MotoGP, Jack Miller “spicca il volo” sulla sua Ducati (Video)

Jack Miller prende il volo in sella alla sua Ducati Desmosedici: ecco il video del salto, pubblicato su Instagram.

Jack Miller e la sua Ducati Desmosedici spiccano il volo sullo scollinamento in pista. Ci prepariamo ad entrare in clima Gran Premio con il video pubblicato, su Instagram, dall’account ufficiale MotoGP.

Dopo lo stoppie estremo sul circuito di Termas de Rio Hondo, che ha lasciato di stucco anche Pol Espargarò, in veste di spettatore, riecco l’australiano alle prese con una manovra fuori dal comune.

In sella alla sua Ducati marchiata Lenovo, Miller si è lanciato in un vero e proprio salto: nel video, possiamo notare che entrambe le ruote si staccano dall’asfalto, mentre il pilota bilancia adeguatamente la moto, in previsione dell’atterraggio.

Affascinante e molto interessante è l’inquadratura laterale in slow motion, che mostra perfettamente la reazione della forcella anteriore della Desmosedici in fase di lavoro. Alla fine del video, l’australiano se la ride nei box, riguardando la manovra fatta in pista.

 

Verso il Gran Premio di Portimao

I piloti della MotoGP, sbarcano in Portogallo, in occasione del GP di Portimao, prima tappa europea del Motomondiale. Jack Miller, dopo il terzo posto ottenuto ad Austin, sembra aver ritrovato la fiducia e il feeling con la moto.

Ecco le prime dichiarazioni del ducatista:

“Sono davvero entusiasta di tornare a correre in Europa, dove penso che il mondiale entrerà veramente nel vivo. Essere salito sul podio nell’ultimo GP in America mi dà la giusta fiducia per affrontare questa parte importante del Campionato. Non vedo l’ora di scendere in pista a Portimão, un tracciato che mi piace molto! Lo scorso anno sono arrivato terzo nell’ultima gara disputata qui e credo ci siano tutti i presupposti per poter fare bene anche quest’anno”.

Ultime notizie su Video

Video

Tutto su Video →