che sono passati una decina di anni…ma sempre alla Brutale si guarda.. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 7 su Yamaha FZ1 Abarth Assetto Corse

    Posted by: Moonshiner

    Grande operazione di marketing, ottima scelta di componenti. Certo fa un un po' strano vedere un nome legato al mondo dell'auto su una motocicletta, sarebbe come vedere, che so io, un'Audi Yoshimura :) Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 8 su Yamaha FZ1 Abarth Assetto Corse

    Posted by: primaeroRob

    @Moonshiner dimentichi il contrario.. ad es la 147 ducati corse.. sono classiche operazioni di marketing.. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 9 su Yamaha FZ1 Abarth Assetto Corse

    Posted by: Rommel

    Dovrebbero venderla cosi´…anche senza il marchio abarth Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 10 su Yamaha FZ1 Abarth Assetto Corse

    Posted by: Fabrizio B.

    Bella! Un esercizio molto ben riuscito, complimenti Yamaha e complimenti Abarth. Un appunto… 100 pezzi, se mai saranno, mi sembrano solo un po' pochini. Peccato… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 11 su Yamaha FZ1 Abarth Assetto Corse

    Posted by: John Turturro

    Bella la moto. Bruttissime le foto! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 12 su Yamaha FZ1 Abarth Assetto Corse

    Posted by: Fabrizio B.

    Akrapovic ovunque! La vera operazione di marketing la sta proprio facendo questa giovane (18 anni) azienda slovena! Bravi anche loro! Complimenti… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 13 su Yamaha FZ1 Abarth Assetto Corse

    Posted by: el_sol

    Con queste modifiche alla ciclistica, la FZ1 è migliorata, ma continua a non piacermi per quel serbatoio enorme che ne rovina la linea. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 14 su Yamaha FZ1 Abarth Assetto Corse

    Posted by:

    Sara anche bella….ma i colori Abarth teniamoli per qualcosa che sia a 4 ruote! La 500 Abarth Assettocorse è stupeda!!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 15 su Yamaha FZ1 Abarth Assetto Corse

    Posted by: vespaleo

    SE AVESSI UN "FZ1" IL MANUBRIO LO CAMBIEREI ANCHIO!QUELLO DI SERIE MI HA CREATO FASTIDI NELLA GUIDA "POCO SPONTANEA",MI RICORDAVA IL VIRGO 535 CHE AVEVO! POI MONTEREI L'AKRAPOVIC DELLE FOTO E UNA CENTRALINA IN GRADO DI ELIMINARE L'ACCENTUATISSIMO EFFETTO "ON-OFF"CHE UNITO AL MANUBRIO ORIGINALE NEL MISTO "STRETTO" NON HANNO FATTO GUSTARE LA MOTO COME MI ASPETTAVO!!CMQ LA COMPREREI "FAZER-BLU"CON FORCELLA DORATA…"MI ATTIZZA"!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 16 su Yamaha FZ1 Abarth Assetto Corse

    Posted by:

    Ke spettacolo! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 17 su Yamaha FZ1 Abarth Assetto Corse

    Posted by: steppenwolf

    bella, ma mi pare soprattutto una operazione commerciale per promuovere il marchio Abarth: Valentino Rossi - Yamaha Fiat Yamaha FZ1 - Abarth no? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 18 su Yamaha FZ1 Abarth Assetto Corse

    Posted by: Desmo.3

    veramente bella!!! anche se il nome Abarth non lo vedrei bene nemmeno su un italiana… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 19 su Yamaha FZ1 Abarth Assetto Corse

    Posted by:

    12 akrapovic è il meglio come cura,dettaglio,prestazione,perfezione nella costruzione in fatto di scarichi insieme ad arata e yoshimura. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 20 su Yamaha FZ1 Abarth Assetto Corse

    Posted by: Luchi

    se monti componenti italiani, la differenza si vede!!! marchesini, rizoma, brembo… se dovessero produrla, ci farei un pensierino ma visti i componenti, nn costerà come una jap! ed ecco svelato il segreto per cui le jap costano poco… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 21 su Yamaha FZ1 Abarth Assetto Corse

    Posted by:

    Bella. Veramente bella Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 22 su Yamaha FZ1 Abarth Assetto Corse

    Posted by: Dago™

    Proprio vero che le parti speciali ti cambiano una moto. E Brembo, Ohlins e Akrapovic la rendono davvero "special". La colorazione bianca e rossa poi… Nuova luce per questa ottima moto che, come molte giapponesi, sembra essere un pò anonima Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 23 su Yamaha FZ1 Abarth Assetto Corse

    Posted by: Dago™

    Dimenticavo cerchi Marchesini e dischi Braking Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 24 su Yamaha FZ1 Abarth Assetto Corse

    Posted by: ske ske

    # 20 hai detto poco… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 25 su Yamaha FZ1 Abarth Assetto Corse

    Posted by: desdemone

    Ma guarda un po': non si parla di prezzo. Se ne parla solo quando c'è di mezzo Ducati, Bimota o NCR. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 26 su Yamaha FZ1 Abarth Assetto Corse

    Posted by: DeeBee

    Sempre col 1.4 turbo?XD Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 27 su Yamaha FZ1 Abarth Assetto Corse

    Posted by: haw

    percarita' è bella… e percarita' tutta la robina che ha su è interessante… ma non ci vedo nulla di piu' di una moto strakittata… Cmq gia' che c'erano un pensierinoa quelle piastre che stonano potevano farle. E… se si guarda alle prestazioni globali del mezzo… direi che ci starebbero meglio due manopole serie… non di scena in stile custom, chenneso' due progrip o domino. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 28 su Yamaha FZ1 Abarth Assetto Corse

    Posted by: haw

    beh desdemone… han detto che è un prototipo.. fin qui parlare di prezzo ha poco senso. Se poi cmq mi spiegano dove sta esattamente il prototipo, perche' come gia' detto ci vedo solo una moto strakittata. (anche se ci han messo roba mooolto interessante percarita'). Mi sa tanto da marketing per abarth e yamaha… con il mero scopo di reclamizzare le due aziende nel mercato italiano. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 29 su Yamaha FZ1 Abarth Assetto Corse

    Posted by: desdemone

    Prototipo? Bastasse un po' di aftermarket per fare un prototipo staremmo tutti a correre in MGP. La verità è che questa ha né più né meno quello che normalmente ha una "serie S" Ducati. E mi piacerebbe sarepe a quanto ammonta il danno di questo "prototipo". Così per fare due conti. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 30 su Yamaha FZ1 Abarth Assetto Corse

    Posted by: ricomincioda3

    Avete mai visto un cesso firmato abarth?…Bene questo é il primooo!!!!!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 31 su Yamaha FZ1 Abarth Assetto Corse

    Posted by:

    Mi sembra solo un operazione di marketing… poi che cavolo c'entra un jap con il marchio fiat-abath?!? senza contare che un appassionato con un buon portafogli potrebbe fare molto meglio di loro…. in conclusione… E' UNA MOTO DA BAR. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 32 su Yamaha FZ1 Abarth Assetto Corse

    Posted by: desdemone

    Costerà quasi quanto una Bimota Delirio con la differenza che quella è tutta lavorata a macchina e dal vivo sembra scolpita da Michelangelo. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 33 su Yamaha FZ1 Abarth Assetto Corse

    Posted by:

    "sospensioni Ohlins racing, cerchi Marchesini, freni Brembo con pinze monoblocco. Dischi freno Braking a margherita, gomme slick Pirelli Superbike. Lo scarico? Beh logicamente lo scoprione adora gli scorpioni; ecco quindi un bel terminale conico di Akrapovic in titanio" e si una jap per essere meno ciofeca devi bombardarla di roba italiana/europea altrimenti resta sempre una povera moto da 'vorrei ma non posso' Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 34 su Yamaha FZ1 Abarth Assetto Corse

    Posted by: haw

    desdemone, ho detto prototipo perche' ho riportato quel che dice l'articolo ma per dire cmq che attualmente qui non si puo' cmq parlare di prezzo. Certo cmq che una ducati serie "S" non monta esattametne tutto quel che c'e' qui… qui' si va decisamente oltre rispetto anche una 1098s come componentistica. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 35 su Yamaha FZ1 Abarth Assetto Corse

    Posted by: haw

    x antijap… vatti a nascondere vah… detto da uno che si reputa ducatista ma non ha le fette di salame sugli occhi. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 36 su Yamaha FZ1 Abarth Assetto Corse

    Posted by:

    …è solo una marchetta italiana… - solo per venderla a qualche fighetto a caro prezzo. in fondo è solo una moto di serie… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 37 su Yamaha FZ1 Abarth Assetto Corse

    Posted by: desdemone

    Lo so haw che non l'hai detto tu. A parte lo scarico una S è pure meglio. Sicuramente meglio collaudata ed equilibrata di questa. A meno che non l'abbia settata un vero mago. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 38 su Yamaha FZ1 Abarth Assetto Corse

    Posted by:

    @37 sempre meglio di una harley da 350 kg che non curva. comunque la punto abart fa ridere. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 39 su Yamaha FZ1 Abarth Assetto Corse

    Posted by: Luchi

    vedendo le forche almeno da 46mm… mi aspettavo una piastra + spessa! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 40 su Yamaha FZ1 Abarth Assetto Corse

    Posted by: haw

    Luchi… siamo in due… infatti li la cosa è un po' sproporzionata secondo me. X desdemone: ah ok, scusa pensavo ti riferissimi alla mia risopsta. Cmq sul fatto che un S possa essere piu equilibrato son daccordissimo (ammenoche' questa non l'abbia allestita qualche collaudatore della casa madre ma non credo). Pero' come componentistica in se… questo è un po' piu' avanti. le stesse ohlins… guarda i piedini… il diametro steli, la parte della boccola è diversa… credo che come livello qui siamo piu' alti delle ohlins monatate sull'S. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 41 su Yamaha FZ1 Abarth Assetto Corse

    Posted by: desdemone

    Ok haw. Resto curioso sul prezzo. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 42 su Yamaha FZ1 Abarth Assetto Corse

    Posted by: Desmo.3

    Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 43 su Yamaha FZ1 Abarth Assetto Corse

    Posted by: Desmo.3

    comunque sono pienamente d'accordo con @desdemone… quando si palra di ducati la 1° cosa che si va a guardare è il prezzo… quì neanche si accenna… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 44 su Yamaha FZ1 Abarth Assetto Corse

    Posted by:

    Mi piace di piu' il mio. <a href='http://www.loriss.it/public/ajko2.jpg' rel='nofollow'>www.loriss.it/public/ajko2.jpg</a> Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 45 su Yamaha FZ1 Abarth Assetto Corse

    Posted by: desdemone

    Bimota Delirio forevere!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 46 su Yamaha FZ1 Abarth Assetto Corse

    Posted by: Andrea82

    davvero stupenda! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 47 su Yamaha FZ1 Abarth Assetto Corse

    Posted by: ELEVATOR

    Colorazione fenomenale!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 48 su Yamaha FZ1 Abarth Assetto Corse

    Posted by: GIO1991

    cavolo lo scarico…la forcella è una ohlins FG R&T 2008,ed è da 43 mm lo stesso.La tricolore monta delle fg511. quella di questa fz1 è già più avanti. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 49 su Yamaha FZ1 Abarth Assetto Corse

    Posted by:

