SBK: ufficiale Haga con il team Grillini BMW a Imola

Noryiuki Haga farà il suo ritorno nel Mondiale Superbike con la BMW S1000RR ed il team Grillini a partire dal settimo round di Imola.

Le indiscrezioni delle ultime ore, che avevano preso ulteriore consistenza nel paddock di Donington Park, hanno trovato la definitiva conferma ufficiale oggi: il giapponese Noriyuki Haga, spettacolare pilota protaganista di annate indimenticabili nella storia della SBK, farà il suo ritorno nel campionato a cui deve la maggior parte della sua fama a partire dal settimo round di Imola, in progranna il prossimo 30 Giugno.

Il funambolico 'Nitro-Nori' sarà di nuovo in pista con una BMW S1000RR sviluppata da Feel Racing e gestita dal Grillini Dentalmatic Team: l'accordo con Haga al momento vale solo per l'appuntamento sul circuito del Santerno, dove parteciperà in qualità di wildcard e dove, presumibilmente, verranno valutate la sua effettiva consistenza dopo mesi di inattività e l'adattamento con la Superbike bavarese, ma il team ha già lasciato intendere di voler proseguire il rapporto anche per successivi appuntamenti del calendario 2013.

L'ufficializzazione dell'accordo non è stata accompagnata da una dichiarazione del pilota giapponese, per cui è stato lo stesso team manager Andrea Grillini a commentare l'annuncio:

"Sono molto felice di aver raggiunto un accordo con Haga ed il suo management: l'accordo per ora è solo per il round di Imola, ma speriamo di poter correre insieme anche il resto del mondiale, anche se sicuramente non potrà esserci in Russia in quanto impegnato nella 8 Ore di Suzuka che correrà insieme a Kevin Schwantz. In occasione della gara italiana Haga sarà comunque supportato da una squadra di tecnici dedicata. Sono sicuro che il ritorno di Haga in Superbike sia una grande notizia per i suoi fan e per la serie stessa".

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: