Biker Fest International 2023: la nuova edizione si apre con un ricco programma

Il taglio ufficiale del nastro avverrà alle 12:00

Di Redazione
Pubblicato il 19 mag 2023
Biker Fest International 2023: la nuova edizione si apre con un ricco programma

Alle 12:00 di oggi, venerdì 19 maggio 2023, avverrà il taglio del nastro ufficiale della 37ª edizione della Biker Fest International, il più celebre e storico evento di moto e custom outdoor d’Italia. Quest’anno il cartellone delle attività e delle attrazioni è più ricco che mai, con ingresso gratuito sulle cinque aree di Lignano Sabbiadoro.

Il pubblico ha affollato il Villaggio dell’area Luna Park già da ieri mattina. L’auspicio degli organizzatori Carla Battigelli, Moreno e Micke Persello è di replicare l’enorme successo della Biker Fest e dell’Italian Bike Week 2022.

Ci sono anche Honda e Jawa Motorcycle Company

La prima a scaldare i motori è stata l’area Demo Ride con Honda e la sua Scuola Guida Donne. Oggi sono attese altre numerose case motociclistiche, che renderanno l’area antistante lo stadio Guido Teghil l’appuntamento numero 1 in Europa per i test ride.

Tra i marchi presenti c’è anche Jawa Motorcycle Company, che ha scelto la Biker Fest International per il suo grande ritorno sul mercato italiano. Parteciperà con l’esposizione di una gamma di modelli che spazia fra le monocilindriche da 300 e 350cc dal sapore vintage fino alle bicilindriche 500 Scrambler e Adventure.

Il Custom Bike Show è un altro appuntamento imperdibile della BFI 2023. Il contest rappresenta l’unica data italiana del Campionato Mondiale Custom organizzato da AMD. Nel Villaggio sono esposti i più recenti i capolavori meccanici dei grandi nomi del custom, che si contenderanno anche la finale dell’Italian Motorcycle Championship Custom Bike Show.

La Biker Fest International 2023 è anche lo sfondo della 28ª edizione dell’US Car Reunion, il raduno di auto americane più storico e grande d’Italia. Il momento più importante sarà la parata di domenica mattina, che lo scorso anno ha visto la partecipazione di oltre 400 vetture.

È partito anche il primo Free Tour

I primi moto-turisti hanno percorso i Free Tour con i sette road book preparati da Promoturismo FVG e Terre di Moto, per scoprire in autonomia le bellezze del Friuli-Venezia Giulia. Nei prossimi giorni seguiranno i MotoTour organizzati dal MotoClub Morena. Il primo partirà proprio questa mattina alla volta del Collio isontino.

Infine, gli organizzatori della Biker Fest International 2023 hanno ricordato gli amici motociclisti dell’Emilia-Romagna, delle Marche e delle zone alluvionate che quest’anno non riusciranno ad esserci.

Ultime notizie