    … complimenti alla iamaca … dovrebbe farne cosi una anche la cavasachi o la suzuchi … col tempo diventeranno amaca .. cavacaschi e sullazucca … si italianizzano? come si permettono …. non si fa … tenete le vostre yoshimura tokiko e kenshiro …. noi bicilindrico e voi con due motori nella stessa moto… (4 cilindri no?) Mi dispiace per karl abart … certo che potevano fare una versione di nome mashiro tamigi no? magari con il cascone ? fine … e difficile per pochi…. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 50 su Yamaha FZ1 Abarth Assetto Corse

    Posted by: GIO1991

    non penso che si possa fare un confronto tra il prezzo di questa con una ducati s.la s cambia solo le ohlins(e l'aumento è giustificato,anche dalla matematica se si fanno i conti).Questa è una serie limitata(e qui sta la mazzata),una moto da trofeo quasi, ed è elaboratissima. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 51 su Yamaha FZ1 Abarth Assetto Corse

    Posted by: multitato

    trovato il prezzo, sulla gazzetta dello sport di oggi ne parlano, 400 esemplari e prezzi che andranno dai 18 a 20 mila euro! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 52 su Yamaha FZ1 Abarth Assetto Corse

    Posted by: rocket68

    Bella moto , spettacolare lo scarico a tromboncino , il suono deve essere celestiale tendente al diabolico , chissà se Abarth (moto) lascerà il segno come lo fece con famosi " Cinquini" Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 53 su Yamaha FZ1 Abarth Assetto Corse

    Posted by: akira1972

    il prezzo, quindi, sarà quasi doppio … eh beh … Sarà, ma se le kose si vogliono fare bene, sempre sugli stessi nomi si kade per i komponenti … e sempre sugli stessi prezzi. Per questo certi kommenti sui prezzi di moto italiane o japp hanno poko senso. Basti pensare al prezzo della r1 sp e di kosa montava di diverso dalla base … ottime moto, per karità ma la roba "buona" non la regala nessuno, nemmeno se ce l'ha in kasa (all'epoka ohlins era di proprietà yamaha) Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 54 su Yamaha FZ1 Abarth Assetto Corse

    Posted by: EnricoSL900

    Chissà se il telaio Abarth (?) si rompe in due come succede a quello Yamaha… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 55 su Yamaha FZ1 Abarth Assetto Corse

    Posted by: Luchi

    18-20mila???????? dopo un anno se la vendi ne prendi 10! :-) Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 56 su Yamaha FZ1 Abarth Assetto Corse

    Posted by: GiDan

    Il prezzo mi sembra un tantino stonato… considerando che a quel prezzo ci si porta a casa una brutale 1078 ! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 57 su Yamaha FZ1 Abarth Assetto Corse

    Posted by: stinit

    #33 …signore perdonalo…non sa quel che dice… #49 …signore scaglia su di lui un bel fulmine perchè oltre a dire idozie non ha nemmeno "il coraggio" di mettere il suo nome nel commento… chiusa parentesi… per quanto riguarda la fz1 in questione…è chiaro che è una operazione di marketing…il sig. Abarth credo che difficilmente avrebbe approvato una cosa del genere…in fondo Lui aveva 2 priorità fondamentali…costruire auto leggere e potenti…tutto il contrario di quello che accade oggi…anche la punto abarth è una caricatura bella e buona…non ci sono quelle prestazioni che ti aspetti da una iperspotiva….parlo del famoso rapporto peso/potenza…credo che sia più emozionante guidare una 112 abarth con 70 cv di allora che queste moderne abarth…tornando alla fz1…come di consueto quando si parla di giapponesi in questo blog c'è il solito fesso di turno che deve fare il paragone con "le italiane" che purtroppo di italiano spesso hanno ben poco…agli ultranazionalisti presenti quì non mi stancherò mai di dirlo…le uniche e vere moto italiane sono le moto guzzi e le honda prodotte ad atessa 100% MADE IN ITALY!!! (basta andare in loco e ci fa una idea credetemi…addirittura l'indotto honda con stampi e quant'altro arriva fino nelle Marche…)…nenche la bimota è totalmente italiana in quanto molti componenti di derivazione ducati sono prodotti nei paesi dell'est…aprilia idem per via del rapporto "sinergico" che tramite il gruppo piaggio ha instaurato con le aziende indiane(produzione di motori ecc ecc) per cui informatevi prima di dire fesserie e fatevela finita una volta per tutte con questa barzelletta che se uno compra le japp in realtà si accontenta…non se ne può più…(vi siete mai accorti che i possessori di japp spesso e volentieri non fanno "i partigiani" come fate voi?…riflettere please) Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 58 su Yamaha FZ1 Abarth Assetto Corse

