A Parigi c'è il mototaxi Mp3

Piaggio Mp3

Siete stanchi di fissare quel tassametro, che scorre inesorabilmente anche quando siete incastrati in coda? L'ultima tendenza nella Ville Lumiere è un servizio di mototaxi che in pochi minuti dribbla il traffico e vi porta a destinazione.

Un servizo, appena inaugurato dai due giovani francesi, che però parla molto italiano: i mezzi che trasportano i passeggeri sono, infatti Piaggio Mp3, l'agile e sicuro tre ruote di Pontedera. "Li abbiamo scelti al posto degli scooter a due ruote" - spiegano Ludovic Dazin e Remi Flesselles titolari della Nip Bike - "per la loro stabilità e sicurezza. I clienti si sentono più tranquilli".

E le tariffe sono tutto sommato competitive rispetto ai taxi: per una corsa su tre ruote a Parigi si pagano da un minimo di 25€ ad un massimo di 45€ nelle ore notturne e durante il week end.

Costa 35 euro, invece, il tragitto che porta alle banlieues, e 45 euro dal centro all'aeroporto di Orly, 60 per quello Charles De Gaulle. Al passeggero viene fornito tutto l'occorrente: oltre al casco dotato di interfono per comunicare con il pilota, ci sono i guanti, la giacca da moto e i pantaloni antivento per proteggersi dai rigidi climi di Parigi.

via | Repubblica.it

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: