Home Yamaha MT-10 SP: dal 1° agosto sarà acquistabile la versione LEGO Technic [FOTO]

Yamaha MT-10 SP: dal 1° agosto sarà acquistabile la versione LEGO Technic [FOTO]

La regina delle MT arriverà in tutte le case delle persone grazie alla versione LEGO

Nel vasto panorama delle moto Yamaha, la gamma MT occupa un posto molto importante. Il nome stesso, MT, sta per “Master of Torque”. Lanciata nel 2005, la gamma MT si è evoluta fino a includere otto modelli diversi, tra cui la Yamaha MT-10 SP top di gamma.

La MT-10 SP, nata nel 2016 come prodotto esclusivamente per il mercato europeo, è stata definita dal suo produttore come la “regina delle MT”. È stata la prima al mondo ad essere equipaggiata con una sospensione a valvola a spillo controllata elettronicamente in sei modalità, prodotta da Ohlins.

Yamaha MT-10 SP LEGO Technic

Il set LEGO Technic è composto da 1478 pezzi

Il cuore pulsante di questa due ruote è un motore 4 tempi con raffreddamento a liquido e cilindrata di 997cc, capace di erogare 166 CV di potenza e 112 Nm di coppia massima. La sua estetica aggressiva e naked la rende unica nel suo genere.

Ma non è tutto. A partire dal 1° agosto, sarà disponibile una versione in scala e giocattolo della MT-10 SP grazie a LEGO. Questa replica farà parte della serie LEGO Technic. Il modello in scala 1/5 sarà composto da ben 1478 mattoncini.

Yamaha MT-10 SP LEGO Technic

È lunga 44 cm e alta 25 cm

Una volta assemblata, la LEGO Technic Yamaha MT-10 SP misurerà 25 cm di altezza, 44 cm di lunghezza e 15 cm di larghezza. Questo set, pensato per gli adulti, riproduce fedelmente molte delle caratteristiche della moto reale, compreso il motore e il cambio a 3 rapporti.

Per costruire la moto, si possono seguire le istruzioni scritte o utilizzare l’app LEGO Builder. Inoltre, l’app LEGO AR permette di godere della moto in un ambiente virtuale.

La Yamaha MT-10 SP LEGO Technic non è ancora disponibile per l’acquisto, ma quando lo sarà costerà 229,99 € sia online che presso i negozi fisici.

Ultime notizie su Yamaha

News e anteprime delle moto Yamaha. XJ6, R6, R1, FZ8, Super Ténéré 1200 e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Yamaha →