    Posted by: desmoinside

    Di abarth li dentro cè solo il colore…..sotto è sempre una fz1 solamente meglio equipaggiata…. E tra parentesi rompono tanto che ducati e mv costano care ma se guardi il prezzo di questo mezzo(18-20.000 euro) non è proprio regalata. Per forza le supersportive jap costano poco di serie ci sono pinze tokico,tubi freni in gomma e la plastica regna sovrana…persino il mio monster 620 monta pinze brembo e tubi in treccia!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 59 su Yamaha FZ1 Abarth Assetto Corse

    Posted by: stinit

    le pinze del tuo monster non sono superiori a delle "banalissime" tokiko…io che ho provato tutte e 2 posso dire che non ci sono differenze apprezzabili…è solo una questine di marchio…le vere Brembo sono quelle monoblocco acquistabili come accessorio e non presenti in nessuna moto di serie (tranne qualche special vedesi bimota ecc ecc)…per cui… per i tubi in treccia…con 115 euro te li montano pure… per le plastiche…bè la mia moto (1000) pesa 166 kg a secco…non aggiungo altro… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 60 su Yamaha FZ1 Abarth Assetto Corse

    Posted by:

    molto bella! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 61 su Yamaha FZ1 Abarth Assetto Corse

    Posted by: desmoinside

    Bè considerando che il monster 620 è la bicicletta della gamma ducati(per modo di dire)mi sembra strano che un top di gamma(tipo zx6r,zx10r,cbr1000rr,gsxr1000 ecc…)montino di serie componentistica non "pregiata"….non metto in dubbio la funzionalità di queste ultime,però il marchio in questo caso fa tanto…. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 62 su Yamaha FZ1 Abarth Assetto Corse

    Posted by: desdemone

    Ho capito. Non costa *quasi* quanto una Delirio ma proprio uguale. Mi dispiace, non è questione di campanilismo, ma non c'è proprio confronto. Per me questa è una lezione a quelli che sparlano sempre sul prezzo delle italiane. Poi stinit, un conto è dire che ci sono componenti straniere, un altro come fai tu, che Honda è più italiana di Ducati. La mia polemica se permetti è reattiva rispetto alla ottusa esterofilia di certi, altro che campanilismo. Quando si parlò della Delirio qui dentro alcuni ci sputavano sopra per via del prezzoe magari adesso stanno qui a dire: "Che bella che bella" a questa FZ. Una delle vulgate più lette è: "Con tutti quei soldi mi prendo una jap e la faccio diventare una bomba". Ecco cosa diventa una FZ spendendoci i soldi di una Delirio. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 63 su Yamaha FZ1 Abarth Assetto Corse

    Posted by: stinit

    invece per me che lavoro nella meccanica di precisione e soprattutto frequento poco i piazzali dei bar il marchio conta poco…conta invece molto la sostanza…in fondo costruire un brand serve a questo creare un prodotto top di gamma…farsi molta pubblicità per poi inserire nel mercato "della serie" prodotti (vedesi le famose pinze freno) che aldilà del marchio inciso non sono ne migliori ne peggiori delle pinze freno dei diretti concorrenti…non a caso nel catalogo brembo esiste la vera pinza monoblocco realizzata in leghe composite con pompanti dalla raffinatezza tecnica esemplare ma dal prezzo decisamente fuori portata per qualsiasi umano…stessa cosa vale per le famose sospensioni honlins tanto blasonate…quelle montate di serie sui modelli + in di ogni marchio sono esteticamente +- uguali a quelle utilizzate nelle corse ma "dentro" tecnicamente molto diverse…chi ci lavora sa di cosa parlo…per cui una forcella honlins montata di serie ad esempio su una 1098 s non è poi (come risultati) molto diversa dalla showa montata di serie sempre sul 1098 base… se poi è importante fare scena…allora non ci sono problemi… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 64 su Yamaha FZ1 Abarth Assetto Corse

    Posted by: desdemone

    Questo è vero ma l'indotto Honda è dovuto al suo grande mercato, che è cosa diversa dal costruire secondo una "filosofia" locale come fa (faceva?) Ducati. La Showa e la Ohlins della s non sono uguali ma come giustamente dici, nemmeno diverse quanto vorrebbero far credere. Però su questo modello spiccano le piastre pressofuse che rispetto a quelle lavorate della Delirio sono roba da triciclo. Oltre alle componenti come sai bene, c'è lo studio della loro interazione sul mezzo. L'equilibrio generale. Non basta mettere solo pezzi pregiati. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 65 su Yamaha FZ1 Abarth Assetto Corse

    Posted by: stinit

    # 62 se ti fai un giro per la val di sangro forse riesci a comprendere meglio cosa affermo…la honda produce INTERAMENTE ad atessa la sua gamma di motocicli fino a 600 cc e la cb 1000…interamente…progettazione…telai… motori…componentistica…con il suo indotto fa mangiare molte famiglie italiane di abruzzo e marche…per quanto mi riguarda il made in italy si fa così…invece (purtroppo) oggi molte aziende italiane (guarda caso le + blasonate) ricorrono alla delocalizzazione parziale o totale dei loro prodotti…ma il prezzo non scende…è sempre quello… …chi è immerso in questi settori lo sa… si potrebbero fare molti nomi…ma non è questo il punto… …il punto è che bisogna iniziare a riconoscere a che investe VERAMENTE nella nostra nazione grandi meriti…perchè è decisamente in controtendenza con il resto del mercato che si pregia del made in italy e se può fugge a delocalizzare a gambe levate… tutto quì… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 66 su Yamaha FZ1 Abarth Assetto Corse

    Posted by: desmoinside

    63 Si può essere,però ricordati che non esiste prodotto di eguale qualità e fisiologia che abbia un costo molto differente….ricorda il meglio sta sempre in alto…… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 67 su Yamaha FZ1 Abarth Assetto Corse

    Posted by: crymyname

    Bellissima la FZ1. La mia Yamaha preferita in assoluto. Mi ricorda l' FZR 1000 per come è muscolosa… Bellissima con questa colorazione sopratutto. Vorrei provarla. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 68 su Yamaha FZ1 Abarth Assetto Corse

    Posted by: crymyname

    @stint #59: non sono d'accordo sul fatto che non ci siano differenze apprezzabili… Non come efficacia, ma come feeling… Le Brembo mi sembrano più immediate ma anche appena più brusche, mentre le Tokiko mi sembra siano più "dolci" ma mi danno una specie di "effetto morbidezza" alla leva… Comunque sono efficacissime anche le Tokiko e non hanno nulla da invidiare a Brembo credo. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 69 su Yamaha FZ1 Abarth Assetto Corse

    Posted by:

    si certo certo, peccato che moto come la r1 montino monoblocco a 6 pistoncini sumitomo che non hanno nulla da invidiare alle brembo ma proprio NULLA, peccato che un set di tubi in treccia costi 60 euro, e peccato che la forcelle di serie yamaha siano efficientissime dal 2006 in poi sono kayaba ultraregolabili, quindi i ducatisti con i paraocchi vadano a nascondersi perchè dietro ad una ciofeca di 848 che si rompe solo a guardarlo non ci sono nè ohlins nè monoblocco ma nonostante cià costa 14000 euro venghino i buffoni di turno venghino, sopratutto in considerazione che un traliccio costa la metà di un telaio in alu, e che ducati usa lo stesso traliccio da millenni adattato nella sezione tubi e basta,beati voi che siete contenti di avere moto da 20000 euro con i carter del vecchio phanta 500, ma quanto siete ridicoli? chi si permette una jap si può permettere una ducati ma molto semplicemente a qualcuno fanno c a g a r e i bicilindrici sopratutto quelli che si sfasciano dopo pochi giri di pista, ma ovviamente se vuoi andarci al bar tubi in treccia ed ohlins SONO FONDAMENTALI! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 70 su Yamaha FZ1 Abarth Assetto Corse

    Posted by:

    BUFFON-BLOG Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 71 su Yamaha FZ1 Abarth Assetto Corse

    Posted by:

    PS la 848 monta showa di serie che mi pare siano japponesi o sbaglio?? e sono le forcelle più cagose dell'universo intero affondano a fine corsa solo a guardarle cosi come quelle del 1098 base. ma parliamo delle carene ducati e delle loro verniciature che sbiadiscono sotto il sole? ahhhh sii gran qualità plasticazza abs very racing!!! qualcuno dimentica che il carbonio lo hai solo spendendo 30k euro?? certo certo la differenza di prezzo è GIUSTIFICATISSIMA sopratutto guardando quanto viene venduto un cesso ducati in america!! ahahhahahhahahhaha ripeto, una moto come la nuova r1, ducati la farebbe pagare a voi allocchi almeno 30k euro, ma li, beh sarebbero giustificati dalla forcella a registrazioni indipendenti, dal motore a scoppi irregolari etc, beati voi che pagate questi cessi ducati che si sognano RIDE BY WIRE e ASPIRAZIONE ELETTRONICA, cose che realmente un comune mortale apprrezza , ed invece badate alle ohlins quando non siete capaci di sentir la differenza con la forcella di un ciao. ahhhahahhahahhahahahhaahhahahah Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 72 su Yamaha FZ1 Abarth Assetto Corse

    Posted by:

    pensate invece che qualunque bicilindricojap prodotto non ha problemi ad anadare al trotto a 2000 giri, persino quello della mt-01 aste e bilanceri trotta a 1500 giri cioè basta lasciar la frizione, invece sulle ciofeche italiane serve mollare a 3000 giri pena strappi a perdere cioè sotto i 50 km/h non ci vai, ahhhhhh, questa si è tecnologia, aspetta prenoto subito un 1098 R e vado a zappare un pò di orti, ci manca un trattore d'ok! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 73 su Yamaha FZ1 Abarth Assetto Corse

    Posted by: desmoinside

    Ducazzi Tu mi sa che non vai a zappare orti…vai a prendere calci in cu-lo tutto il giorno con la tua r1 della m……a,con i suoi 14.000 giri di allungo,le sue belle pinze dei freni a sei pistoncini sumitomo e forcelle kaiaba che le monta anche haga sulla sua r1 in sbk…..va là va…… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 74 su Yamaha FZ1 Abarth Assetto Corse

    Posted by: desmoinside

    Intanto visto ke rompi tanto le palle…..guarda i titoli costruttori di casa ducati in sbk e piangi….piangi…..il punto è questo…..GLI ITALIANI LO FANNO MEGLIO….(costruire moto) Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 75 su Yamaha FZ1 Abarth Assetto Corse

    Posted by: desmoinside

    Poi visto che il prezzo è un problema molto sentito,ricordo solo una cosa…..la ducati è a tutti gli effetti la Ferrari delle moto…ducazzi trovami un cavillo in questo se ci riesci! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 76 su Yamaha FZ1 Abarth Assetto Corse

    Posted by:

    Ducazzi ce l'ha con le moto italiane e la Ducati in particolare; desmoinside invece le difende. Per me, come sempre, la verita' sta nel mezzo. In Italia si producono moto meravigliose e tecnologia d'avanguardia pero' non abbiamo l'organizzazione giapponese che servirebbe a fare numeri nella vendita e quindi anche a produrre in maniera qualitativamente elevata a prezzi contenuti. Chi fa numeri bassi deve avere un valore aggiunto per pezzo venduto molto piu' alto, e quindi in quello che vende ci deve essere, in percentuale, molto piu' marketing che sostanza. La Ducati vende molti meno pezzi delle jap e quindi e', come dire, "costretta" a "gabbare" i clienti. Per sopravvivere ha costruito il mito del bicilindrico fino ad affermarsi come la Ferrari delle moto. Pero', e qui ha ragione Ducazzi, questo e' tutto fumo che serve a nascondere all'acquirente il valore reale di quello che compra. Secondo me, molto meno di quello che si ha comprando una jap. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 77 su Yamaha FZ1 Abarth Assetto Corse

    Posted by: desmoinside

    It's me Si è vero lui offende le moto italiane e io le difendo….ma io non offendo le moto giapponesi….anzi il nuovo cbr1000 è uno spettacolo,il ninja zx-6r 08 è bellissimo,il vtr1000 dei tempi è stupendo…..io in globale preferisco le rosse…..ma non sputo sentenze sulle jap come fa ducazzi…..io faccio solo constatazioni di fatto… Non sono d'accordo su una cosa il valore di una ducati è sempre maggiore di una jap….se io possedessi un 999r del 2006 e decidessi di venderlo….con quei soldi mi ci potrei comprare un r1 nuova e ne avanzerebbero per opzionarla alla grande….quindi il valore materiale della moto non centra…. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 78 su Yamaha FZ1 Abarth Assetto Corse

    Posted by: rogerrome

    mah… una moto abarth è una bestemmia!! Certo bella operazione di mrk per un marchio che fino ad un paio di anni fa era morto e sepolto!! Comunque di knowhow abarth c'è poco o nulla, è una bella special, almeno la marmitta marchiata abarth la potevano fare!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 79 su Yamaha FZ1 Abarth Assetto Corse

    Posted by: Buck

    bella naked ho letto che sotto monta un bel 4 cilindri da 150cv, la vedo sempre al parcheggio dove lavoro non è niente male! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 80 su Yamaha FZ1 Abarth Assetto Corse

    Posted by:

    Desdemone ti posso assicurare che non è come dici….. ho lavorato in un concessionario fino a pochi mesi fà e ti garantisco che hai preso come esempio il più sfortunato modello che ducati abbia mai costruito da 20 anni a questa parte (senza contare il Multistrada ovviamente). il modello 999 i concessionari non lo vogliono più vedere neanche in cartolina, figuriamoci poi le versioni S o R assolutamente irrivendibili (scusate il neologismo) alle quotazioni di mercato. Tra l'altro vorrei ricordarti che per quella 999R il fortunato proprietario ha speso il doppio di qualsiasi altra supersport 1000 Jap di serie…. quindi il paragone che hai fatto non ha molto senso. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 81 su Yamaha FZ1 Abarth Assetto Corse

    Posted by:

    CREDETEMI….Super bella!!!!…L'ho vista al "My Special Car" di Rimini…..Cmq qualcuno sa se questo modello di scarico AKRAPOVIC è in vendita, ho l'hanno adattato pr questa versione di moto???….Fatemi sapere…..ciao uaglioooo!!!!W la YAMAHA…. Scritto il Date —