Rossi: "Ora io e la M1 abbiamo la gomma giusta"

Valentino Rossi

Soddisfatto, felice e con un sorriso che stenta a rimanere nel casco, Valentino Rossi da Sepang manda ai suoi avversari messaggi subliminali - ma neanche troppo! - sul suo stato di forma in vista del campionato. Dopo il primo affondo di ieri il pilota del Fiat Yamaha Team ha affilato ulteriormente il coltello e messo a segno un altro importante colpo nel corso del secondo giorno di test mostrando un passo di gara importante, specie se confrontato con quello della Honda.

Ma a rendere veramente soddisfatto Valentino è soprattutto la consapevolezza di aver trovato la gomma giusta per la sua M1 e il suo stile di guida. Come ha testimoniato anche il cronometro, nonostante il giro con la gomma da tempo montata sia stato rovinato da un piccolo errore del pesarese. Insomma le Bridgestone funzionano, come racconta lo stesso Rossi: "Oggi è stato un'altra giornata molto positiva: ho avuto un buon passo per tutto il tempo".

Rossi Sepang Test Day2
Rossi Sepang Test Day2
Rossi Sepang Test Day2


"Abbiamo provato diverse gomme Bridgestone prima di provare quella che preferisco, che mi ha confermato ancora che al momento è quella che si adatta meglio alle nostre esigenze, quindi domani la proveremo nel long run. Abbiamo lavorato anche sulle sospensioni e sulle mappature elettroniche perchè dobbiamo cercare di migliorare anche in questo settore. Infine abbiamo testato anche una nuova carena che ci permette di migliorare il raffreddamento del motore.

A fine giornata ho provato anche a cercare la prestazione pura con la gomma da tempo, ma ero abbastanza stanco e quindi ho commesso un piccolo errore: nonostante questo però è uscito un ottimo tempo, dunque sono soddisfatto".


Rossi Sepang Test Day2
Rossi Sepang Test Day2
Rossi Sepang Test Day2
Valentino Rossi

via | Yamaha Racing

  • shares
  • Mail
186 commenti Aggiorna
Ordina: