Home Schumacher ha provato la Ducati e la Yamaha ufficiali SBK

Schumacher ha provato la Ducati e la Yamaha ufficiali SBK

Come riportato dai nostri cugini di Motorsportblog e come ci ha suggerito il nostro lettore Aigor, Michael Schumacher è stato protagonsita di altri test su 2 ruote: e anche questa volta si è trattato di prove piuttosto “serie”, non tanto per quello che potrebbero portare quando piuttosto per le moto che l’ex campione della F1

Come riportato dai nostri cugini di Motorsportblog e come ci ha suggerito il nostro lettore Aigor, Michael Schumacher è stato protagonsita di altri test su 2 ruote: e anche questa volta si è trattato di prove piuttosto “serie”, non tanto per quello che potrebbero portare quando piuttosto per le moto che l’ex campione della F1 ha testato.

Che sono due delle regine del Campionato del Mondo Superbike: la Ducati SBK di Troy Bayliss e della Yamaha R1 di Nori Haga, che il tedesco ha provato sul circuito di Portimao dopo la tappa conclusiva del campionato del mondo nel corso di un test piuttosto “veloce”: il Kaiser di Maranello non si è infatti risparmiato girando su buoni tempi.

Che nel caso della Yamaha vogliono dire un bel 1.50.2 con pista umida – quindi cinque secondi più lento di Hag – mentre con la Ducati, si è fermato a 1.52.8.

Schumi in sella alla Dcuati 1098 di Bayliss

Risultati che visto il tipo di test e le moto sono ancora una volta interessanti, e tanto per fugare ogni dubbio sulla serietà del tedesco, oggi Schumi è ancora in pista per proseguire il suo apprendistato in sella alla Honda Bauer con la quale correrà nel prossimo anno nel campionato tedesco.

Perchè come ha confermato lui stesso l’ex campione del mondo di F1 sarà regolarmente al via l’anno prossimo nella SBK tedesca. Tanto che ormai immaginarlo come wildcard anche in una gara della massima serie pare non più così impossibile: conoscendolo appena si renderà conto di poter correre senza sfigurare – il che non significa vincere – lo vedremo al via insieme ai veri big delle 2 ruote.

Del resto Michael ha già corso anche nel trofeo KTM prendendole da dei dilettanti, e ora si getterà nella mischia per il puro piacere della competizione con grande gioia del mondo della Superbike. E la F1? Un ricordo ormai – come conferma il fatto che abbia rinunciato volentieri a vederla di persona preferendo, invece, vivere un Gran Premio della Superbike in diretta.

Ma anche se se di ricordo si tratta, questo è sempre ben forte visto che Michael Schumacher dal suo sito web ha detto di non aver mai visto un finale del mondiale di F.1 come quello di domenica scorsa in Brasile :

“Né da pilota né da spettatore ho visto niente di simile, mi congratulo con Hamilton, ma Felipe Massa ha chiuso la stagione a testa alta fugando ogni dubbio sulle sue capacità”.

via | GP One

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →