Enduro stradali di media cilindrata: i 5 modelli più economici

Moto versatili, adatte ai viaggi più avventurosi, ma anche ad un utilizzo cittadino. Le 5 enduro stradali di media cilindrata più economiche.

Le enduro stradali continuano, incessantemente, a trainare il mercato delle moto, dominando ai danni delle naked, che per decenni hanno fatto registrare vendite record.

Sono moto versatili, capaci di accompagnare i più avventurosi in viaggi impegnativi, su strada o in off-road, anche in coppia. Ma possono essere anche ottime compagne da città, ideali nel tragitto casa-ufficio, grazie a forme snelle (ma non sempre) e un manubrio alto e largo che garantisce il massimo controllo del mezzo.

Oggi abbiamo deciso di proporvi una selezione di 5 enduro stradali fra le più economiche sul mercato.

Benelli TRK 502

La pesarese domina la classifica delle vendite, ormai, da più di un anno, ai danni della “regina delle maxi enduro”, BMW R 1250 GS. Ha dimensioni da moto “importante”, ma una cilindrata alla portata di tutti e una potenza di 47,6 cv che ne consente la guida anche ai soli possessori della patente A2.

Benelli, per il 2021, ha introdotto l’aggiornamento per l’omologazione Euro 5: ciò ha permesso di introdurre mirate migliorie al pacchetto tecnico della moto, confermandone prestazioni e affidabilità.

Il prezzo di listino è di 5.990 euro. Trovate tutte le informazioni su Benelli TRK 502 MY 2021 qui.

Honda NC750X

La best seller del marchio giapponese è stata rinnovata per il 2021 e si presenta sul mercato ancora più potente, leggera e moderna. Honda NC750X ha da subito avuto un successo straordinario e oggi si conferma una moto polivalente, facile e dall’ottimo rapporto qualità/prezzo.

La NC750X è spinta da un motore bicilindrico Euro 5 da 58,6 cv di potenza, dai consumi sempre contenuti, ed è disponibile anche con il cambio automatico DCT. Le colorazioni proposte sono rosso, nero, bianco e blu. I prezzi partono da 8.490 euro per la versione con cambio manuale e da 9.490 euro per la DCT. Qui trovate il test su strada della NC750X MY 2021.

La casa giapponese, però, propone anche una enduro stradale ancora più economica. Fa parte della gamma 500 ed è dotata di ruota anteriore da 19″ e una potenza di 48 cv, guidabile, quindi, con la sola patente A2: parliamo della Honda CB500X, che è proposta ad un prezzo di 7.090 euro.

Kawasaki Versys 650

Poco enduro, molto stradale. Kawasaki Versys 650, media turistica di Akashi, “copia” la sorellona da 1000 cc nelle forme e nell’impostazione della ciclistica, con un motore, però, bicilindrico, che eroga 69 cv di potenza.

Ha sospensioni anteriore e posteriori regolabili, per adattare la moto al carico e allo stile di guida, e cerchi da 17″ davanti e dietro. Il prezzo di partenza è di 7.840 euro per le colorazioni Lime Green e Fusion Silver.

Al link potete trovare altre informazioni sulla Kawasaki Versys 650 MY 2021.

Suzuki V-Strom 650

La tuttofare di Hamamatsu è stata recentemente aggiornata, per alzare ulteriormente il livello di tecnologia a bordo. Suzuki V-Strom 650 2021 si è adeguata alle normative Euro 5 e utilizza nuove grafiche che accentuano le differenze tra la versione standard e la XT.

È spinta dal bicilindrico da 71 cv di potenza, capace di un’erogazione piena e corposa fin dai bassi regimi. Suzuki ha inserito nel listino V-Strom 650 e 650 XT MY2021 a rispettivamente 8.590 e 9.090 euro f.c.

Tutte le informazioni su V-Strom 650 standard e XT 2021 al link.

Yamaha Tracer 7

È stata profondamente rinnovata nel 2020, per confermare l’enorme successo ottenuto. La Tracer 700 ha un look moderno e affilato ed è spinta dal motore bicilindrico CP2 da 73 cv di potenza.

Il comfort ulteriormente migliorato rispetto alla precedente generazione, la rende ancora più versatile e adatta ad un molteplice uso. Disponibile nelle colorazioni Icon Grey, Sonic Grey e Phantom Blue, ha prezzi che partono da 8.499 euro.

Al link trovate tutte le informazioni e la prova, sulle strade di Tenerife, della Yamaha Tracer 7.

Ultime notizie su Enduro

Moto enduro: novità, prove, competizioni e anteprime.

Tutto su Enduro →