Home In Moto con l’Africa al Motor Bike Expo 2023

In Moto con l’Africa al Motor Bike Expo 2023

Il Team In Moto con l’Africa al Motor Bike Expo 2023 ha consegnato le donazioni del 2022 presso lo stand della FMI

Il Team In Moto con l’Africa al Motor Bike Expo 2023 ha presentato la squadra che nel 2023 parteciperà al CIV Classic in tre diversi campionati (Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance, Trofeo V7 Sprint e Old Open Cup) per poi ritrovarsi nello stand della Federazione Motociclistica Italiana per un appuntamento benefico ricco di grandi emozioni.

Alla presenza del Presidente FMI Giovanni Copioli, Marco Visonà, Presidente del Moto Club In Moto con l’Africa e Team Principal, ha consegnato al dott. Giovanni Putoto, responsabile della Programmazione e dell’Area scientifica di Medici con l’Africa Cuamm, €.10.000, frutto di un’operazione messa “in pista” nel 2022 congiuntamente dalla Federazione e dal Team In Moto con l’Africa.

In Moto con l’Africa al Motor Bike Expo 2023

La somma è stata raccolta tramite le donazioni dei piloti che hanno corso a fronte di un’offerta nel Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance con la moto numero 46, sulla quale erano state applicate le grafiche del leggendario Team Italia, dove in passato hanno militato piloti del calibro del compianto Fausto Gresini e Luca Cadalora.

Dopo un’appassionata introduzione del Presidente Copioli, ha preso la parola Marco Visonà, che ha riassunto le tappe che hanno portato a questo straordinario risultato e ringraziato sentitamente i presenti e quanti hanno dato il loro fondamentale contributo: la Federazione, il Team Ducoli Corse, che ha messo generosamente a disposizione la moto, la GCorse dei fratelli Vittoriano e Gianfranco Guareschi, curatori a titolo gratuito della logistica e dell’assistenza in pista, e tutti gli appassionati ed aziende che hanno sostenuto il progetto.

La parola è stata poi data al dott. Putoto, che, con un coinvolgente intervento, ha ricordato l’importanza dell’utilizzo delle moto nei contesti difficili dove opera da più di settant’anni Medici con l’Africa Cuamm. Le due ruote riescono infatti a portare assistenza sanitaria nei paesi dell’Africa sub-sahariana nei quali opera la ONG padovana e sono fondamentali per trasportare le partorienti dai villaggi sperduti ai centri sanitari più vicini.

Il Team ripeterà l’operazione anche nel 2023, concedendo ai licenziati FMI la stessa V7III numero 46, che verrà iscritta al Trofeo Moto Guzzi V7 Sprint. Chi avesse voglia di sostenere la squadra o fare parte del Team in qualità di pilota, può trovare tutte le informazioni sul sito: https://www.teamimcla.org

Ultime notizie su Motor Bike Expo

Tutto su Motor Bike Expo →