Pirelli presenta il nuovo Diablo Rosso IV Corsa

Pirelli svela il nuovo pneumatico hypersport: Diablo Rosso IV Corsa sarà disponibile anche in edizione celebrativa per i 150 anni di Pirelli.

Pirelli ha svelato il nuovo pneumatico hypersport ad alte prestazioni: si tratta del nuovo Diablo Rosso IV Corsa.

È la versione più spinta del supersportivo Diablo Rosso IV ed è ideato per soddisfare le esigenze dei motociclisti più sportivi che desiderano poter esprimere al meglio le potenzialità della moto.

Il nuovo pneumatico nasce proprio nell’anno del 150° anniversario di Pirelli e diviene parte integrante dei festeggiamenti. Nel corso del 2022, infatti, l’edizione limitata del Diablo Rosso IV Corsa renderà omaggio al traguardo, ospitando il logo celebrativo dei 150 anni dell’azienda.

Diablo Rosso IV Corsa

Diablo Rosso IV Corsa è la scelta ideale per i motociclisti che amano la guida dinamica su strade tortuose e sui passi di montagna, ma anche per gli appassionati di tuning che cercano prestazioni, curando l’assetto della moto e l’estetica.

Il nuovo prodotto hypersport di Pirelli offre un grip di prim’ordine ai massimi angoli di piega, con un feedback preciso e immediato alle alte andature. La costanza di rendimento è garantita su più sessioni di guida.

Battistrada e mescole

Il disegno del battistrada di Diablo Rosso IV Corsa è caratterizzato da una calcolata ripetitività di intagli centrali e da un’area laterale più slick: questo crea un rapporto vuoti pieni più basso del 25% rispetto a Diablo Rosso IV.

Il battistrada è diviso in tre diverse zone di mescola: la fasciacentrale presenta una mescola Full Silica che occupa il 45% della porzione del profilo ed è presente nell’area di contatto fino ai 25 gradi di angolo di piega, le fasce laterali, invece, hanno una mescola Full Silica più morbida e, grazie all’impiego di resine innovative ad alta temperatura di fusione, offrono un grip eccellente e migliorano il feedback dell’avantreno.

Al posteriore troviamo uno schema bimescola che prevede l’utilizzo di una mescola delle spalle è 100% Carbon Black, derivata direttamente dalle mescole di Diablo Supercorsa SC impiegate nelle competizioni.

Profili e struttura

I profili di Diablo Rosso IV Corsa sono di derivazione racing, visto che Pirelli ha sfruttato il know-how acquisito nel mondo delle competizioni. La fascia centrale dal profilo acuto facilita la discesa in piega e i cambi di direzione rapidi, nelle fasce laterali la curvatura è meno accentuata per aumentare l’area di contatto a terra.

Anche la struttura con cintura a zero gradi in acciaio è derivata dalle competizioni: riesce ad adattarsi ai diversi livelli di stress a cui viene sottoposta e a lavorare in modo ottimale con i più avanzati sistemi elettronici di controllo.

La tecnologia stiff cord technology consiste nell’impiego di corde più rigide e distribuite con una fittezza minore (-20%) rispetto ad un pneumatico supersportivo standard. Questo lascia maggiore spazio alla mescola di gommatura, migliorando feeling e precisione di guida.

La gamma

La gamma Diablo Rosso IV Corsa si compone delle seguenti misure.

Anteriore:

110/70 ZR 17 M/C 54W TL                                        07/2022

120/70 ZR 17 M/C (58W) TL                                      01/2022

Posteriore:

150/60 ZR 17 M/C 66W TL                                        07/2022

180/55 ZR 17 M/C (73W) TL                                      01/2022

180/60 ZR 17 M/C (75W) TL                                      03/2022

190/50 ZR 17 M/C (73W) TL                                      06/2022

190/55 ZR 17 M/C (75W) TL                                      01/2022

200/55 ZR 17 M/C (78W) TL                                      04/2022

200/60 ZR 17 M/C (80W) TL                                      04/2022

Ultime notizie su Pneumatici

Tutto su Pneumatici →