Krämer GP2-890RR: debutta la nuova super sportiva da pista da 138 CV [FOTO]
Propone un rapporto peso/potenza davvero interessante
È stata svelata al mondo la nuova stella della pista: la Krämer GP2-890RR. Questa meravigliosa creatura a due ruote di Krämer è un concentrato di prestazioni senza precedenti grazie alla leggerezza estrema, una caratteristica distintiva di questa super sportiva.
È un gioiello di tecnologia e design, capace di offrire un rapporto peso/potenza impressionante: 142 kg distribuiti su 138 CV. La GP2-890RR rappresenta un altro capolavoro firmato dalla casa motociclistica tedesca, con l’esclusività che contraddistingue i suoi prodotti.
È prevista la produzione di appena 125 esemplari
Saranno costruiti soltanto 125 esemplari e ognuno sarà identificato da un numero unico inciso sulle forcelle, a testimonianza della sua rarità. La forza trainante dietro la nuova Krämer GP2-890RR è un bicilindrico parallelo raffreddato a liquido da 889cc, capace di generare una potenza di 138 CV a 10.100 g/min e una coppia massima di 100 Nm a 8200 g/min.
Il motore è accoppiato a un cambio a 6 marce, con frizione antisaltellamento PASC, per una risposta immediata e precisa in ogni situazione. Il marchio tedesco ha equipaggiato la sua nuova super sportiva con una sospensione WP Apex Pro 7543 all’anteriore da 120 mm e un ammortizzatore WP Apex Pro 7746 regolabile al posteriore da 140 mm.
L’impianto frenante comprende un doppio set di pinze Brembo Stylema con rotori flottanti da 290 mm all’anteriore mentre al posteriore è presente una pinza Brembo P2 con un singolo rotore flottante da 230 mm. Gli eleganti cerchi in alluminio forgiato Dymag da 17” completano il design.
Due colorazioni disponibili
Krämer Motorcycles ha dotato la Krämer GP2-890RR di un serbatoio in plastica modellata da 4,2 litri che funge anche da sezione di coda, contribuendo a ridurre ulteriormente il peso complessivo della moto.
Le sue funzionalità includono un controllo della trazione regolabile su nove livelli e un controllo d’impennata su cinque impostazioni, entrambi disattivabili a seconda delle esigenze del pilota. Non manca un look aggressivo e accattivante grazie alla carenatura in fibra di vetro con rinforzo in carbonio e Kevlar, disponibile nei colori Brno Blue con finitura opaca e Brainerd Black con finitura lucida.
Le prime consegne della Krämer GP2-890RR sono previste per settembre 2023. Il prezzo di listino per il mercato americano è di 39.995 $ (36.274 €).