MotoGP: Monster Energy nuovo sponsor del team Yamaha Factory Racing

La notizia circolava già da qualche tempo negli ambienti del Motomondiale, ma solo oggi è stato diffuso il comunicato che ne suggella definitivamente l'ufficialità: il team Yamaha Factory Racing di Jorge Lorenzo e Valentino Rossi ha finalmente un nuovo title sponsor, che come anche noi avevamo anticipato sarà Monster Energy Company (MEC).

Il team ufficiale della casa di Iwata era senza 'sponsor principale' dalla fine del 2010, quando si era interrotto il rapporto con FIAT e con Valentino Rossi, e pare proprio che sia stato il ritorno in Yamaha del campione di Tavullia (che annovera da tempo Monster Energy come munifico sponsor personale) ad aver dato il via alle trattative per questo accordo.

Il sodalizio tra Yamaha Factory Racing e MEC sarà valido per il biennio 2013-2014 (la stessa durata del contratto di Rossi con la casa dei 3 diapason..) e naturalmente comporterà l'esposizione in bella vista del noto marchio sulle carene delle Yamaha YZR-M1, sulle tute di Jorge Lorenzo e Valentino Rossi e su tutti gli indumenti e le varie attrezzature del team. Per effetto dell'accordo, anche Jorge Lorenzo sarà personalmente legato a Monster Energy (si dice che quest'ultima abbia 'rilevato' il precedente contratto di sponsorizzazione del Campione del Mondo in carica della MotoGP con un'azienda concorrente, dietro pagamento delle dovute penali).

Nel corso dello stesso comunicato si precisa inoltre che l'esistente rapporto di sponsorizzazione tra Monster Energy e il team satellite Yamaha Tech3 rimane in essere, e che non sarà influenzato in alcun modo dal recente accordo con il team Factory. Questo il commento di Lin Jarvis, Managing Director di Yamaha Motor Racing:

"Siamo molto felici di poter annunciare l'inizio di un nuovo capitolo per Yamaha: la partnership con Monster Energy. Monster Energy è già un partner importante per Yamaha in importanti attività sportive in tutto il mondo, nazionali e internazionali, che comprendono Motocross, Supercross, Endurance e Superbike. Sono stati anche il 'title sponsor' del team Monster Energy Yamaha Tech3 per gli ultimi 4 anni, e l'inclusione ora del Yamaha Factory Racing Team MotoGP è la logica e prestigiosa conseguenza di questo programma di espansione."

"Il completamento di questo programma permetterà a Yamaha ed a Monster Energy di collaborare ancora più strettamente allo sviluppo dei programmi comuni di marketing sportivo, oltre che a permettere di coltivare il talento dei nuovi piloti per continuare ad avere successo anche in futuro in tutte le aree dello sport motociclistico."

"Per il Team Yamaha Factory Racing questa nuova partnership porterà ancora più 'energia' nel nostro programma sportivo, e Monster Energy ci sarà di grosso aiuto per promuovere ulteriormente la nostra squadra e i nostri piloti in tutto il mondo."

  • shares
  • Mail
29 commenti Aggiorna
Ordina: