Nuovo pneumatico Metzeler Racetec con tecnologia Interact

Nuovo Metzeler Racetech con Tecnologia Interact

Metzeler ha presentato al Salone di Milano il nuovo Racetec, realizzato con tecnologia Interact. Il design del nuovo Racetec è accattivante, ma soprattutto molto efficace; è caratterizzato dalla distribuzione controllata del rapporto pieni/vuoti, dalla corona fino alla spalla, seguendo una distribuzione ottimizzata e brevettata. Tutto questo rende lineare la guida, ad ogni angolo di piega, e riduce il riscaldamento eccessivo in pista, garantendo ottime performance di durata.

Il nuovo processo di distribuzione della cintura d'acciaio a zero gradi, Metzeler Interact, interagisce con la carcassa per ottimizzare la resistenza allo stress lungo tutto il profilo. Una minor tensione nell’area centrale dona maggiore flessibilità, aumentando l'impronta a terra; il pneumatico ha così una superficie di contatto migliore con l’asfalto. Una tensione maggiore della cintura della spalla assicura una massima ed uniforme pressione nell’area di contatto: la traiettoria risulta sempre precisa.

Racetec Interact significa anche un nuovo sistema di mixaggio delle mescole. Queste ultime sono disponibili in 4 varianti, di cui tre racing e una stradale; ognuna è stata specificamente studiata per precise condizioni climatiche e di superficie, assicurando al pilota la possibilità di trovare la soluzione ideale per ogni condizione di temperatura ed asfalto.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 19 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO