Yamaha F155: concept di scooter sportivo ispirato alle grandi

Yamaha F155 è lo scooter dall’aspetto sportivo, dalle linee taglienti e aggressive, ispirato alle moto di Yamaha. Scopriamo il concept

Yamaha avrebbe tolto i veli al nuovo concept di scooter sportivo, F155. Lo scooter riesce a racchiudere molti elementi, estetici e non, di diverse moto della Casa di Iwata.

Yamaha F155 Concept

Yamaha F155 ha un aspetto sportivo, dalle linee taglienti, aggressive, certamente ispirato alle moto del listino Yamaha. Salta subito all’occhio la coda caratterizzata dall’impostazione monoposto, che sembra presa in prestito dalla supersportiva R1.

Il frontale, invece, si ispira a quello della nuova Yamaha Tracer 900, anche per merito dei fari LED di ultima generazione. La presa d’aria posta sulla parte laterale dello scudo anteriore riprende quella della M1 di MotoGP.

Probabilmente il design di questo concept andrà ad influenzare quello dell’attuale Yamaha Exciter 155, scooter dedicato al mercato asiatico.

Per quanto riguarda la motorizzazione, sappiamo che il concept Yamaha F155 è spinto dal motore da 155 cc che eroga 20 cv, già presente sulla Yamaha R15. La particolarità, parlando di scooter, è legata alla presenza delle marce, proprio come sulle moto.

Anche la forcella è da moto, con gli steli rovesciati, mentre il forcellone posteriore è a banana e fa leva su un mono-ammortizzatore montato direttamente sul telaio.

Fonte: visordown.com

I Video di Motoblog

Ultime notizie su Yamaha

News e anteprime delle moto Yamaha. XJ6, R6, R1, FZ8, Super Ténéré 1200 e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Yamaha →