Eicma 2021, Aprilia svela RS660 Limited Edition, con una livrea a stelle e strisce

Aprilia porta ad Eicma una RS660 Limited Edition: la sportiva celebra la vittoria nel MotoAmerica, con inedita livrea a stelle e strisce.

Aprilia RS660 si presenta ad Eicma 2021, in versione Limited Edition, con una livrea a stelle e strisce per celebrare il trionfo della sportiva nel Campionato Usa, MotoAmerica.

Saranno prodotti solamente 1500 esemplari, tutti numerati, con un equipaggiamento di serie racing che comprende il codino monoposto, che di fatto elimina il posto per il passeggero, il cupolino maggiorato, garantisce una migliore protezione dall’aria per il pilota, e il quick shift con il cambio rovesciato, che può essere configurato in totale autonomia, senza sostituire alcun particolare della moto.

Così, ad un anno di distanza, RS660 festeggia il primo importante traguardo sportivo: la media italiana ha dominato la classe Twins Cup, nel prestigioso campionato americano, vincendo 10 gare su 13 disputate.

La colorazione è strettamente derivata dalla speciale grafica portata in gara a Vallelunga dal campione della Twins Cup, Kaleb De Keyrel, in occasione dell’ultima tappa del Trofeo Aprilia RS 660. Kaleb era stato invitato a partecipare come premio per la sua importante vittoria in terra americana.

RS660 nel MotoAmerica

La Aprilia RS660 è stata omologata giusto in tempo per poter prendere parte al campionato Twins Cup 2021, dedicato alle bicilindriche di media cilindrata.

La sportiva italiana si è presentata subito conquistando le prime tre posizioni nella gara inaugurale, sul circuito di Road Atlanta. Un inizio inatteso per molti.

A questo esordio, si sono susseguite una serie di vittorie (10 su 13 gare), ben 16 podi (9 secondi, 7 terzi posti) e 6 pole position. Le RS 660 hanno conquistato, neo corso della stagione, altre due triplette, a Laguna Seca e in New Jersey.

Ultime notizie su Eicma

L'EICMA (Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori) è uno degli eventi più importanti per il mondo delle due ruote a motore, è anche conosciuto come Salone del ciclo e motociclo o, ancora, [...]

Tutto su Eicma →