MotoGP e Superbike in TV su Sky fino al 2025

La nota piattaforma satellitare si assicura i diritti TV dei maggiori campionati di velocità su due ruote per altre 4 stagioni.

Nonostante l’imminente addio della “stella” Valentino Rossi, Sky continuerà ad essere la “casa” del motociclismo sportivo in TV in Italia per altri 4 anni: la piattaforma satellitare ha infatti ufficializzato l’accordo con Dorna Sports per assicurarsi i diritti di trasmissione delle gare “live” del Mondiale MotoGP e del Mondiale Superbike fino alla stagione 2025.

Sarà quindi ancora Sky Sport a raccontare le vicende e i GP delle 3 classi del Motomondiale (MotoGP, Moto2, Moto3) e i round delle 3 classi della SBK (World Superbike, World Supersport e World Supersport 300) via satellite, via internet, sul digitale terrestre e in streaming su NOW TV. Sky Sport MotoGP (al canale 208) resterà quindi il principale canale di riferimento, offrendo anche un ampio menù di programmi di contorno e approfondimenti in studio.

Sky si occuperà inoltre della copertura di MotoE, CEV e Rookies Cup, competizioni di sicuro interesse per gli appassionati che andranno ad un bouquet in cui risplende anche la presenza del Mondiale di Formula 1, ma non solo.

“Il motociclismo è uno dei pilastri dell’offerta sportiva di Sky”

Marzio Perrelli, Executive Vice President di Sky, ha commentato con soddisfazione l’annuncio di questo nuovo accordo, che prosegue nel solco tracciato

“Questo accordo conferma il nostro impegno a favore del motociclismo, che da anni è uno dei pilastri della grande offerta sportiva di Sky. Siamo orgogliosi di essere il punto di riferimento per tutti gli appassionati delle due ruote. Saranno quattro stagioni che Sky racconterà con passione, con la consueta qualità editoriale e con un’esperienza di visione esaltata dai nuovi investimenti tecnologici.”

“Il nostro canale dedicato alle moto va ben oltre il racconto delle singola gara e sarà ancora una volta lo spazio ideale per chi vuole informarsi e vivere fino in fondo questa passione”

Ultime notizie su Motomondiale

Cronaca, live timing e live blogging della gare del Motomondiale. MotoGP, Moto2, 125, interviste, reportage, classifiche e mercato dal campionato del mondo prototipi

Tutto su Motomondiale →