Home Dekra e Cooltra siglano una partnership per la mobilità sicura e sostenibile

Dekra e Cooltra siglano una partnership per la mobilità sicura e sostenibile

L’accordo prevede l’attivazione di servizi di sharing privato per i dipendenti di aziende

Dekra e Cooltra, brand storico della mobilità e della sicurezza, hanno annunciato una nuova partnership. Le due aziende combinano la loro mission e puntano a ricoprire un ruolo da protagonisti nell’impegno sociale, nella sostenibilità e nella new mobility, siglando una collaborazione volta ad offrire alle aziende e agli utenti della strada un più ampio panel di servizi, integrando le reciproche competenze nella sicurezza e nella mobilità leggera.

L’accordo prevede l’attivazione di servizi di sharing privato per i dipendenti di aziende e attività di training sull’utilizzo di mezzi a due ruote elettrici, nonché il noleggio di veicoli elettrici nella rete dei centri di revisione Dekra.

Grazie a questa partnership, Cooltra e Dekra uniscono le forze per creare una mobilità sicura e sostenibile e si propongono sul mercato come provider di servizi che conducono le imprese verso la transizione ecologica e la mobilità del futuro.

Le dichiarazioni di Toni Purcaro

Toni Purcaro, Executive Vice President di Dekra Group e presidente di Dekra Italia, ha detto: “Siamo orgogliosi di aver avviato una partnership con COOLTRA, in grado di garantire alle aziende e agli utenti una mobilità leggera, sicura e sostenibile, grazie ai servizi di sharing privato e alle attività di training, oltre al noleggio di veicoli elettrici. Tematiche fondamentali per il lavoro di DEKRA, impegnata in controlli e verifiche degli standard di sicurezza fisica e digitale di tutti i veicoli di nuova generazione. È fondamentale, in tal senso, parlare di sicurezza e sostenibilità, in quanto lo sharing privato rappresenta una soluzione più sostenibile per lo spostamento urbano, volto a migliorare il livello dei servizi a beneficio della popolazione, evitando di intasare strade e piazze di mezzi mal gestiti. In conclusione, è centrale il tema della sicurezza stradale, poiché i veicoli di sharing mobility, passando da un conducente all’altro, necessitano di una manutenzione periodica e costante”.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →