Home Lorenzo Savadori in Aprilia anche nel 2023

Lorenzo Savadori in Aprilia anche nel 2023

Lorenzo Savadori in Aprilia sarà tester ufficiale anche per il prossimo anno. È ormai parte integrante del progetto in MotoGP

Lorenzo Savadori in Aprilia anche nel 2023. Il pilota cesenate sarà tester del marchio di Noale anche il prossimo anno. È ormai parte integrante del progetto Aprilia Racing in MotoGP e continuerà il suo lavoro di sviluppo della RS-GP che comprenderà tutto il programma dei test, ufficiali e privati, e una serie di gare nel Mondiale come wild card.

Lorenzo Savadori in Aprilia

Il ruolo di Lorenzo Savadori in Aprilia , già vincitore di una Coppa FIM STK 1000 e Campione Italiano Superbike, diventerà ancora più impegnativo nel prossimo anno, visti gli ottimi risultati della stagione in corso che porteranno Aprilia a perdere le concessioni regolamentari e quindi la possibilità di disputare test privati con i piloti titolari Espargaró e Viñales.

Da tester ufficiale Aprilia Racing, Lorenzo seguirà anche lo sviluppo di tutti i prodotti “pronto pista” del reparto corse italiano, come la recente RSV4 XTrenta, creati dalla factory veneta per rendere disponibili a tutti gli appassionati non solo le prestazioni ma anche il feeling e la tecnologia delle vere moto da corsa.

“Felicissimo del rinnovo”

“Sono molto contento del rinnovo con Aprilia, con la quale collaboro dal 2015. Sono particolarmente soddisfatto del livello raggiunto dalla RS-GP e di aver portato anche il mio contributo a questa crescita, riportando il marchio a lottare per il Mondiale Piloti.

Oltre al mio lavoro di collaudatore sono sempre desideroso di fare più gare possibili, con la speranza di poter tornare a disputare una stagione intera come pilota”, ha dichiarato Savadori.

Ultime notizie su Aprilia

Tutte le novità Aprilia. RSV4 e Shiver, Mana, Dorsoduro e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Aprilia →