Logo Blogo

Casey Stoner accusa Honda e Yamaha

Pubblicato: 26 feb 2008 da Michele Lallai

Casey StonerCasey Stoner, si è decisamente alterato in seguito alle vicende delle ultime settimane, dove Honda e Yamaha hanno chiesto la rivisitazione del regolamento con la limitazione del regime di rotazione massimo, che a conti fatti svantaggerebbero, più di tutti, la Ducati.

Più volte è stato declassato il merito della vittoria mondiale del Canguro Desmodromico, e più volte ha espressi il suo disappunto. ma questa volta è andato su tutte le furie: “E ’stato frustrante sentire che tutti i miei bei risultati sono stati tali solo grazie al controllo di trazione e agli pneumatici”

“Ora le case giapponesi stanno cercando di portare nuove regole contro di noi” - ha dichiarato al Times - “La loro quantità di manodopera, rispetto ad un produttore italiano è inifinitamente maggiore, ed esser battuti da noi li intimorisce. Stanno cercando di usare la politica per buttare giù Ducati quando invece dovrebbero lavorare di più.”

Stoner ha inoltre parlato del rapporto con Valentino Rossi, che in quest’ultima stagione si è decisamente incrinato: “All’inizio della stagione Valentino era fantastico nei miei confronti, ma alla fine del campionato non mi parlava più, non sopporta il fatto che anche io sono capace a vincere”

Forte del dominio alle prove ufficiali dei test IRTA a Jerez, Casey ha dato la prova di esser forte come l’anno appena trascorso e parla di una D16 migliorata soprattutto in accelerazione, dove già era ottima.

“la scorsa stagione abbiamo avuto problemi solamente nell’accelerazione dai bassi regimi, ora abbiamo cambiato il telaio in modo che la moto sia più facile da guidare e più pronta a salire di giri. Non mi aspettavo di vincere il titolo l’anno scorso, ma sto lavorando duro per tenermelo.”

grazie mille a cheyenne per la segnalazione.

via | Autosport

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (6 Voti | Media: 4.83 su 5)
condividi condividi
477 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di Danjele

    Danjele

    26 feb 2008 - 15:13 - #1
    14 punti
    Up Down

    FORZA DUCATI.
    FORZA ITALIA (adesso non c’è + il partito xchè ha cambiato nome…)!!

  • Profilo di Danjele

    Danjele

    26 feb 2008 - 15:13 - #2
    7 punti
    Up Down

    Cmq spacchiamo il cu_lo ai Jappo anche quest’anno così abbasseranno definitivamente la crest.
    Sarebbe bellissimo fare il “grande slam”, cioè titolo costruttori e picoli sia in SBK che in motoGP!!

  • Profilo di Max..imo pilota

    Max..imo pilota

    26 feb 2008 - 15:13 - #3
    1 punto
    Up Down

    stoner ha perfettamente ragione…sulla gazzetta è apparsa quest’intervista nella quale accusa anche la stampa che nel paddock continua a remare contro lui e la sua squadra……..film già visto purtroppo!
    ecco l’intervista della gazzetta:
    MotoGp: Stoner pizzica Rossi
    Indice Ultim’ora

    MILANO - Il campione del mondo della motoGp Casey Stoner lancia una frecciatina a Valentino Rossi: “A inizio Mondiale era fantastico, alla fine non parlava nemmeno. L’anno scorso dicevano che i miei risultati dipendevano dai vantaggi dati dalla mia Ducati, o dal traction control o dalle gomme. E’ stato frustrante e irritante. Adesso le case giapponesi hanno provato a cambiare alcune norme per ostacolarci. Hanno molta piu’ manodopera di una casa italiana. E stanno provando a fermarci con la politica, quando invece dovrebbero solo lavorare piu’ duramente. Ci sono tante persone nella stampa e nel paddock che vogliono soltanto buttarci giu’”. (Agr

  • trippa

    26 feb 2008 - 15:14 - #4
    1 punto
    Up Down

    FARABUTTI!

  • Commento #5 (-48 punti) - 26 feb 2008 - 15:14 - Apri commento
  • skinny

    26 feb 2008 - 15:14 - #5 (nascondi)
    -48 punti
    Up Down

    invece di blatrare tanto, e lamentarsi come una vittima, pensi ai problemi suoi, che senza l’elettronica sta sempre in terra.
    Ma perchè tira sempre in mezzo Valentino? forse non accetta che Rossi abbia vinto senza il TC , mentre lui era sempre in terra senza di quello?
    sarei frustrata anche io fossi in lui!

  • Profilo di supermax

    supermax

    26 feb 2008 - 15:15 - #6
    3 punti
    Up Down

    Dai Casey, non prendertela, lo sai che i japun vogliono ridurre il N° di giri solo per salvaguardare la sicurezza….o no?

  • Profilo di Max..imo pilota

    Max..imo pilota

    26 feb 2008 - 15:15 - #7
    18 punti
    Up Down

    spero davvero che casey vinca con 100 punti di vantaggio su secondo. E spero che dpo quest’ennesima figuraccia tolgano il motomondiale a mediaset…..non se ne può proprio più!

  • Profilo di Dr. Drake Remoré

    Dr. Drake Remoré

    26 feb 2008 - 15:15 - #8
    0 punti
    Up Down

    Mi sembra che Casey abbia ragione pero’ meglio non mettere le mani avanti, adesso nulla e’ deciso se non che lui e’ un gran pilota con una moto eccelsa. Se pero’ inizia a polemizzare prima rischia di perdere proverbiale la calma che dovrebbe essere dei forti.

  • Profilo di Manuel del Borgo

    Manuel del Borgo

    26 feb 2008 - 15:16 - #9
    15 punti
    Up Down

    Solo una parola!
    GRANDIOSO!!!
    Ha ragione da vendere!!!
    E prima il monogomma…e adesso il regime di giri!!!
    HOOOOOO MA SONO MOTO DA CORSA O COSA???
    Se i motori am mandorla non reggono certi regimi cavoli loro…o se poi consumano troppo…sempre lo stesso ortaggio spra menzionato: CAVOLI LORO!!!
    Lavorare e silenzio!!!
    Se penso anche al rapporto di budget disponibile…mi viene il vomito!!!
    Ridicoli e BRAVO IL CANGUROTTO!!!
    FORZA DUCATI!!!

  • CarloB

    26 feb 2008 - 15:17 - #10
    3 punti
    Up Down

    Furbi i giapponesi! Se non riesci a ottenere prestazioni come quelle del tuo avversario basta che gli dai delle limitazioni! Meno male che la motogp doveva essere il mondiale prototipi, ora è diventato il mondiale limitazioni

  • Profilo di Max..imo pilota

    Max..imo pilota

    26 feb 2008 - 15:17 - #11
    3 punti
    Up Down

    si ma i forti, sono aneche quelli che non hanno peli sulla lingua e dicono sempre la verità!

  • Profilo di Rosario2

    Rosario2

    26 feb 2008 - 15:17 - #12
    2 punti
    Up Down

    comporamento pietoso da parte di honda e yamaha , hanno fatto veramente una figuraccia… honda la casa motociclistica piu grande al mondo, che si lamenenta di depotenziare un motore che lei non riesce a fare! VERGOGNA!

  • Profilo di Dr. Drake Remoré

    Dr. Drake Remoré

    26 feb 2008 - 15:18 - #13
    -3 punti
    Up Down

    pardon, casey non e’ solo un gran pilota…e’ un campione.

  • CarloB

    26 feb 2008 - 15:18 - #14
    4 punti
    Up Down

    #5
    Certo certo… Rossi non usava il TC, anzi, uveva le marce al manubrio come la vespa. Ma per piacere…

  • Profilo di Danjele

    Danjele

    26 feb 2008 - 15:21 - #15
    1 punto
    Up Down

    skinny nel primo anno fatto da Rossi in motoGP (era la 500) è caduto un sacco di volte.
    Anche Stoner il primo anno cadeva, poi ha imparato a stare su e… sappiamo tutti come è andata!!

  • Profilo di Manuel del Borgo

    Manuel del Borgo

    26 feb 2008 - 15:22 - #16
    9 punti
    Up Down

    VI QUOTO A TUTTI!!!
    Se continuano di questo passo…aspettiamoci anche la messa al bando del telaio a traliccio…o magari il lancio di una proposta di regolamento che vieta di fare i motori nelle zone di Bologna e provincia…
    RIDICOLI!!!
    Dalle mie parti si dice PAIAZZZ!!!

  • Profilo di ilBiondo

    ilBiondo

    26 feb 2008 - 15:22 - #17
    1 punto
    Up Down

    Ah come sarebbe bello rivincere anche quest’anno…

  • Profilo di Sgneps

    Sgneps

    26 feb 2008 - 15:22 - #18
    -5 punti
    Up Down

    beh, non è che lo fanno da oggi per contrastare la Ducati…la Honda ha addirittura fatto portare la cilindrata da 1000 a 800…quindi sto VITTIMISMO a priori mi da da pensare…
    E per il discorso Valentino che a fine campionato non parlava … che gli doveva dire??? bravo, u vinci e io ho i miei bei C@zzi da c_a_g_a_r_e con moto che si rompe, gomem che non tengono, fisco che mi perseguita, stampa che mi martella???
    Mi sembra che stia un pò pisciano fuori dal vaso

  • Profilo di Hetan

    Hetan

    26 feb 2008 - 15:23 - #19
    15 punti
    Up Down

    Se il regolamento viene accettato Ducati dovrebbe mollare il mondiale, semplicemente questo.
    Stoner ha messo in mezzo Vale perchè gli sarà stato chiesto dal giornalista. Le interviste non sono monologhi degli interessati traschitti dai cronisti ragazzi… i giornalisti pongono domande alle quali ricevono risposte, molto molto semplice. Un giornalista ora cosa chiede a Stoner? Cosa ne pensi della limitazione dei giri chiesta da Honda e Yamaha? E come và con Vale? Pensi di vincere ancora il mondiale? La tua moto è diversa da quella di Melandri che risulta essere un chiodo allucinante??
    Ragazzi SVEGLIA… bisogna pensare prima di parlare!!!!!!!

  • Profilo di TitaniumGsx-R1

    TitaniumGsx-R1

    26 feb 2008 - 15:24 - #20
    7 punti
    Up Down

    Straquoto #2!!!!

    Fa bene Casey ad esprimere il suo disappunto e spero che quest’anno la sua Gp8 (e spero pure quella di Macio) faccia una cavalcata solitaria umiliando ancora di più le case Japp e gli alti vertici HRC dovranno avere l’incubi la notte vedendo la Ducati fargli mangiare la polvere gran premio dopo gran premio!!!!!!!!!!!!

    Se Rossi si è davvero comportato così (cioè che non gli parla più perchè Casey si era permesso di batterlo) spero davvero che la Ducati faccia mangiare la polvere anche a lui (e lo dice un suo tifoso e sono uno a favore degli spettacolori duelli carena contro carena curva dopo curva che tanto ci fanno impazzire tipo la splendida SBK!)

  • stef500ff..

    26 feb 2008 - 15:24 - #21
    -1 punto
    Up Down

    casey non si lamenta.ha ragione.e non è polemica la sua.e solo risposta a qualcuno che parla con la cacca nella tuta..poverini.rossi ormai è peggio del peggior biaggi rivalutato ora con la modestia che c’è in superbike .sia nello sport che fuori.non lo dico per cattiveria.purtroppo sono le parole e i fatti a parlare.dovrebbero essere tutti come bayllis.invece vogliono fare tutti le prime donne

  • Commento #22 (-7 punti) - 26 feb 2008 - 15:24 - Apri commento
  • Profilo di Sgneps

    Sgneps

    26 feb 2008 - 15:24 - #22 (nascondi)
    -7 punti
    Up Down

    una cosa però è lampante… si sta italianizzando anche lui… lamentarsi, lamentarsi, lamentarsi…. italian-docet

  • Profilo di BOMBER

    BOMBER

    26 feb 2008 - 15:25 - #23
    4 punti
    Up Down

    #5 E’ da anni che esiste l’elettronica sulle moto, specialmente da gp. E il TC ce l’aveva pure rossi a valencia ‘06 ed è andato in terra anche con quello!

  • Profilo di Dr. Drake Remoré

    Dr. Drake Remoré

    26 feb 2008 - 15:25 - #24
    3 punti
    Up Down

    @max..imo: oddio…quella dei forti che non hanno peli sulla lingua la sai solo tu…diciamo che le virtu’ di un pilota “forte” non hanno come priorita’ le esternazioni premature.
    se vogliamo dirla tutta un pilota forte non ha paura di correre con una moto alla pari, ma questo non e’ il suo caso perche’ ripeto che Casey riuscirebbe a tirare fuori il massimo anche su una moto depotenziata, ma speriamo che questo NON succeda perche’ la Ducati e’ un capolavoro e gli ALTRI si devono adeguare.

  • Profilo di il.drone

    il.drone

    26 feb 2008 - 15:25 - #25
    5 punti
    Up Down

    Ha perfettamente ragione,
    la distribuzione desmodromica consente regimi di rotazione più alti con tutti i vantaggi che comporta
    Le giap non possono competere su questo terreno.
    Sono sorpreso di Yamaha, questo atteggiamento, tipicamente Honda, non le si addice.
    Secondo me dietro c’è V………….
    Si preoccupano solo di non far vincere Stoner un’altra volta, non temono la moto,e lo si capisce dal fatto che prima di Stoner i giap non se li cagavano proprio
    Hanno capito durante i test che non sono riusciti a prenderlo e ora la buttano in politica per tarpargli le ali.
    E POI SCUSATE, MA NON STIAMO PARLANDO FORSE DI SPORT PROTOTIPI?? E’ ANTICOTISTITUZIONALE APPORRE QUESTE RESTRIZIONI, NE VERREBBE MENO LO SPIRITO
    CHE OGNIUNO GUARDI NEL PROPRIO PIATTO E FACCIA AL MEGLIO IL SUO LAVORO, CHE POI IL TEAM MIGLIORE VINCE

  • Profilo di alby.sv

    alby.sv

    26 feb 2008 - 15:26 - #26
    5 punti
    Up Down

    SOLO DUCATI!!!

    GRANDISSIMO CASEY!!!!!

    E W IL MADE IN ITALY!!!

    gli altri sono nessuno!!!!

  • Profilo di Manuel del Borgo

    Manuel del Borgo

    26 feb 2008 - 15:26 - #27
    5 punti
    Up Down

    Hetan…ti stimo!!!

  • Profilo di Fabrizio B.

    Fabrizio B.

    26 feb 2008 - 15:28 - #28
    6 punti
    Up Down

    Che palle!!! Ma perché Ducati non si ritira da tutte le competizioni mondiali!!? Se va forte è perché non è regolare, se va piano è perché è un cesso di moto come tutte le Ducati. Tutte le volte è lo stesso discorso. Che palle!!! Io non adoro Casey, ma questa volta lo appoggio perché il suo inviperirsi è sacrosanto!!!

  • reo85

    26 feb 2008 - 15:28 - #29
    5 punti
    Up Down

    prima cercano di arrivare su di giri con le valvole pneumatiche e poi vogliono abbassarlo per regolamento perchè il desmodromico gira + forte lo stesso.
    che cavolo di ragionamento è?
    e se poi vince lo stesso? vietiamo i telai a traliccio?
    alla faccia di tutti quelli che ducati h afatto un motore desmo solo per motivi di pubblicità e tradizione lo ha fatto perchè è anche vincente.
    e allora quando vinceva la honda andavano vietati i 5 cilindri?

  • Profilo di TitaniumGsx-R1

    TitaniumGsx-R1

    26 feb 2008 - 15:30 - #30
    -1 punto
    Up Down

    Straquoto #7, #9, #10, #12 e #16!!!! (+1)

  • Profilo di Mr. MotoSkatenata

    Mr. MotoSkatenata

    26 feb 2008 - 15:31 - #31
    3 punti
    Up Down

    D’accordissimo con lo sfogo di Stoner, straquoto Hetan.
    La mafia Giapponese nel motomondiale è fortissima.. questa categoria mi piace sempre meno :-(
    Una vera vergogna! Non sapevo nulla della richiesta in questione fatta da Honda e Yamaha.. qualcuno saprebbe darmi maggiori informazioni??

  • reo85

    26 feb 2008 - 15:31 - #32
    4 punti
    Up Down

    una volta i samurai giapponesi avevano il senso dell’onore e se venivano battuti facevano prima i complimenti e poi karakiri ora fanno solo i frignoni perchè non riescono a migliorare

  • c_cccccc

    26 feb 2008 - 15:31 - #33
    2 punti
    Up Down

    Credo ke le japponesi debbano solo vergognarsi, xk se nn riescono a fornire ai propri piloti delle moto competenti sono solo cazzi loro!!
    Non si può cercare di rovinare il lavoro altrui in questo modo!!

    VERGOGNATEVI!!!!!!!!!!!!

  • Profilo di desmonly

    desmonly

    26 feb 2008 - 15:31 - #34
    0 punti
    Up Down

    Poveri Musi Gialli,non hanno capito che più lo fanno arrabbiare e più se la prende con la manopola del gas
    Peggio x loro!

  • Profilo di Gattostanco

    Gattostanco

    26 feb 2008 - 15:32 - #35
    5 punti
    Up Down

    Bravo Casey, sta crescendo bene, non solo come manico, ma anche come pilota carismatico.
    E la Ducati sta facendo veramente dannare i grandi colossi giapponesi.
    Bellissimo :-)

    Lamps

    Giancarlo “gattostanco” Gattelli - Guzzi Norge 1200 - Ravenna
    http://www.gattostanco.it (Moto&… la pagina della Norge)
    La mia lavatrice l´ha fatta un robot, da qualche parte in Asia.
    La mia moto l´hanno fatta degli uomini e delle donne in una fabbrica di Via Parodi, a Mandello del Lario.

    —————————–
    http://www.motoclubravenna.it

  • Commento #36 (-18 punti) - 26 feb 2008 - 15:32 - Apri commento
  • Ice__73

    26 feb 2008 - 15:32 - #36 (nascondi)
    -18 punti
    Up Down

    Fa specie leggere le solite litanie nei confronti di Valentino Rossi ANCORA UNA VOLTA in un discorso dove il pilota pesarese non c’entra niente. Intanto mi sorprende che Yamaha sia dentro con Honda (una classica, poi vallo a spiegare agli anti-rossisti che si erano fatti abbindolare dai complimenti di facciata della casa alata l’anno scorso), anche perché nei test la sua moto è risultata finalmente la più veloce del lotto. Per quanto riguarda Stoner non capisco perché ora continui a tirar sempre dentro il dottore. Ma si sa, tali tifosi tale pilota.

  • Profilo di Dr. Drake Remoré

    Dr. Drake Remoré

    26 feb 2008 - 15:33 - #37
    4 punti
    Up Down

    non penso che comunque sti giapponesi si stiano girando i pollici…avete presente come lavorano i giapponesi? noi ce lo sognamo. pero’ noi abbiamo una carta in piu’: infatti piuttosto che parlare di lavoro bisognerebbe parlare di GENIO italiano… ma li puoi stare davanti ad un progetto notte e giorno ma la svolta non viene mai. Mi sento molto orgoglioso ad abitare a 2 km dalla Ducati…

  • CarloB

    26 feb 2008 - 15:34 - #38
    1 punto
    Up Down

    Comunque ragazzi, la motogp è sempre più uguale alla f1… Vi ricordate quando abolirono i motori turbo perchè renault era troppo superiore? A questo punto fanno un bel bando di concorso. La marca che vince fornisce le moto tutte uguali per i piloti. Così sono contenti

  • Profilo di TitaniumGsx-R1

    TitaniumGsx-R1

    26 feb 2008 - 15:34 - #39
    2 punti
    Up Down

    Quoto pure #28 e #29!!! (+1)

  • che tristezzac

    26 feb 2008 - 15:34 - #40
    1 punto
    Up Down

    stoner ha ragione, ma sui cambi di regole ci sarebbe da ridire su quanto afferma, dato che anche lui ha comunque usufruito dell’enorme vantaggio dato dal contingentamento di gomme e quindi dell’handicap subito da michelin e dai relativi piloti….

  • Profilo di FaxPiangi

    FaxPiangi

    26 feb 2008 - 15:34 - #41
    -3 punti
    Up Down

    Magari se al posto di chiedere l’abbassamento dei giri alzassero di nuovo la cilindrata, sarebbe un bel lavoro.. Bah…

  • Profilo di antosette

    antosette

    26 feb 2008 - 15:34 - #42
    4 punti
    Up Down

    Vietiamo le moto italiane nella moto gp e magari anche nella 125 e 250, così le case Jap non avranno più problemi fino all’arrivo dei costruttori Cinesi.

  • Profilo di Manuel del Borgo

    Manuel del Borgo

    26 feb 2008 - 15:35 - #43
    5 punti
    Up Down

    Ice…come ha detto anche Hetan, e come è facilmente immaginabile…forse il giornalista gli ha fatto una domanda specifica in merito???
    Non ti viene il dubbio?
    Anche a Vale hanno chiesto mille volte del suo rapporto e cosa pensava di Stoner…
    Non è che durante un intervista iniziano così a parlare l’uno dell’altro senza che gli venga fatta una domanda…non ti pare?

  • Profilo di Edu

    Edu

    26 feb 2008 - 15:35 - #44
    1 punto
    Up Down

    non fanno sicuramente una bella figura le case giapponesi, ma anche Ducati ha fatto una cosa simile in SBK. Purtroppo le battaglie si vincono anche al tavolo delle trattative alcune volte, ci si rimette la faccia è vero, ma si vince.
    Evidentemente ha parlato di Valentino Rossi perchè gliel’hanno chiesto.
    Se gli scoccia tanto che declassino le sue vittorie attribuendo il merito al mezzo, che cambi casa come ha fatto qualcun altro…

  • Profilo di YAKUZA

    YAKUZA

    26 feb 2008 - 15:36 - #45
    5 punti
    Up Down

    TC sempre stò TC ma fetevi fare una T(a)C alla testa xkè mi sà che ne avete bisogno visto che secondo certi ingegneri il TC Rossi lo teneva spento xkè lui teneva acceso il HSW cioè il Half a Second in the Wrist (mezzo secondo nel polso)cmq quando l’Italia vince subito a mettergli i bastoni frà le ruote saremo anche un popolo di cialtroni però quando vinciamo facciamo tirare il c.u.l.o agli stranieri.

  • reo85

    26 feb 2008 - 15:36 - #46
    0 punti
    Up Down

    #40
    le gomme erano contingentate anche per lui
    casomai i piloti dunlup erano avvantaggiati
    se le trovava subito la gomma giusta meglio per lui

  • Profilo di Fabrizio B.

    Fabrizio B.

    26 feb 2008 - 15:37 - #47
    3 punti
    Up Down

    Questi giapponesi viaggiano al contrario del mondo! Invece di trovare nella sconfitta lo stimolo per migliorarsi, perdono tempo nell’andare a chiedere modifiche di regolamento e quant’altro. Ma che corrino solamente tra di loro e che da un anno all’altro cambino solamente delle gran carene invece di migliorarsi tecnicamente!!!

  • Profilo di Manuel del Borgo

    Manuel del Borgo

    26 feb 2008 - 15:37 - #48
    2 punti
    Up Down

    Dr.Drake…allora siamo vicini di casa!!!
    ;-)

  • Profilo di Edu

    Edu

    26 feb 2008 - 15:38 - #49
    1 punto
    Up Down

    @47
    Purtroppo questa è una peculiarità di noi italiani

  • Profilo di TitaniumGsx-R1

    TitaniumGsx-R1

    26 feb 2008 - 15:38 - #50
    1 punto
    Up Down

    Quoto #32, #33, #35 e #42!!! (+1)

Pagina 1 di 10 - Totale commenti: 477
12345678910 Successivi »
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento