Home MotoGP: niente monogomma per il 2008

MotoGP: niente monogomma per il 2008

Monogomma nella classe regina? Sembra proprio di no, almeno per il momento. La Dorna nella persona del presidente Carmelo Ezpeleta, ha ritirato la proposta fatta per la stagione 2008 riguardante l’introduzione di un fornitore unico di pneumatici. Tutto questo è accaduto in seguito alla riunione della commissione Grand Prix composta da Claude Danis della FIM,

Monogomma nella classe regina? Sembra proprio di no, almeno per il momento.
La Dorna nella persona del presidente Carmelo Ezpeleta, ha ritirato la proposta fatta per la stagione 2008 riguardante l’introduzione di un fornitore unico di pneumatici.

Tutto questo è accaduto in seguito alla riunione della commissione Grand Prix composta da Claude Danis della FIM, Hervé Poncharal rappresentante dell’IRTA e Takanao Tsubouchi (MSMA), alla presenza di Paul Butler (Segretario del meeting).

L’accordo riguarda il prossimo campionato della MotoGP anche se tutto può ancora accadere in vista del non troppo lontano 2009. Un successivo meeting straordinario si riunirà a Valencia il prossimo 3 novembre.

All’ordine del giorno i cambiamenti riguardanti l’attuale regolamento sulla fornitura di gomme (tipi di coperture e numeri di treni a disposizione). Tutto questo non chiarisce però un punto di fondamentale importanza. La Yamaha firmerà o no a breve l’accordo con la Bridgestone?
Secondo i maligni Ezpeleta avrebbe ricevuto garanzie in merito. Tanto per citare un noto statista italiano “a pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca…”

via | GPone

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →