Valentino Rossi: "Dopo le moto correrò nel DTM o nel turismo"

Il pilota Yamaha anticipa per sè un futuro agonistico e quattro ruote dopo la fine dell'esperienza con le moto: "Per divertirsi non sarà affatto male"

MotoGP 2013 - Box e Paddock Le Mans

Alla vigilia del sentitissimo appuntamento con il GP d'Italia, in programma questo weekend sullo spettacolare tracciato del Mugello, il 9 volte Campione del Mondo Valentino Rossi ha rilasciato alcune interessanti considerazioni sul suo futuro raccolte dai microfoni di Sky. Ospite di Lewis Hamilton in occasione del GP di Monaco di Formula 1 - con il pilota britannico che era stato a sua volta ospite Yamaha in occasione del recente round di Le Mans del Motomondiale - il pluri-iridato pesarese ha confidato il suo orientamento a proseguire con un nuova carriera negli spoprt motoristici una volta chiuso il capitolo con le due ruote:

"Mi piacerebbe molto correre un campionato vero a 4 ruote, magari con le ruote coperte, il Campionato Turismo o il DTM: sarebbe una bella cosa. Non sarò allo stesso allo stesso livello delle moto, ma per divertirsi non sarà affatto male".

La passione per le corse in auto di Rossi non è certo una novità per gli appassionati, che nel corso degli anni hanno potuto osservare il campione di Tavullia cimentarsi in varie forme in quasi tutte le discipline dell'automobilismo sportivo, correndo in eventi Rally ed Endurance e arrivando anche a provare la Ferrari Formula 1 e, più recentemente, anche le Nascar.

Rossi è al momento nel primo dei due anni di contratto con Yamaha Factory Racing, e le speculazioni su quello che potrebbe fare al termine dell'accordo con la casa dei tre diapason sono ovviamente molteplici. In molti prevedono per lui un'esperienza nel Mondiale SBK con Yamaha stessa - che farebbe così il suo rientro 'in grande stile' dopo l'abbandono di fine 2011 - ma per la stagione 2015, all'alba dei 36 anni, Rossi potrebbe anche optare per un immediato passaggio alle quattro ruote. Chissà che un giorno non si ritrovi a fare di nuovo a sportellate con Casey Stoner..

MotoGP 2013 - Box e Paddock Le Mans
MotoGP 2013 - Box e Paddock Le Mans
MotoGP 2013 - Box e Paddock Le Mans
MotoGP 2013 - Box e Paddock Le Mans
Best MotoGP Le Mans 2013
Best MotoGP Le Mans 2013
Best MotoGP Le Mans 2013
Best MotoGP Le Mans 2013

  • shares
  • Mail
29 commenti Aggiorna
Ordina: