Vent Derapage e Baja 125 4T: caratteristiche tecniche, versioni e prezzi

Vent svela i nuovi modelli Derapage e Baja 125 4T Euro 5: ecco caratteristiche tecniche, versioni e prezzi al pubblico.

Vent annuncia l’arrivo di nuovi modelli, con lo scopo di abbracciare un pubblico sempre più ampio. La grande novità della stagione è rappresentata da Derapage e Baja 125 4T.

Le moto “Made in Valsassina”, grazie alle loro caratteristiche tecniche e dimensioni, conquistano anche motociclisti adulti ed esperti. Le 125 4 tempi di casa Vent offrono prestazioni, affidabilità e stile inconfondibile e sono guidabili con la patente B.

Vent: le novità della nuova stagione

Le nuove Vent Derapage e Baja sono disponibili in versione con telaio in acciaio e in alluminio (per i modelli RR). Il rinnovamento parte dalla livrea, ma arriva all’equipaggiamento tecnico, che si adegua alle normative europee. Il nuovo motore Minarelli 125 4 tempi è omologato Euro 5 e dotato di fasatura variabile di ultima generazione.

Presenta una nuova testa che conferisce una combustione ottimale, traducibile in maggiore potenza, meno consumi e meno emissioni. Accelerazione migliorata, grazie al sistema di iniezione elettronica, il Variable Valve Actuation e la frizione antisaltellamento.

La ciclistica

La ciclistica aggiornata, poi, contribuisce ad arricchirne carattere e stile. La moto si allunga e si allarga di 30 mm rispetto al passato, ma le linea rimane sempre filante.

Il nuovo telaio perimetrale 6.0 è disponibile, come già anticipato, in versione acciaio e alluminio, e vanta un nuovo disegno che garantisce maggiore stabilità e grande comfort, anche per un utilizzo con passeggero.

Non cambiano le sospensioni, che godono, però, di una nuova taratura: la forcella RSV16 da 41 mm a steli rovesciati e il monammortizzatore posteriore garantiscono comfort sia nell’uso stradale che in fuoristrada. Potenti e modulabili i freni che si affidano a dei dischi Wave da 320 mm all’anteriore e 220 mm al posteriore.

Il design

Le linee dei nuovi modelli riprendono gli stilemi del mondo Enduro/Cross trasformati adeguatamente per completare la versione Motard.

Vent lavora per creare una propria identità di marca, con piccoli dettagli che gli appassionati sono in grado di cogliere e apprezzare.

Colorazioni, versioni e prezzi

La grafica è disponibile sia su base bianca che su base nera, per tutte le quattro versioni in gamma.

Vent Derapage e Baja 125 4T arrivano sul mercato con prezzi al pubblico di 5.090 euro per i modelli con telaio in acciaio e di 5.790 euro per le versioni RR, ovvero, con telaio in alluminio.

Ultime notizie su Enduro

Moto enduro: novità, prove, competizioni e anteprime.

Tutto su Enduro →