Home Special: Kawa ER6N UrbanX

Special: Kawa ER6N UrbanX

Fenomeno commerciale, moto intelligente e capostipite del nuovo corso di design naked Kawasaki, la Er6n è senza dubbio una moto azzeccata, ricca di pregi e con pochissimi difetti. Questo però non l’ha preservata dalla malattia chiamata “elaborazione” che infetta i cervelli di tanti motociclisti. Questa creazione, proposta dai tedeschi di LSL Moto, si chiama Er6n


Fenomeno commerciale, moto intelligente e capostipite del nuovo corso di design naked Kawasaki, la Er6n è senza dubbio una moto azzeccata, ricca di pregi e con pochissimi difetti. Questo però non l’ha preservata dalla malattia chiamata “elaborazione” che infetta i cervelli di tanti motociclisti.

Questa creazione, proposta dai tedeschi di LSL Moto, si chiama Er6n UrbanX e non è altro che la versione cattiva della piccola Kawa, certe volte additata come moto troppo poco aggressiva. Ed ecco che la caratteristica “caciotta” faro-strumentazione, capostipite di una corrente stilistica in costante ascesa, lascia il posto ad un più semplice ma compatto e aggressivo gruppo ottico della Yamaha MT-03, la sua grande rivale nel mercato.

La forcella anteriore da 43mm arriva da una Fazer 1000, mentre l’impianto frenante vede una pinza Nissin a 6 pistoncini mordere un singolo disco Riwi.

Kawasaki Er6n UrbanX
Kawasaki Er6n UrbanX
Kawasaki Er6n UrbanX

Il motore è stato prepotentemente elaborato con la modifica di albero motore, alberi a camme, testata, filtro aria e messa a punto dell’iniezione, più l’aggiunta di un bellissimo scarico Remus. Tale lavoro ha portato la potenza a 87CV, davvero niente male per il pacato bicilindrico parallelo.

Dal lato estetico, l’eliminazione dei fianchetti, l’utilizzo di un faro Mt-03 (elemento adorato dai tuner di ultima generazione) e una colorazione che contrasta il codino bianco con il serbatoio rosso, rendono la realizzazione molto in stile “home made” ma di sicuro aggressiva e decisamente piacevole.

La parte superiore della caciottina anteriore, che contiene la strumentazione è stata spostata sopra il serbatoio, mentre la sella è stata rivestita e risagomata in stile cross.

La regina della giungla urbana quindi si trasforma in una cattiva e audace ragazza, pronta a dare la paga a qualche altra bella e performante (e più costosa) dueruote che osa sgasare al semaforo.

Per info scrivete a [email protected]

via | Moto.caradisiac

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →