BMW K100 “#Bolt46” by Bolt Motor Co

L’affidabile quadricilindrica tedesca anni ’80 rinasce nelle aggressive linee di una cafe racer “all black” grazie alla cure di un customizer di Valencia.

La spagnola Bolt Motor Co ha recentemente svelato la #Bolt46, la sua 46a special nata dalle spoglie di una attempata BMW K100. Realizzata secondo le direttive di un cliente, che in pratica aveva richiesto un’atletica cafe racer di colore nero, la moto si presenta con fattezze decisamente diverse e ben più minacciose da quelle dello storico modello da cui deriva (fu la prima moto a 4 cilindri della casa bavarese).

Una volta accolta la K100 in officina, la prima operazione è stata quella di verificare l’effettivo stato della moto. Il mezzo è stato smontato da cima a fondo e il motore è stato completamente revisionato, con tutta la parte elettrica prontamente aggiornata con nuova componentistica griffata prevalentemente da Motogadget.

L’estetica è stata uno dei punti focali di questo progetto. L’obiettivo era di dare alla luce una motocicletta dal piglio aggressivo, ma dalle linee comunque pulite, in grado di richiamare l’attenzione pur mantenendosi discreta al primo guardo vista. Per questo motivo il colore nero, declinato su superfici lucide e opache, regna sovrano su questa moto, eccezion fatta per alcune sottili righe rosse che ben si sposano con lo stile desiderato.

L’avantreno è stato completamente modificato nella direzione di uno stile più aggressivo: a questo si devono gli innesti dei nuovi dischi freno a margherita di dimensioni maggiorate, i tubi freno flessibili della Goodridge e le piastre di sterzo estratte dal catalogo accessori della stessa Bolt Motor Company.

Discorso simile per il posteriore, dove gli uomini dell’officina valenciana hanno montato un telaietto appositamente realizzato e sormontato da una lunga sella imbottita confezionata dagli affidabili specialisti della vicina Tapicerías Llop. Anche il freno posteriore a tamburo è finito del box dei rottami per far spazio a un più moderno impianto a disco.

Se avete apprezzato il lavoro di Bolt Motor Co su questa quasi irriconoscibile BMW K100, non perdetevi le loro precedenti 45 special, tutte diligentemente catalogate all’interno del proprio sito web ufficiale.

Ultime notizie su Special

Special

Tutto su Special →