Home Rubrica Epic Win: la moto-Coccodrillo a 10 posti /video

Rubrica Epic Win: la moto-Coccodrillo a 10 posti /video

Diveretente video Epic Win dall’India dove un meccanico locale ha realizzato un’incredibile moto-Coccodrillo da 10 posti.

Il video ‘Epic Win‘ di oggi arriva dal Punjab, regione dell’India nord occidentale, dove un meccanico locale ha creato una moto dall’aspetto decisamente eccentrico e dalla funzionalità quantomeno dubbia: si tratta infatti di una moto dal passo esagerato con una carenatura dalle sembianze di un coccodrillo, che è pure in grado di trasportare fino a un massimo di 10 persone.

Lunga circa 9 metri e dal peso vicino ai 300 kg, la moto è stata realizzata nell’arco di 9 mesi dal signor Pradeep Kumar Metha, che per dar vita al suo originale ‘Crocodile On Wheels‘ ha speso in totale meno di 1.000 dollari americani (poco meno di 750 Euro al cambio attuale), compresa la vecchia moto sulla base della quale ha realizzato questo pezzo unico:

“Ho acquistato la moto per 56 $ un anno e mezzo fa, è l’intera customizzazione mi è costata meno di 1000 $. Mi ci sono voluti più di otto mesi per progettare questa motocicletta”

Tra le particolarità di questa moto-coccodrillo se segnalano anche il doppio fanale anteriore ospitato tra le fauci del ‘mostro’ (la cui bocca si apre e si chiude a piacere) e una carenatura in fibra di carbonio con ‘portiere’ per pilota e passeggeri.

Mr.Metha ha dichiarato che la sua motivazione principale per la creazione di questa curiosa motocicletta è stata quella di realizzare un veicolo con il quale avrebbe potuto trasportare la sua famiglia ed i suoi amici nelle loro gite fuoriporta. Secondo quanto dichiarato dal suo stesso creatore, la moto percorre circa 6 miglia per gallone di carburante (circa 40 km con un litro) raggiungendo una velocità massima di 30 miglia orarie (circa 49 km/h). Come un vero coccodrillo, a noi la Crocodile On Wheels sembra anche abbastanza pericolosa per il genere umano, ma l’originalità del suo concetto ce la fanno comunque classificare come un “Epic Win“.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →